Sice Eubiotica – L’essenziale crema depurante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Sice Eubiotica – L’essenziale crema depurante

Messaggio da illy »

Immagine

Sice Eubiotica - L'essenziale crema depurante

Edit by Lola di gennaio 2019: il sito è in ristrutturazione, dicono che torneranno presto.

L’essenziale – Ciascun prodotto della linea, per la biocompatibilità dei principi attivi e degli eccipienti che li contengono, è “Cosmetico Eubiotico”, pertanto protrae i benefici effetti dei trattamenti praticati nei Centri di Estetica Eubiotica.

Indicazioni e modo d’uso

Emulsione lamellare consigliata alle pelli tendenti alla seborrea. Stenderla sulla pelle con un leggero massaggio di assorbimento. Dopo l’uso chiudere la confezione espellendo l’aria.

Pao 4M - 50ml – 19,50€


Ingredienti: Aqua. C10-18 Tryglicerides, Polyisoprene, Cetearyl alcohol, Glycerin, Sorbitol, Arachidylbehenylglucoside, Arachidyl behenylalcohol, Potassium azeloyl diglycinate, Cetaryl Glucoside, Lonicera caprifolium, Lactic acid, aroma.

La uso con soddisfazione: è leggera, idratante e non mi fa il viso lucido, poi quando ho bisogno di una cosa più corposa uso l'olio di karitè.
la confezione è comoda: è una bustina con beccuccio richiudibile, quindi credo che in questo modo si preserva da una lunga espozione all'aria.
Ultima modifica di illy il 23/04/2009, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Interessante amulsione fatta con montanov 68 e l'interessantissimo montanov 202 di cui allego la descrizione presa dal sito della seppic:

Gluco-lipid co-emulsifier that is close to nature. Can be used to produce pure white emulsions with a very light texture, with a matifying effect on the skin. MONTANOV 202 is an excellent promoter of liquid crystals. These act as genuine water reservoirs within the emulsion, helping to maintain moisturisation of the skin over time. Perfectly suitable for oily, sensitive or combination skins. To emulsify all skincare, suncare and make-up products.

Tradotto: l'emulsionante si dispone in doppio strato attorno alle particelle della fase dispersa (l'olio, in questo caso è uno solo) e risulta molto più idratante; l'effetto sulla pelle è opacizzante, e la texture è molto leggera perchè l'olio è inglobato dentro l'emulsionante.

Il polyisoprene è l'unico elemento sintetico di questa formula, pure bruttino, ed è una gomma adesivante (d solito presente nel makeup) che permette una migliore scorrevolezza. Il conservante è la lonicera, unico attivo l'acido azelaico.

Formula più che semplice, essenziale a dire il vero, si può usare senza problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Bene, in effetti non a caso si chiama l'essenziale! :D: Sono contenta che vada bene perchè mi ci trovo veramente bene!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."