Fluido antirughe(ricetta non mia con foto)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Fluido antirughe(ricetta non mia con foto)

Messaggio da aliceali »

Allur...
Ho preso questa ricetta qui ma non ricordo chi l'aveva postata...fatta qualche piccola modifica:
A:
Acqua camomilla 45
Glicerina 3
Xantan 0,5
B:
Montanov 5
Vinaccioli 1
Karite' 1,5
Cetilico 1
C:
Allantoina 0,5
Sodio Jalunorato 0,10
Tocoferolo 1
Squalene 1
Bisabololo 1,5
Pantenolo 2
Acido lipoico 3
Q10 1
Argan 1,5
Caprilico 1,5
Proteine seta 0,5
Proteine latte 0,5
Dry flo 1,5
Gel Aloe 15
Idrolato amamelis 10
O.E. 5 gg
Phenonip 10 gg
Colorante giallo
PH 5,5

E' venuta fluida al punto giusto,si assorbe subito e non unge ,color crema,ho profumato con Benzoino,ylang ylang,muschio bianco,arancio dolce.

:evil:
Immagine
Ultima modifica di aliceali il 12/03/2009, 0:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

che mix particolare hai scelto per profumarla,mi intriga, sarei curiosissima di sentirne la fragranza...
brava! ;)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Jamie

Re: Fluido antirughe(ricetta non mia con foto)

Messaggio da Jamie »

aliceali ha scritto: E' venuta fluida al punto giusto,si assorbe subito e non unge ,color crema,ho profumato con Benzoino,ylang ylang,muschio bianco,arancio dolce.
ti ricordi le proporzioni?
mi intriga l'idea di profumare con gli oe anziché le fragranze sintetiche, ma sono totalmente ignorante, non so cosa va con cosa e sopratutto ho una dotazione ancora molto scarsa di oe :(
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Ho messo 2di muschio bianco(fragranza) 1 di ylang ylang(che e' molto intenso)1di arancio dolce,1 di benzoino.
Sto' provando varie combinazioni....questa e' buona dolce ma delicata.
Un'altra buona accoppiata e' due di Patchouli,3/4 di borotalco,due di Fresia....sembra una profumazione di more o frutti di bosco...buonissima a parer mio.
;)
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Aiutooooo brucioooooo

Messaggio da aliceali »

Che disdetta....
il fluido....da' problemi...almeno a me...
Mi sono uscite bollicine sotto e sopra pelle...comincio a sospettare dell'acido lipoico...e' la terza crema che ci faccio e mi sta' massacrando la pelle...ieri sera ho dovuto risciacquare il viso subito dopo messa mi stava infiammando tutto ....dapprima sospettavo i conservanti eco bio...che pure quelli hanno avuto la loro parte...ma ora ho usato il Phenonip e non credo sia quello....gli unici attivi nuovi sono stati l'acido lipoico ed il Q10....sapete quali degli ingredienti possa dare tali problemi...?
Premetto che prima di buttarmi sullo spignatto fai da me...consumavo creme comperate..di tutti i tipi...anche quelle da due soldi non mi hanno mai dato problemi...
Mah!!! :mah: :mah: :mah:
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

forse perchè raramente nelle creme comprate trovi percentuali di attivi così elevate....... :firu:
Jamie

Messaggio da Jamie »

magari sono gli OE
ma il patch test col phenonip che ti aveva consigliato lola lo hai poi fatto?
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Ciao...no non ho fatto la prova...come dovrei fare?
Metto un po' di phenonip assoluto sulla pelle ...magari di un braccio e vedo la reazione?
Premesso che sul corpo metto tutte le creme che ho fatto per il viso(per non buttarle) e non mi danno nessun problema sia con Phenonip che con gli eco bio....dapprima ho pensato ai conservanti eco...poi ho pensato all'aloe...poi all'acido lipoico...non so' piu'...
[no linguaggio sms] mi sa' che la migliore cosa e' ricominciare da capo con creme semplicissime...senza attivi e vedere l'effetto.
Poi magari mettere un'attivo solo e vedere e ...cosi' via....
Ora [no linguaggio sms] ho la pellle molto irritata e non so' che metterci:-(((( :mirmo: :mirmo: :mirmo:
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Jamie

