Sudorazione eccessiva delle mani

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Delarith
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/02/2009, 17:18
Località: Roma

Sudorazione eccessiva delle mani

Messaggio da Delarith »

Ciao,il mio ragazzo ha sempre le mani sudate e volevo sapere se c'è qualche principio attivo o olio esenziale che posso mettere in un detergente per le mani o magari in una crema non so, per questo problema...
Sottolineo che la sudorazione c'è sempre quindi non è solo legata allo stress per questo volevo sapere se c'era un possibile rimedio...
Grazie mille in anicipo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

prova a fargli una semplicissima lozione con allume quanto ce ne sta e olio essenziale di menta e lavanda, filtra prima di imbottigliare. Niente creme che aumentano il problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Delarith
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/02/2009, 17:18
Località: Roma

Messaggio da Delarith »

Grazie Lola...
quante gocce devo mettere di oli essenziali?poi come andrebbe usata???
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fanne un flacone da 100 ml, prepara una soluzione satura di allume e acqua, versaci 5 gocce di menta e 15 di lavanda e agita ogni giorno per una settimana, poi filtra.

mettilo in una bottiglia con riduttore (cioè buco piccolo).
Quando vuole se ne versa qualche goccia sui palmi, passa una mano sull'altra e lascia asciugare.

Io non ho questo problema quindi non posso sperimentarlo, ma fammi sapere se ha risultati visibili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Delarith
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/02/2009, 17:18
Località: Roma

Messaggio da Delarith »

Ok appena trovo l'allume provo e ti faccio sapere...ho letto sul forum che si devono sciogliere 10 gr di allume in 90gr di acqua...andrebbe bene cosi per la soluzione? oppure satura nel senso che aggiungo finchè non si scioglie più?
nati
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 28/12/2007, 19:41

Messaggio da nati »

Delarith, non voglio scoraggiarti ma la tua lozione credo potrà solo attenuare il problema, io ci ho sofferto (e soffro in maniera meno accentuata) per anni. Mia mamma mi ha portato da decine di medici, cambiano saponi, lozioni e altro. La mani mi sudavano così tanto che se scrivevo (e mi capita tutt'ora) dovevo avere una plastichetta perchè bagnavo letteralmete i quaderni. Gocciolavo. Era divenatato un vero problema, ma dipende dll'iper sensibilità, è un fatto emotivo, alcuni suggerivano lo psicologo...ho parlato con un'amica di mia mamma psicologa e....ci soffriva anche lei. :mah: Fammi sapere se funziona!
Avatar utente
Delarith
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/02/2009, 17:18
Località: Roma

Messaggio da Delarith »

Guarda il problema del mio ragazzo non è così accentutato ma ti faccio sapere se nota dei miglioramenti...
Comunque non è solo un fatto emotivo gli capita anche quando stiamo semplicemente guardando la tv...
Spero che questa cosa possa limitare un pò la cosa...ti terrò aggiornata ovvviamente...