Pennelli per il trucco

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

@Lucrezia, che carina :fiesta: E' un bel gesto :)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

ragazze ho bisogno di un consiglio: mi occorre un pennello per sfumare l'ombretto ma non riesco a trovarne di economici :oops: ho provato anche nei negozi di "arte" (dove ho preso gli altri pennelli che uso con buonii risultati) ma quello per sfumare prorio non lo trovo: su quali mi consigliate di orientarmi?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Io uso con soddisfazione questo pennelloper sfumare l'ombretto di Lily Lolo....mi è sembrato economico! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Gazzania, quelli occhi della linea Elf normale sono ottimi e costano una sciocchezza, anche la linea studio va benissimo.
Io ho quello da sfumatura elf ed è perfetto!!!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Meditavo per l'appunto un ordinino da ELF, serve anche a me un pennello per sfumare e visti i loro prezzi...quindi confermate che sono validi? ho visto che ha aperto anche il sito italiano, ora vado a spulciare un po' :mah:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Sul topic elf se ne parla, comunque della linea studio sono tutti validissimi, della linea normale solo quelli occhi!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

grazie dei cnsigli! sinra ho un pò "snobbato" i pennelli elf pensando che fossero di scarsa qualità, invece, mi pare di capire, che sono li trovate buoni..in attesa di fare l'ordine, proprio stamane ho preso un pennello che somigli atanto a quello per sfumare (moto morbido) in pelo di bue.. proverò, anche se preferisco usare setle sintetiche..ah, l'ho pagato 39 centesimi :D:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Messaggio da Clara »

littlebritain ha scritto:mylla c'è un topic di paia sulla pulizia pennelli, se [no linguaggio sms] lo trovi te lo tiro su io :)
Non riesco a trovarlo, questo topic: potete tirarlo su per favore?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze vorrei confermare che i Crownbrush sono davvero morbidi! Li uso da una decina di gg e sono contentissima. Ho preso la serie IB e la Sintho! Consigliatissimi!

PS. per la pulizia basta usare uno shampoo bio (delicato), una volta alla settimana, stando attente a non bagnare la parte plastificata. Il lavaggio deve essere fatto seguendo le setole (in pratica è come se si pettinassero le setole con le dita). Poi bisogna stenderli: le setole non devono restare a contatto con la superficie, ma devono rimanere "libere" in modo che tornino alla loro posizione naturale. Su you tube c'è un video di Clio che spiega tutto :)
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Messaggio da Clara »

Trovato il video di Clio, grazie ilarietta!
http://www.youtube.com/watch?v=sdUAzoQdrGc
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

approfitto, dato che si sta parlando anche di pulizia pennelli: ho visto un video su youtube in cui si fa in casa il prodotto per pulire i pennelli... ma non ho capito una cosa: si spruzza sul penello e poi si sciacqua?
Vorrei provare anche l'acool: l'alcol buongusto è adeguato a quest'uso o rischio di rovinare i pennelli? thanks
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Messaggio da Clara »

Gazzania, ci linki il video?
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

http://www.youtube.com/watch?v=OaEB1p5DlIU

di video sul tema ne ho trovati tanti!!
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

mi sono arrivati i pennelli di elf, mi paiono molto buoni, già lavati, non hanno perso un pelo... inoltre ognuno era confezionato in una bustina di plastica semirigida richiudibile!
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

Gazzania ha scritto:l'alcol buongusto è adeguato a quest'uso o rischio di rovinare i pennelli? thanks
io i pennelli li pulisco con l'alcol a 96(?)° e vengono puliti molto bene ^^
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Anche io con alool, però ogni tanto dicono che sia bene fare anche lo shampoo!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Io faccio spessissimo la shampetto ai pennelli! :100: :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io lavo sempre i pennelli con acqua tiepida e sapone neutro (tipo saponetta marsiglia), cerco di non bagnare troppo la ghiera... e mi durano anni e anni e anni...
certo non è pratico per chi ha fretta, perché poi devono asciugare, ma secondo me e la cosa più "sana" per i pennelli.
poi mettendo bene in forma le setole da bagnati, non si sformano mai!
ho dei pennelli di bodyshop che hanno più di 14 anni e ancora li uso e li lavo ;) (per non parlare di un pennello che era di mia madre da giovane, vale a dire che ha più della mia età!)
quando mi trucco non uso lo stesso per i vari colori, perché tanto ogni colore ha un'applicazione diversa e quindi uso una forma diversa... la sera li lavo e la mattina sono asciutti!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Jinlian, faccio la stessa cosa con i pennelli e sono perfetti, praticamente come nuovi!!! :cin:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

domanda: ma secondo voi se mettessi i pennelli ad asciugare sul termosifone si rovinerebbero?
più che altro la colla della ghiera, non vorrei che si seccasse... però asciugherebbero moooolto prima :D:
(e non rischierei di trovarmi come l'altra mattina con tutt'e 2 i kabuki umidicci perché li avevo lavati alle 2 di notte e mi ero alzata alle 7 di mattina :risat: )