ho trovato questi prodotti formidabili, profumatissimi (a differenza di quelli dr. hauschka ) e lasciano dei capelli di seta. Meglio anche degli altri prodotti non eco bio. Annoterò dopo una ricerca se presentano qualche pallino rosso nell'inci
L'inci dello shampoo è molto buono , ha solo dei peg ma di derivazione naturale e il phenoxyethanol come conservante . Però ho visto che i prezzi sono un pò altini .
PS : dove li hai trovati ? In negozio fisico o online?
Li ho trovati a milano alla rinascente e so che in Italia si trovano anche alla rinascente di Roma e basta! Se ti interessano potrei andare a prenderteli, poi te li spedirei senza nessun impegno tanto ci devo passare ancora per prendere il detergente aesop
Scintilla ha scritto:ha solo dei peg ma di derivazione naturale
ecco questa io la banno
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iri86 ha scritto: Annoterò dopo una ricerca se presentano qualche pallino rosso nell'inci
Ho guardato e ci sono un po' di pallini rossi Circa all'inizio ci sono tre PEG mentre alla fine ci sono dei coloranti che mi hanno dato pallini rossi! Peccato perchè all'interno c'erano tutti estratti di riso, jojoba, gelsomino, menta e poi pantenolo (...). Ad una prima occhiata veloce una si può anche far fregare...come me :D
Se il balsamo che ho appena postato della stessa marca andrà bene mi sa che userò solo quello e questo lo metto nel mio mercatino insieme alle altre cose:(
Questa ricerca dello shampoo eco-bio non finirà mai :O
Scintilla ha scritto:ha solo dei peg ma di derivazione naturale
ecco questa io la banno
Io ho solo riportato quello che hanno scritto loro ( non lo dico io per mia iniziativa ) : peg-120 methylglucosedioleate (corn derived) ,sodium peg-7 olive oil carboxylate, olive oil peg-7 ester .
i PEG sono sempre di derivazione naturale se vogliamo, ma con delle simpatiche moli di ossido di etilene attaccate. Dirlo, anche se potrebbe essere corretto, equivale ad assolverli e alla fin fine fare quel marketing ingannatore con cui le aziende, scrivendo questo, ci marciano
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."