Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Buongiorno!
Mi piacerebbe sapere cosa usate per asciugarvi i capelli (prima o al posto del phon) [smilie=trilly-149-icon_joker.gif] ...
C'è anche un telo in microfibra che, con bottone e drappeggio, diventa un turbante per asciugare i capelli più in fretta. E in effetti mia figlia, che non vuole il phon, lo usa sempre perchè toglie molto in fretta gran parte dell'umidità.
Qualcuna conosce questo telo in microfibra? Lo consigliate?
Grazie.
Funziona, se hai fortuna di avere un negozio "Tutto a 0,99 cents" dalle tue parti prova a cercarlo lì (a Torino ne hanno finito le scorte in tutti quelli della catena). D'inverno dimezzo i tempi di fonatura.
Grazie mille! Molto interessanti tutti i collegamenti. Li leggerò con attenzione. E cercherò anche di capire dove acquistarlo perchè voglio proprio vedere se potrà essere un aiuto in più ai miei ricci ben poco definiti. :thanks:
io uso il turbante con bottocino ma non è di microfibra, è di "asciugamano". a volte per pigrizia lo tengo delle ore e poi con un minuto di phon son pronta.
Io ho il turbante in fibra di bambù comprato alla UPIM ma sinceramente credo che quello di microfibra assorba di più.
Questo l'ho trovato pure io al supermercato Il Gigante a 9€ circa...ma in effetti non mi ispirava. Continuo la ricerca di quello in microfibra, forse oggi lo trovo e stasera lo provo subito!
Aggiorno: telo trovato e provato con il plopping (l'ho scritto anche nell'altro post "capelli mossi")...mi piace! Oltre ad asciugare meglio il capello non dà fastidio anche se tenuto per delle ore in testa perchè non hai la sensazione di bagnato, del tipo pre-raffredore (non so se mi sono spiegata... )!
Comunque io lo consiglio
C'è microfibra e mcrofibra, quella di questi teli è tessuta a spugna tipo asciugamano per assorbire di più.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ragazze, che mi dite di questo? potrebbe essere di buona qualità? e il prezzo com'è?
mi state creando un nuovo bisogno...io ho un mucchio di capelli, se questo affare mi accorciasse i tempi di asciugatura col phon, non sarebbe male...
morea secondo me non è male come prezzo...calcola che io l'ho pagato 6 euro al super e direi che è praticamente identico...comunque io mi ci trovo bene, assorbe di più rispetto a un asciugamano normale
io ho preso una cuffia su un catalogo d-mail che è in microfibra e dice che dovrebbe assorbire 3 volte di piu che un normale asciugamano..
l'ho provata solo una volta ma mi sembra buona..
prima usavo sempre l'asciugamano ma me l'hanno sconsigliato..
mi è appena arrivato, ma ho l'impressione che non sia gran che...così ad occhio non mi sembra di un materiale molto più assorbente di un asciugamano normale, e poi mi sembra pure piccolino...
vi saprò dire meglio quando lo provo!
comprato nei negozi dei cinesi a 1.50 euro, lo uso da circa 2 anni e mi trovo bene, più leggero dell'asciugamano, ma comunque alla fine sempre una botta di asciugapelli gliela dò ai capelli....