Le sue virtù lenitive e la sua delicatezza rendono questo shampoo un vero trattamento per il cuoio capelluto irritato, con prurito, manifestazione frequente negli stati furfuracei.
L'estratto di peonia contiene la peoniflorina, le cui proprietà anti-irritanti, lenitive, anti-radicali liberi, sono state dimostrate da lavori scientifici. L'estratto di peonia Klorane estremamente lenitivo per il cuoio capelluto, anche il più sensibile, viene associato ad una base lavante molto delicata, volumizzante.
Opinioni personali:
Ho iniziato a usarlo da pochissimo non perchè abbia il cuoio capelluto irritato, ma per non usare lo shampoo "per capelli grassi" che è troppo aggressivo. Gli shampi ecobio purtroppo non mi lavano a sufficienza e cercavo qualcosa di intermedio tra lo shampoo "poco efficace" e lo shampoo "troppo sgrassante"..mi chiedevo quindi se questo potesse essere un buon compromesso!
Ultima modifica di ghiga il 23/04/2009, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Ciao !
Sembra uno shampoo normale, non male.
Peonia a parte ( che probabilmente qualcosina farà anche; di certo le dosi da shampoo non aiutano ), c'è del Piroctone Olamine, antiforfora per eccellenza.
Da provare, se non fosse per il prezzo, IMHO un pò troppo esagerato.
Landre82 ha scritto: c'è del Piroctone Olamine, antiforfora per eccellenza.
Antiforfora per eccellenza?
Accidenti, ma io non soffro di forfora, cercavo solo uno shampoo nè troppo forte, nè troppo blando per i miei capelli grassi Ma fa bene usare ingredienti antiforfora se non si ha la forfora?
Che cosa vuol dire IMHO?
Lo dice anche il bugiardino
Non penso che sia un problema usare uno shampoo antiforfora quando non ce ne sia bisogno... però..
Shampoo Klorane ha scritto:Le sue virtù lenitive e la sua delicatezza rendono questo shampoo un vero trattamento per il cuoio capelluto irritato, con prurito, manifestazione frequente negli stati furfuracei.