Aroma Zone - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Wish, tu per cosa lo usi?
io avrei bisogno dell'oleoresina come conservante per i saponi.

Su internet ho trovato questo
http://www.gigicabrini.it/farmacia/fpro ... arino.html
OLEORESINA e METODO di PRODUZIONE. L’oleoresina di Rosmarinus Officinalis L. è ottenuta attraverso estrazione con CO2 in condizioni supercritiche[ii] che consente di ottenere un prodotto concentrato in costituenti antiossidanti (acido carnosolico, il più importante dei componenti preservanti), ben standardizzato e con ridotta presenza delle sostanze che danno il caratteristico aroma. Questa frazione del Rosmarinus officinalis L. è ottenuta con metodo che consente di eliminare quasi tutto l'odore e sapore caratteristico (dearomatizzazione)10,[iii] del rosmarino, lasciando o una nota debole, che è solitamente non riscontranbile nell'applicazione finale. La capacità antiossidante è pienamente mantenuta con il vantaggio di non avere nessun residuo di solvente organico e anche un basso tenore di metalli pesanti. L’oleoresina mantiene integre le proprietà dei fitocostituenti, presenti nella pianta del rosmarino di cui sono note le proprietà antiossidanti e preventive la lipoperossidazione lipidica. Le molecole antiossidanti presenti sono i fenoli. Rappresentanti per la maggior parte da rosmaridinifenolo e acido rosmarinico[iv].
e questa pagina di scts
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 76&catid=3
L'oleoresina di rosmarino è usata soprattutto come antiossidante negli oli da saponificare, a causa del suo odore intenso di rosmarino, naturalmente. Ciò non toglie che poche gocce di questo estratto si possano mettere anche nelle creme... le percentuali d'uso sono le stesse dell'aperoxid.
Per chi fa il sapone: 10 gocce di estratto di rosmarino in un kg di oli/grassi. Evita l'irrancidimento sia degli oli che del sapone finito.
Se non ricordo male è un estratto in CO2 supercritica, che avviene a bassa temperatura (35°C) e senza solventi dannosi. Il fatto che la temperatura rimanga bassa durante la lavorazione fa sì che le qualità antiossidanti naturali del rosmarino si mantengano assolutamente intatte. Di contro ha un odore intenso e un colore piuttosto scuro, da tener presente specialmente se viene usato nelle creme. Da conservare tassativamente in frigorifero.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

io mi ero fatta un olio viso per pelli impure e ne ho aggiunto un paio di gocce anche perchè il rosmarino va bene proprio per la pelle grassa :)
iodipiú
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/06/2009, 19:00
Località: Brescia

Messaggio da iodipiú »

Ha qualcuno un nuovo codice per caso? :)
*EleBioBio*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2008, 18:29

Anch'io

Messaggio da *EleBioBio* »

Grazie ragazze a tutte per questo lunghissimo tread.
Anch'io ho coprato da aroma i miei primi prodotti base.
Sono molto soddisfatta!! :yuhu:
Burro di karitè desodorisè : un pò puzza di olive rancide. l'ho messo nel pentolino della fonduta con mezzo stecco di vaniglia e 4 semi di anice stellato ma l'odore rimane. L'ho messo sul corpo a curare un eritema solare con un pò di gel d'aloe zuccari( li ho messi tutti e due sulla mano e ho strofinato una sull'altra le mani) ha funzionato molto bene il giorno dopo addio rossore. Miscelandolo con l'olio monoi tea è venuto un burro nutriente per i capelli post-sole.

La Vitamina E :
è inodore, colore scuro. Ne ho stillatoo due gocce per vedere la consistenza e mi sembra più denso di un olio essenziale normale.


Mica oro : adoro le mica!! :ping: 10gr sono davvero tantissimi. Ne ho prelevato un cucchiaino e l'ho travasato in un porta pillole d'argento che tengo in borsa. Sugli occhi sta divinamente. Ho messo pochissimo olio sulle palpebre eppoi con il cotton fioc ho prelevato quello che era sul coperchio. Ha tenuto bene tutta la serata.

Mica Bronzo : Insieme a quella ora fa dei riflessi da sfilata di moda. Bellissimi!