Messaggio da Jamie »

aliceali ha scritto:Ciao...no non ho fatto la prova...come dovrei fare?
Metto un po' di phenonip assoluto sulla pelle ...magari di un braccio e vedo la reazione?
yes
aliceali ha scritto:Premesso che sul corpo metto tutte le creme che ho fatto per il viso(per non buttarle) e non mi danno nessun problema sia con Phenonip che con gli eco bio....dapprima ho pensato ai conservanti eco...poi ho pensato all'aloe...poi all'acido lipoico...non so' piu'...
:mah:
1-lenire. pasta all'ossido di zinco magari.
2-disintossicare. almeno una settimana solo pulizia delicata+acqua.
3-ricominciare piano piano con creme semplicissime.

my 2cents
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Si infatti ci avevo pensato...apparte alla pasta all'acqua che ho prontamente fatto or ora ed applicata... :roll:
Sembro un mimo :firu: :risat:
Mi pizzica un po'...pero'...vediamo domani mattina se mi trasformoooo!
Domani mattina prima di andare al lavoro ,metto un po' di olio di germe di grano e se riesco dom. sera ripreparo un po' di cremina semplice...
Per quante sere dovro mettere la maschera da mimo?
Anche perche' dopodomani ritorna il mio compagno e madoooo... :risat:
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Jamie

Messaggio da Jamie »

aliceeeee
a me gli occhi!
quale parte di:
2-disintossicare. almeno una settimana solo pulizia delicata+acqua.

non ti è chiara?
:risat:
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Quindi dici di mettere la pasta la sera per una settimana e di lavare solo il viso di gg per una settimana?
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Jamie

Messaggio da Jamie »

sì, qualcosa del genere. se la pelle ti pizzica con anche la sola pasta all'ossido di zinco, vuol dire che è davvero irritata e per ora non puoi far altro che lasciarla in pace e farla calmare. ci vuole pazienza, se sei abituata a usare sempre creme dopo la pulizia magari all'inizio ti tira un po' la pelle ma poi passa. provato sulla mia pelle.
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Bene provo cosi'....sperem...
Grazie tantissimo...domani riferisco :? :)
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Jamie

Messaggio da Jamie »

domani??? deve passare almeno una settimana prima che tu possa darci un responso 8)
'notte
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho fatto una ricerca e non ho trovato (non ho tanto tempo) ma sono quasi sicura che già altre avessero avuto problemi di irritazione con alte percentuali di lipoico.

In generale il contorno occhi dovrebbe contenere più idratanti del normale, essere non troppo grasso ed essere basso in attivi irritanti. La presenza di idratanti si vede ad occhio nudo in miglioramento dei segni di espressione, tutto il resto degli attivi se messi o non messi, mi dispiace ma non si nota.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Grazie Lola...
stamattina con la pasta all'acqua gia' e' migliorata visibilmente la pelle...ancora un po' irritata...stamattina ho lavato via il tutto con un po' di schiuma iseree fai da me e basta...non ho messo nulla oggi...
Stasera ripeto trattamento...
[no linguaggio sms] sono quasi sicura che l'acido lipoico sia stato quantomeno scatenante....ho visto da subito...dalla prima applicazione che qualcosa non andava...anche se come avevo gia' detto avevo avuto qualche reazione allergica forse dovuta ai conservanti eco bio...oppure puo' essere anche l'aloe che piu' o meno l'avevo messa in quasi tutte le composizioni...
Ora,appena la pelle si e' stabilizzata, riparto da zero...diciamo...ho eliminato i cons. eco...elimino l'aloe ed il lipoico e vediamo.
Che pilloleeeeeeeeeeee!per non dire di peggio... :oops: :)
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Aggiornamento... :roll:
Oggi la pelle era molto migliorata....Stasera pero' m'e' venuta un'idea per non fare il mimo di notte :risat: (faccia bianca)
Ho corretto il colore della pasta all'acqua con un po' di miche colorate...alla fine sembra un fondo tinta,colore della pelle quasi...un po' spesso ma almeno non faccio paura ai fantasmi!!! :D:
Metto fotarella ;)

Immagine
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Jamie

Messaggio da Jamie »

aliceali ha scritto:stamattina con la pasta all'acqua gia' e' migliorata visibilmente la pelle...
8)
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Grazie jemie...
Oggi va' ancora meglio...si sta' distendendo la pelle che si era pure tutta raggrinzita...blehhh e si sta' schiarendo.
Gia' non sono una giovincella ,ma co' sta' storia sembravo invecchiata di 10 anniiiiiiiiiii!!!!
:cin:
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!