Fluido antirughe(ricetta non mia con foto)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jamie

Messaggio da Jamie »

bene!
la mia esperienza, tutto quello che ho appreso leggendo questo forum, nonché i consigli della saggia Trotula mi dicono che semplicemente a volte la pelle ha bisogno di essere lasciata in pace. noi ci ostiniamo, nella convinzione che per forza dobbiamo imbottirci di creme, probabilmente influenzate da anni e anni di lavaggio del cervello sulla scia del 'la crema antirughe è indispensabile!' (potenza del marketing), e non ci rendiamo conto che a volte si ottengono risultati molto migliori con una buona dormita :)
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Una buona dormita???
Sante parole...magari potersela fareeeeeeee!
[no linguaggio sms] io sono abituata a mettere creme mattina e sera dopo la pulizia del viso anche perche' per molto tempo ho avuto problemi di pelle ed invece serviva solo idratarla continuamente ed infatti mettendo creme mattina e sera non avevo mai avuto altri problemi...mah...
[no linguaggio sms] anche se sfiammata e quasi liscia...sotto pelle ci sono ancora una miriade di bollicine....
Ma aspettero' qualche gg ancora...poi una crema idratante la dovro' mettere.
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

allora adesso scusatemi, so di essere un pò retard....ma ormai è una vita che leggo il forum, e non ce la faccio più.......devo iniziare anche io a spignattare qualcosa, ormai sono "matura"!!! eh! eh! il mio problema è che davvero (scusate lo so che è imbarazzante) io non capisco come calcolate le dosi, non capisco come sono indicate. per esempio in questa ricetta che mi sembra stupenda, i numeri cosa sono? grammi? usate bilance di precisione? vorrei capire materialmente come si fa a leggere bene una ricetta per riprodurla. non vi dico poi la mia difficoltà quando parlate di percentuali....0.5%, 0.3%......Mio Dio, per me è algebra avanzatissssima, non ce la posso fare
linda
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

grazie paty!
linda