Mica paillettes argento : Adorabile! sugli occhi è troppo grossolana (sembra sale grosso rispetto quello fino delle altre mica) l'ho messo in una boccetta con un pò di monoi e l'acqua(non si sono emulsionati ma agitandoli le gocce si frammentano) Poi l'ho spruzzato sul corpo per avere effetto brillo al mare d'abbronzatura. Bello mi ha fatto tanto ridere :risat:
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Edit: Niente mi sono accorta che i codici mi arrivano per mail anche a me :P
Peccato questi estivi non siano più validi!
Ultima modifica di fla~ il 18/08/2009, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

in genere li mandano alla mail di attivazione account dopo che hai fatto almeno un ordine :)
Irel
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/12/2008, 11:19
Località: Sardegna

Messaggio da Irel »

è ancora valido il codice VERT2 per ricevere in omaggio l'OE di tea tree da 10ml...
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

Vorrei fare un ordine su A-Z. Per risparmiare sulle spese di spedizione ho chiesto ad una conoscente se era interessata.. fatto sta che lei vuole comperare materiale per circa 250 euro!!! Aggiunto il mio, arriveremo a 300!!!
Vi chiedo un consiglio: mi conviene fare tutto in un ordine solo, oppure è meglio fare in più tranche??
Ho paura che le poste italiane perdano tutto....
e poi pensavo che forse, facendo un ordine in più, posso avere un regalino in più :D: , sempre se trovo qualche codice (o se sono generosi con me..).

Grazie!
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

ORRORE!!!! Sono tornata dalle vacanze e evidentemente a Roma si sono raggiunte temperature disumane e la polvere di bardana mi si è letteralmente incollata, come se si fosse sciolta e riassemblata in un unico blocchetto. Allora ho pensato di mettere nel vasino acqua demineralizzata e durante tutto il giorno si è sciolto tutto l'agglomerato, poi ho aggiunto il phenonip solubilizzato. Secondo voi lo posso usare o devo [no linguaggio sms] buttare tutto????
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

Vorrei fare un ordine su AZ, sono ai primissimi spignatti. Forse sarebbe meglio ordinare su behawe, ma visto che posso risparmiare sulle spese di spedizione, sfrutto l'occasione.

ecco l'ordine che vorrei fare

caolino - per il dentifricio e per la pulizia del viso

estratti aromatici di cocco, fico, fragola di bosco (fraise de bois), frutto della passione e vaniglia
squalene
allantoina
provitamina B5 (pantenolo)
centella asiatica
olio di rosa mosqueta
olio di borragine
insaponificabile di avocado
- per le prime cremine -

oe tea tree
oe orange
oe patchouli
oe lavandin super
eucalyptus globulus
- da aggiungere alle prime cremine e/o saponi -

spirulina - per il sapone-

Credo così di essere al completo.. ma non appena avrò qualche soldino farò un altro ordine su behawe!!!

C'è qualcosa tra queste che mi sconsigliate?? (in particolare per gli estratti aromatici)
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Anute: hai già qualche emulsionante e gelificante? AZ ne ha di buoni. Ti posso dare una mano se ti serve.

In generale [no linguaggio sms] consiglio caldamente la Cera Carnauba di AZ, ho fatto oggi uno stick labbra nuovo e devo dire la differenza di effetto filmogeno e durata che conferisce l'aggiunta di questa cera è _notevole_ ma davvero notevole :P

Inoltre per i saponi io consiglio tanto le Ocre, hanno una resa stupenda, costano poco, e durano tantissimo. Sin'ora sono gli unici colori che mi hanno soddisfatta al 100%.
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Fla, grazie dell'informazione prenderò quella cera nel prossimo ordine (vorrei farmi un rossetto color borgogna a proposito che colore mi consigli?)
Se mi farà la muffa anche il rossetto le spignattatrici di questo forum mi picchieranno facendo uscire un mattarello dal pc!
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Il rossetto è improbabile ti possa mai fare la muffa perchè non contiene quote acquose. Essendo solo grassi e cere per l'appunto non dà questi problemi. Per il colore guarda la lista colori di AZ, se apri le singolo pagine dedicate trovi anche una palette di colori che puoi ottenere magari mescolandoli con altri ecc, soprattutto gli Oxydes dovrebbero essere ben miscelabili tra loro. Magari ti fai un'idea di quali due colori sono più adatti a te. Io per dire adoro l'ocra rosa, poi de gustibus :P Per dare effetti anche sbrilluccicosi oltre alla lucidità con l'olio di ricino puoi prendere la mica del colore corrispondente. Per quanto riguarda la coprenza, non è elevatissima, infatti è su quello che sto ingegnandomi al momento. Dando retta a quelli di AZ il loro Blanc in crema(sempre in quella pagina) oltre a schiarire aumenta anche la coprenza del rossetto. Però io non lo ho quindi non ho testato per il momento.

