Impedisce in modo naturale la formazione di batteri senza frenare la funzione normale delle ghiandole sudoripare e dei pori. Addatto particolarmente a pelli sensibili. Cosmesi controllata. Freschezza attiva 24 ore. Senza profumi, alcol, coloranti, conservanti o sali clorati d'alluminio.
Inci Aqua, Ammonium Alum, Cinnamic Acid
Osservazioni personali
Questo deodorante è l'ennesima "donazione" della sorella, che ci dirà prontamente quanto lo ha pagato (vero Gattobrà?).
Allora, l'odore appena lo si spruzza sa vagamente di rosmarino, ma non è proprio buonissimo...poi però dopo messo non si sente più niente di strano e fa degnamente il suo lavoro.
Sapete come mai gli ingredienti dell'inci non si trovano sul Biodizionario?
lo uso da circa due anni (alternandolo con altri) e mi piace, non irrita e funziona.
tempo fa però ero entrata in paranoia perché su un altro forum che frequento si diceva che l'Ammonium Alum è diverso dal potassium alum, sintetico e cancerogeno e si riportavano articoli americani a supporto della tesi, non ho mai capito se fosse una bufala o no
Guarda, metti insieme una base e alluminio e ti viene fuori il sale. Se la base sia ammoniaca o potassio poco cambia.
Non mi torna l'efficacia 48 ore, di solito per garantirla ci devono mettere del triclosan. L'acido cinnamico ha funzione antibatterica. Se funge e non dà irritazione si può usare, ovviemente ai primi rossori (sensibilizzazione all'acido cinnamico, che potrebbe anche non avvenire mai) si sospende.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Io sto usando la pietra e mi trovo benissimo!! Devo dire che nessun deodorante ha mai funzionato così bene! Nessuna irritazione per ora (lo sto usando da quasi 2 mesi tutti i giorni).