Akys - Presunafter

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Akys - Presunafter

Messaggio da rebby »

Immagine

Akys – Presunafter


Prodotto cosmetico solare innovativo, viso e corpo, in emulsione cremosa. Prima dell’esposizione al sole o alle lampade UV, prepara la pelle a ricevere i raggi, accentuando la formazione di melanina. Dopo l’esposizione al sole o alle lampade UV, rigenera, idrata e nutre la pelle attenuando eventuali rossori. Usata costantemente, pre sun after, risulta essere una splendida emulsione dopo doccia e dopo bagno che accentua e prolunga l’abbronzatura. Non è un autoabbronzante. Non unge.


Inci :
Water, Glyceryl Stearate, Isopropyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearyl Alcohol, Ceteareth-12, Ceteareth-20, Cetyl Alcohol, Glycerin, Aescolus Hippocastanum Extract, Acetyl Tyrosine, Hydrolyzed Vegetable Protein, Adenosine Triphosphate, Riboflavin, Hamamelis Virginiana Water, Arnica Montana Water, Helianthus Annus Seed Oil, Panthenol, Retinyl Acetate, Retinyl Palmitate, Niacinamide, Thiamine HCI, Tocopheryl Acetate, Biotin, Carrot Seed Oil, Rosa Canina Fruit Extract, Prunus Armeniaca(Apricot) Fruit Extract, Saccharide Isomerate, Glycine Soya Protein, Oxido Reductases, Sodium PCA, Persea Gratissima Oil, Sea Salt, Ribes Nigrum Leaf Extract, Mauritia Flexuosa Fruit Oil, Daucus Carota Sativa Root Extract, Propylene Glycol, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate 2, Dimethicone, Butylene Glycol, Peg 40 Hydrogenated Castor Oil, Fragrance, Tocopherol, Alcohol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate


Il prezzo (21 euro) è abbastanza elevato ma ho provato a prendere questa linea che inserisce nei suoi prodotti molte “piantine”…
la profumazione è buona e usata come doposole tutta l’estate, mi sono trovata bene, mi lasciava la pelle idratata. A volte aggiungevo un po d’aloe.
Ultima modifica di rebby il 06/03/2009, 11:51, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Il sistema emulsionante è un classico ( stearyl alcohol, ceteareth-12, ceteareth-20, cetyl alcohol) e Zago te lo bollinerebbe di rosso :)

Bastava sostituire con un pge-3metilglucosio sequisterato o altri emulsionanti simili.

Il resto della formula però è carina

Attivatore di abbronzatura standard (cetyl tyrosine, hydrolyzed vegetable protein, adenosine triphosphate, riboflavin)

niacinamide-arnica (doposole) , l'olio di carota, l'estratto di rosa canina (vitC) il saccharide isomerate tra gli idratanti, 2 tipi di vit A, la mia amata Mauritia flexuosa.

Se la crema non tende all'arancio però l'inci è ... tutta scena. Colore?
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

anto ha scritto:Colore?
Il colore è chiaro...
insomma le % di "vit.c" sono invisibili, ti ho anticipato? ;)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

eh si :D: Questi gli attivi 'tintori' : carrot seed oil, rosa canina fruit extract, ribes nigrum leaf extract, Mauritia flexuosa fruit oil, daucus carota sativa root extract.

In realtà già l'ippocastano e l'acceleratore un minimo 'sporcano' la crema
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Traduzione: crema idratante che accelera soltanto lo svuotamento del portafogli. ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."