Sante Naturkosmetik - Crystal Deo Spray

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Sante Naturkosmetik - Crystal Deo Spray

Messaggio da Kuppi »

Immagine

Sante Naturkosmetik - Crystal Deo Spray

Descrizione (Traduco, umilmente, dal tedesco)

Impedisce in modo naturale la formazione di batteri senza frenare la funzione normale delle ghiandole sudoripare e dei pori. Addatto particolarmente a pelli sensibili. Cosmesi controllata. Freschezza attiva 24 ore. Senza profumi, alcol, coloranti, conservanti o sali clorati d'alluminio.

Inci Aqua, Ammonium Alum, Cinnamic Acid

Osservazioni personali

Questo deodorante è l'ennesima "donazione" della sorella, che ci dirà prontamente quanto lo ha pagato (vero Gattobrà?).

Allora, l'odore appena lo si spruzza sa vagamente di rosmarino, ma non è proprio buonissimo...poi però dopo messo non si sente più niente di strano e fa degnamente il suo lavoro.

Sapete come mai gli ingredienti dell'inci non si trovano sul Biodizionario?

:roll:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Mi pare di aver letto che l'acido cinnamico è potenzialmente irritante.. :mah:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

lo uso da circa due anni (alternandolo con altri) e mi piace, non irrita e funziona.
tempo fa però ero entrata in paranoia perché su un altro forum che frequento si diceva che l'Ammonium Alum è diverso dal potassium alum, sintetico e cancerogeno :oops: e si riportavano articoli americani a supporto della tesi, non ho mai capito se fosse una bufala o no
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guarda, metti insieme una base e alluminio e ti viene fuori il sale. Se la base sia ammoniaca o potassio poco cambia.

Non mi torna l'efficacia 48 ore, di solito per garantirla ci devono mettere del triclosan. L'acido cinnamico ha funzione antibatterica. Se funge e non dà irritazione si può usare, ovviemente ai primi rossori (sensibilizzazione all'acido cinnamico, che potrebbe anche non avvenire mai) si sospende.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
nina75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 08/02/2008, 18:15

Messaggio da nina75 »

Io sto usando la pietra e mi trovo benissimo!! Devo dire che nessun deodorante ha mai funzionato così bene! Nessuna irritazione per ora (lo sto usando da quasi 2 mesi tutti i giorni).