Pulizia del viso ad ultrasuoni: cos'è?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Pulizia del viso ad ultrasuoni: cos'è?

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Qualcuna per caso sa che cos'è la pulizia del viso con gli ultrasuoni e come funziona? Fa meno male alla pelle di quella manuale? E'dolorosa?

Grazie! :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Jamie

Messaggio da Jamie »

non so nemmeno di che si tratta, ma non so perché...ho come l'idea che si tratti di una *voyagerata* :D:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

eheeh spingitori di cavalieri...anzi di punti neri :D:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

abbiamo qualche estetista fra le iscritte... spero che notino il topic e ti rispondano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Speriamo, sono davvero curiosa, è stranissimo ma in rete tutti parlano dei risultati (sempre in modo positivo) e nessuno del funzionamento! :mah:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

Messaggio da stellettasimpatica »

Paia lo utilizzavo nel centro dove ho lavorato si tratta di un manipolo metallico che si passa sul viso per una seduta di circa 30 min, emette ultrasuoni ( quello che usavo io anche ionoforesi). onestamente per quello che costa mi sentirei di sconsigliarlo perchè la sua azione, per quello che ho potuto constatare , si limita a dare luminosità al viso, ma per quel che riguarda sebo e punti neri , nulla può. Putroppo i punti neri rimangono lì , intrappolati , e finora, anche se brutale, l'azione più risolutiva è vapore più premitura. Questa per la mia esperienza.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

pensa te!!! C'è gente che dice che fa venire fuori i punti neri e che l'esteista glielo ha pure fatto vedere (bleah!!)...che diavolo gli avrà fatto vedere??? :oo:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Jamie

Messaggio da Jamie »

PaiaLaFolletta ha scritto:eheeh spingitori di cavalieri...anzi di punti neri :D:
sob! quanto mi manca!!!
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

Messaggio da stellettasimpatica »

Paia..ti dico io cosa gli hanno fatto vedere(l'ho visto con i miei occhi ed era la chicca per rendere il macchinario convincente, mi ricordo benissimo il giorno in cui venne la tecnica a farci il corso e la dimostrazione e continuava a sfoggiare il manipolo con la zozzimma sopra e l'acquetta nella quale lo intingeva..che di conseguenza era zozzetta forte): allora tu prendi una spatolina..che so mo mi è venuta in mente una palettina di quelle da gelato...inumidisciti il viso per un pò per ottenere l'effetto di pelle un pò pià ammorbifit come quando esci dalla doccia..poi comincia a passare la palettina sul naso incliinandola a 45 gradi sulla pelle e per dire partendo da un punto vai verso il basso poi da quel punto verso il basso e ancora così ..tu vedrai , come è fisiologico che sia, che dopo un su quella palettina troverai di tutto compreso qualche puntino nero ghigliottinato :) o qualcuno di quelli iper superficiali..sai quanti ne ho fatti di questi trattamente alle clienti? uff..(e non glieli proponevo io perchè putroppo ho scarso senso dell'affare se non credo in una cosa non la propino a nessuno, non mi sarei sentita a posto, lo so sono un pò pragmatica,,ma in fondo non è malaccio come difetto in certi casi..) ...questa è la mia esperienza con gli ultrasuoni :)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ma pensa te che ladri :oo:
Sono contenta che ne abbiamo parlato, ribadisco che in rete nessuno parla di come e perchè dovrebbe funzionare st'affare..e ora abbiamo capito perchè :twisted:

Capa, lo in-bufaliamo questo? :D:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
beicapelli86
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/03/2009, 16:22

Messaggio da beicapelli86 »

mi collego a questo post, ma non so quanto valga quello che sto per dire. anni fa feci un trattamento ad ultrasuoni per le macchie nella schiena, ma il trattamento lo eseguiva un medico e tramite gli ultrasuoni nella pelle veicolava medicinali, ne ho appena parlato nel post sulle macchie in questa sezione. Si rivelo' efficace al momento, per i primi 2-3anni.
Immagine
Avatar utente
elisadan
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/11/2008, 15:31
Località: provincia di BRESCIA

Messaggio da elisadan »

io ti posso raccontare in breve la mia esperienza.
ho fatto il trattamento di pulizia viso con ultrasuoni il mese scorso, mi era stato regalato da dal mio ragazzo viso che lavora nella palestra che affianca questo centro benessere/estetico.
Praticamente è un arnese che emette ultrasuoni, viene passato sul viso, senti un effetto umido sul viso e un rumore davvero fastidioso soprattutto quando passa più vicino alle orecchie (zigomi, tempie) :oo: , però non è doloroso. Poi a me hanno messo una mascera idratante e infine la solita crema viso.
A me è piaciuto perchè mi ha lasciato la pelle molto luminosa :sun: ,liscia e per niente arrossata :oops: rispetto alla pulizia viso classica, però è piuttosto proibitivo per via dei costi. credo però che se si hanno molti punti neri, sia meglio la classica pulizia viso.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma i punti neri sono andati via?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
elisadan
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/11/2008, 15:31
Località: provincia di BRESCIA

Messaggio da elisadan »

io mi ritengo fortunata perchè non ho molti punti neri, solo qualcuno sul naso e devo dire che sono andati via quando ho fatto la pulizia viso con ultrasuoni.
ciao
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

quindi male che vada e innocua e non peggiora la pelle sensibile quasi couperosica? mi piacerebbe provarla :D:
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

