Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ciao ragazze,
ho una domanda che mi frulla in testa da un pò: secondo voi c'è qualche relazione tra la lunghezza dei capelli e la caduta? me lo domando perchè vorrei farmeli crescere di 15 cm almeno, ma mi cadono in modo non molto copioso, ma costantemente :( (prenderò al più presto appuntamento dal dermatologo, anche se i miei esami del sangue sono tutti perfetti).
non so se questa mia supposizione sia un delirio preserale o abbia qualche fondamento............ smentitemi vi prego :mirmo:
secondo me è solo un'impressione.
se il capello è lungo te lo ritrovi attaccato dappertutto e quindi ti accordi di perderlo...se è corto manco lo vedi
io non vedo mai mio moroso che si stacca capelli da giacche, borse, vestiti...eppure lui ha un'accennata stempiatura (per fortuna che non legge il forum altrimenti mi ammazza ) ma io no
ovviamente tenerli linghi significa doverne avere ccura anche per evitare di strapparli con borse, zaini.....
Per un periodo abbiamo ospitato a casa nostra mia zia paterna che tiene i capelli cortissimi... Ma li trovavamo ovunque essendo grossi e neri pur corti noi li vedevamo eccome! Concordo per l'impressione che fanno i capelli lunghi quando si staccano dalla capoccia
bè mio moroso li ha castani e fini, forse è per quello che non li vedo....o forse è il cane che perde talmente tanto pelo nero che copre anche quelli del moroso
si si guarda io quando vedo tutti i capelli miei che raccolgo dovrei mettermi a piangere e andare dritta in un negozio di parrucche, e invece i miei capelli sono sempre li in testa..
athenapose ha scritto:secondo me è solo un'impressione.
se il capello è lungo te lo ritrovi attaccato dappertutto e quindi ti accordi di perderlo...se è corto manco lo vedi
Anche questo è vero, ma io parlo soprattutto della quantità che trovo sul pettine o nel lavandino dopo lo shampoo. Sarà anche che lunghi creano un groviglio molto più consistente e quindi sembrano di più...
Credo che sia normale dopo lo shampoo pettinarsi e perderne molti..... a me succede. Però da asciutti non tanto anzi qualcuno, ne perdo più quando sono sporchi!!!
Però adesso ho avuto questo giovamento... prima notavo che la perdita era dovuta agli shampi scadenti (almeno per me).
Infatti utilizzando pochi prodotti ma buoni (anche qualcuno da supermercato il problema è migliorato visibilmente (i miei sono extrafini tipo capelli d'angelo )
Quindi non so, penso che il problema sia soggettivo e non dipenda dalla lunghezza del capello!!! Anche lo stress uccede i capelli ehhh!!!
non dipende infatti dalla lunghezza!i primi tempi che li tenevo più lunghi del solito mi uscivano le lacrime ogni volta [no linguaggio sms] mi pettinavo, finchè un dì mi misi a contare quanti capelli avevo lasciato al pettine e feci il confronto con quelli che aveva perso mia sorella (lunghezza sotto il collo) (non ci fate caso, quando mi incaponisco sembro una pazza da ricovero!)...beh o era il caso o non lo so, [no linguaggio sms], ne avevamo perso lo stesso quantitativo, solo che i miei, essendo grossi e neri sembravano il quintuplo!
fiù, meno male. sarò stata condizionata da mia mamma che quando avevo qualche problema "infantile" di capelli (odiati pidocchi!!) me li tagliava subito di almeno 20 cm!! :(