Pennelli per il trucco
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ragazze ho bisogno di un consiglio: mi occorre un pennello per sfumare l'ombretto ma non riesco a trovarne di economici ho provato anche nei negozi di "arte" (dove ho preso gli altri pennelli che uso con buonii risultati) ma quello per sfumare prorio non lo trovo: su quali mi consigliate di orientarmi?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
-
- utente avanzato
Io uso con soddisfazione questo pennelloper sfumare l'ombretto di Lily Lolo....mi è sembrato economico!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
grazie dei cnsigli! sinra ho un pò "snobbato" i pennelli elf pensando che fossero di scarsa qualità, invece, mi pare di capire, che sono li trovate buoni..in attesa di fare l'ordine, proprio stamane ho preso un pennello che somigli atanto a quello per sfumare (moto morbido) in pelo di bue.. proverò, anche se preferisco usare setle sintetiche..ah, l'ho pagato 39 centesimi
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ragazze vorrei confermare che i Crownbrush sono davvero morbidi! Li uso da una decina di gg e sono contentissima. Ho preso la serie IB e la Sintho! Consigliatissimi!
PS. per la pulizia basta usare uno shampoo bio (delicato), una volta alla settimana, stando attente a non bagnare la parte plastificata. Il lavaggio deve essere fatto seguendo le setole (in pratica è come se si pettinassero le setole con le dita). Poi bisogna stenderli: le setole non devono restare a contatto con la superficie, ma devono rimanere "libere" in modo che tornino alla loro posizione naturale. Su you tube c'è un video di Clio che spiega tutto
PS. per la pulizia basta usare uno shampoo bio (delicato), una volta alla settimana, stando attente a non bagnare la parte plastificata. Il lavaggio deve essere fatto seguendo le setole (in pratica è come se si pettinassero le setole con le dita). Poi bisogna stenderli: le setole non devono restare a contatto con la superficie, ma devono rimanere "libere" in modo che tornino alla loro posizione naturale. Su you tube c'è un video di Clio che spiega tutto
-
- utente avanzato
Trovato il video di Clio, grazie ilarietta!
http://www.youtube.com/watch?v=sdUAzoQdrGc
http://www.youtube.com/watch?v=sdUAzoQdrGc
-
- utente avanzato
approfitto, dato che si sta parlando anche di pulizia pennelli: ho visto un video su youtube in cui si fa in casa il prodotto per pulire i pennelli... ma non ho capito una cosa: si spruzza sul penello e poi si sciacqua?
Vorrei provare anche l'acool: l'alcol buongusto è adeguato a quest'uso o rischio di rovinare i pennelli? thanks
Vorrei provare anche l'acool: l'alcol buongusto è adeguato a quest'uso o rischio di rovinare i pennelli? thanks
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io lavo sempre i pennelli con acqua tiepida e sapone neutro (tipo saponetta marsiglia), cerco di non bagnare troppo la ghiera... e mi durano anni e anni e anni...
certo non è pratico per chi ha fretta, perché poi devono asciugare, ma secondo me e la cosa più "sana" per i pennelli.
poi mettendo bene in forma le setole da bagnati, non si sformano mai!
ho dei pennelli di bodyshop che hanno più di 14 anni e ancora li uso e li lavo (per non parlare di un pennello che era di mia madre da giovane, vale a dire che ha più della mia età!)
quando mi trucco non uso lo stesso per i vari colori, perché tanto ogni colore ha un'applicazione diversa e quindi uso una forma diversa... la sera li lavo e la mattina sono asciutti!
certo non è pratico per chi ha fretta, perché poi devono asciugare, ma secondo me e la cosa più "sana" per i pennelli.
poi mettendo bene in forma le setole da bagnati, non si sformano mai!
ho dei pennelli di bodyshop che hanno più di 14 anni e ancora li uso e li lavo (per non parlare di un pennello che era di mia madre da giovane, vale a dire che ha più della mia età!)
quando mi trucco non uso lo stesso per i vari colori, perché tanto ogni colore ha un'applicazione diversa e quindi uso una forma diversa... la sera li lavo e la mattina sono asciutti!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
domanda: ma secondo voi se mettessi i pennelli ad asciugare sul termosifone si rovinerebbero?
più che altro la colla della ghiera, non vorrei che si seccasse... però asciugherebbero moooolto prima
(e non rischierei di trovarmi come l'altra mattina con tutt'e 2 i kabuki umidicci perché li avevo lavati alle 2 di notte e mi ero alzata alle 7 di mattina :risat: )
più che altro la colla della ghiera, non vorrei che si seccasse... però asciugherebbero moooolto prima
(e non rischierei di trovarmi come l'altra mattina con tutt'e 2 i kabuki umidicci perché li avevo lavati alle 2 di notte e mi ero alzata alle 7 di mattina :risat: )