vorrei riavere la voglia frizzante di aspettare a braccia aperte la primavera,ed accogliere con amore il risveglio dei sensi dopo il torpore del lungo e grigio inverno.
volevo una crema corpo avvolgente,con mille mila cosette spumeggianti,,energizzanti nutrienti elasticizzanti,che mi portasse via sta tristezza e mi desse la mattina la voglia di sentirmi bene con me stessa...
Fase A
Camomilla forte a 100
Glicerina 5%
Xantana 0,2%
Carbomer 0,4%
soda caustica per addensare il gel
Fase B
olio di Jojoba 3%,
olio di vinaccioli 2%
olio di riso 2%,
burro dikaritè 2%,
burro cacao 2%
ottil dodecanol lattato 2%
Cetil Palmitato 3%
Alcool Cetilico 1,5%
Metilglucosio sesquistearato 4%
Fase C
Gel d'Aloe 10%
olio rosa di rosa mosqueta 1%
Tocoferolo 1%
Bisabololo 1%
Sodio Ialuronato 2%
Umectol 2%
Pantenolo 2%
Protquat milk 1%
aha di behawe (10 gocce)
Phenonip
DryFlo
Acido Lattico per il ph
fragranza zucchero filato
ecco il risultato:

è venuta densa,soffice,sulla pelle risulta morbida morbida e il tessuto epiteliale pare elasticizzato davvero,e sembra che quel poco di rosa mosqueta faccia il suo.
profumatisssima davvero ,nessuna scia bianca,sono soddisfatta.
tutti quegli attivi nella fase c non hanno minimamente intaccato la corposità del composto,se avete notato ho aumentato un pizzico il carbomer perchè temevo si smontasse dovendo mettere tutta quella roba a freddo,invece anche le proteine sono state ben assorbite...solo attenzione che il gel d'aloe deve necessariamente essere non odoroso altrimenti non coprite piu' l'odore,ed è importante sentirsi avvolte da profumi,aiuta l'umore.. (io uso quello della esi)
aspetto le vostre impressioni.
ovviamente le dosi sono per 100 granmi perchè cosi' la lettura è agevole,ma io ne ho fatti 300 grammi,dunque moltiplicando tutto per tre.
allora,vi piace,puo' andare?