Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
visto che qui in pianura padana l'umidità è amica fedele ho pensato di fare un fluido a base di gel ai semi di lino.
il mio intento era correggere la bavosità caratteristica del gel, l'intento non è molto riuscito anche perchè gli ho aggiunto pure la xanthan
però l'aspetto è meno vomitevole del gel puro e provato sui capelli sembra che funga e che disciplini (anche se per avere prova certa dovrò provarlo a capelli puliti appena lavati)
ecco la sbobba. ha incorporato un pò di aria perchè non ho fatto grandi quantità e quindi il frullino non stava ben sotto il liquido
non vomitate eh :firu: !!!
queste sono le dosi
A
gel semi di lino in infuso di camomilla 125 (riflessante???)
xanthan 0,2
glicerina 4
B
olio jojoba 2
esterquat 3
montanov 3
C
cheratina 0,5
proteine grano 0,5
potassio sorbato/sodio benzoato 3
essenza ananas qualche goccia
qualche consiglio?
Ultima modifica di Athenapose il 14/04/2009, 15:31, modificato 1 volta in totale.
grazie :fiesta:
pensavo di usarlo o sui capelli da asciugare oppure anche da mettere appena dopo l'asciugatura perchè io ho molti capelli spezzati e devo tenerli a bada con qualcosa
dove lo metto? non lo sooooo!!! sto girando per casa come una pazza in cerca di un contenitore!!
Ma pensi sia davvero anti-umidità?
Per mia esperienza, le uniche cose che proteggono dall'umidità sono i siliconi (e anche tanti), oppure il cappello (e io adotto la seconda alternativa!)
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
bò allora forse mi spiego male.
io quando lavo i capelli se non metto niente mi si elettrizzano tutti i capelli spezzati ed ho bisogno di qualcosa che me li disciplini...
di solito uso un gel della specchiasol molto bavoso
visto l'arrivo della primavera sarà difficile vedere se è anti-umidità sto fluido, spero almeno che mi tenga giù quei 4 peli ribelli che ho in testa
ciupy mi è venuto in mente guardando il tuo che potevo rielaborare la sbobba !
l'ultima volta il gel ai semi di lino l'avevo buttato via perchè era un bloccone viscido unico!!