Ciao,
io ho comprato un macchinario che emette ultrasuoni a 1Mgh e 3 Mgh.Per la frequenza da 1Mgh , ci sono preimpostati programmi antinfiammatori\decontratturanti..insomma terapeutici, mentre nessun programma è associato alla frequenza 3Mgh.Navigando su internet ho trovato che quest'ultima frequenza è utilizzata in estetica, principalmente per zone dove è richiesta una penetrazione delle onde superficiale(fino a 1,5cm contro i 3-4cm della frequenza 1Mgh)e pertanto è adatta ai trattamenti viso e cuoio cappelluto.Personalmente la uso per favorire la penetrazione delle creme , anche se l'effetto principale dovrebbe essere il calore espicato localmente nellle cellule, con conseguente accelerazione dei processi metabolici, quindi accelerato ricambio cellulare, maggior nutrimento ecc. Devo dire che quando ho il viso molto stanco, con guance cadenti e flosce , l'effetto crema ricca(al collagene e elastina o all'acido jaluronico o agli acidi della frutta)+ultrasuoni è notevole: c'è un evidente rimpolpamento del volto , che dura diverse ore, per rendere l'idea , paragonabile a quello che si ottiene su foglioline appassite di basilico quando le si lasciano in acqua per 12 ore e tornano croccanti e polpose come appena raccolte.Per quanto riguarda la pulizia del viso, ne ho sentito parlare, e ho sperimentato il seguente trattamento: saunetta facciale+olio specifico per pulizia viso veicolato da ultrasuoni+ asportazione della sporcizia con una velina...in questo caso però non ho ottenuto più risultati rispetto alla stessa procedura senza US.Però forse non ho settato bene l'apparecchio: oltre alla frequenza, bisogna impostare la potenza, e mentre sul viso vado a sensazione tra 1,5 e 1,8 W, per le altre applicazioni estetiche non ho idea di come regolarmi(il ange di potenza è 0,1-3W)..qualcuno sa darmi qualche dritta di utilizzo(anche eventualmente per il cuoio cappelluto)?
Clo
fedechicca
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/03/2009, 17:54
Località: ROMA

Messaggio da fedechicca »

:) ciao anche io tempo fa ho fatto la pulizia del viso con gli ultrasuoni ma prima mi ha tolto i punti neri con il metodo tradizioniale, vapore + spremitura, diciamo che serviva a togliere lo smog dal viso ed illuminare la pelle..costo 35 euro. :mirmo: :mirmo: :mirmo:
Misato88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/03/2009, 22:18

Messaggio da Misato88 »

io l'ho fatta, l'estetista dove (molto saltuariamente) vado lo fa nella routine della pulizia del viso.

in pratica passa il latte detergente, il vapore, 'sta macchinetta rumorosa, schiaccia i punti neri con molta delicatezza passa di nuovo il detergente poi il tonico e infine una bella maschera nutriente.
totale 25€

su di me usa una linea senza siliconi e paraffine su mia esplicita richiesta visto che mi riempo di punti neri, non mi ricordo la marca, mi aveva però dato un campioncino e mi ricordo che come ingredienti non era perfetta ma almeno era senza siliconi e paraffine. mi ha detto che è la stessa che usa sulle donne incinta.

comunque io piuttosto che la pulizia del viso mi trovo meglio facendo, a casa, una volta alla settimana la sauna facciale (che mi ha regalato il moroso) con relativa spremitura delicata seguita da detergente+tonico astringente+crema e un'altra volta alla settimana un bello scrub, una volta al mese invece mi faccio lo scrub con bicarbonato+limone e poi passo l'aceto.
blue
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/10/2007, 0:41

Messaggio da blue »

Io l'ho fatta per esigenze di tempo: mi sono ridotta al giorno prima di un matrimonio :firu: (non il mio!) e non potevo permettermi antiestetici segni rossi sul viso.
Confermo quello che hanno detto le altre: ottima per dare luce al viso e togliere la patina di smog, sicuramente indolore e senza traumi per la pelle, ma per i punti neri nulla può!!!
Anche causa prezzo proibitivo credo che la farei al massimo una volta all'anno, magari in primavera per rinnovare la pelle spenta dall'inverno.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

ho fatto questo tipo di pulizia più volte, in un centro nella mia città che utilizza prodotti guinot (per quello che ho visto piuttosto schifosetti dal punto di vista eco bio)
la pulizia si articolava in 3 fasi:
dopo la detersione veniva applicata una maschera e l'estetista iniziava a passare le prime "sondine" sulla pelle. contemporaneamente dovevo stringere tra le mani un cilindrino di metallo, avvolto in carta inumidita.
la seconda fase era identica alla prima, ma le sondine erano tonde e più piccolini (adatte alle zone più impervie del viso)
la terza fase era diversa: sopra la maschera metteva una retina su cui passava un arnese differente dai precedenti, vibrava, o qualcosa del genere
:?
poi se lo si desiderava spremitura. altrimenti maschera e tutti a casa.
in effetti la pelle risultava molto compatta e luminosa, alcune impurità venivano via, le più profonde necessitavano di spremitura, altrimenti nisba!
mi sono sempre chiesta se il trattamento fosse davvero utile oppure solo una bufala...la cosa che mi preme chiedere piuttosto è: non ci sono controindicazioni vero!?!?!