Ti linko una ricetta tipo di AZ a cui io mi sono ispirata: http://aroma-zone.com/aroma/Fiche_beurr ... cot-mangue
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

fla~ ha scritto:Anute: hai già qualche emulsionante e gelificante? AZ ne ha di buoni. Ti posso dare una mano se ti serve.

In generale [no linguaggio sms] consiglio caldamente la Cera Carnauba di AZ, ho fatto oggi uno stick labbra nuovo e devo dire la differenza di effetto filmogeno e durata che conferisce l'aggiunta di questa cera è _notevole_ ma davvero notevole :P

Inoltre per i saponi io consiglio tanto le Ocre, hanno una resa stupenda, costano poco, e durano tantissimo. Sin'ora sono gli unici colori che mi hanno soddisfatta al 100%.
Grazie delle info :)

Si, ho gomma xanthana (non molta, quindi se c'è qualche altro gelificante analogo su AZ potrei farci un pensierino..), metilglucosio sesquistearato e alcol cetilstearilico.

per cosa potrei utilizzare la cera carnauba? Dalla scheda tecnica mi pare sia più indicata per prodotti per labbra, più che per creme

belle le ocre! ci farò un pensierino!
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

La cera si usa in particolare per dare l'effetto filmogeno(che conferisce anche maggiore durata) sulle labbra, quindi si parte dai burricacao che durano di più ai rossetti, gloss ecc. Se spignatti prima o poi ti farai anche i burrocacao, quindi boh io la consiglio :)

Le ocre son belle si, quella rosa la adoro, nel sapone poi è stupenda :))
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

è vero, il burrocacao per i regalini di natale ci sta :)

Grazie dei consigli fla!
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

Alla fine ho deciso di fare l'ordine in due tranche. Ieri ho fatto la prima parte, pagando con carta di credito. Quasi subito mi è stato addebitato l'importo e mi hanno inviato le mail di conferma dell'ordine.
Oggi, però, ho notato questo: cliccando su "mon compte" compare una finestra con i dati del mio ordine, in alto c'è scritto "enregistrée" (che secondo google translator significa salvato - ma salvato cosa??), ma più in basso, in rosso, c'è scritto " Votre dernière commande n’est pas allée à son terme.
Nous avons sauvegardé automatiquement le panier de cette dernière commande ;
vous pouvez en ajouter le contenu à votre panier actuel."(google tranduce così Il tuo ultimo ordine non è andato a compimento.
Abbiamo salvati automaticamente paniere di tale ordine;
è possibile aggiungere contenuti al tuo carrello corrente. )

Com'è possibile?? IO HO PAGATO!!! Mi sembra proprio strano.. ho inviato una mail per chiedere informazioni.. ora aspetto. Ma forse è successo qualcosa di simile anche a voi?? Sono un po' preoccupata..
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Sicura di non stare guardando il tuo carrello salvato??? La lista degli ordini è particolare, non elenca tutto l'ordinato in sè, ma solo i numeri d'orine ecc...
In ogni caso a mio avviso se ti hanno mandato la mail, l'ordine è stato inoltrato :)
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

ciao!

Messaggio da michela80 »

non preoccuparti: "enregistrè" indica che è stato registrato il pagamento, dunque possono procedere a preparare il pacco. lo so perchè mi era venuto lo stesso dubbio a luglio quando ho fatto il mio primo ordine e poi ho scoperto che era così... Tranquilla! ciao e buon sabato.
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: ciao!

Messaggio da Anute »

michela80 ha scritto:non preoccuparti: "enregistrè" indica che è stato registrato il pagamento
:) grazie!
Allora aspetto con fiducia!