Pennelli per il trucco

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

silver
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/09/2009, 16:46

Messaggio da silver »

Gazzania ha scritto:a quanto ammontano le spese di spedizone da crown brush? .. non ho ancora fatto l'ordine e sono indecisa fra questi ed elf linea studio (mi pare che da elf le spese siano gratis oltre 30 £)
ciao, lo trovi è scritto qui
http://www.crownbrush.co.uk/delivery/

Order Policy, Postage and Packaging
Minimum order value is £15.00
•Postage & packaging within UK and Northen Ireland is £5.49
Postage & packaging to the rest of Europe is £9.49
Orders are normally dispatched within 2-3 working days and delivered via courier in the UK and Royal Mail in Europe.
•Returns are accepted providing that they are in their original packaging and have not been used
•All returns are subject to a 15% re-stocking fee



mamma mia, io quasi manco mi trucco ma a furia di leggere di pennelli e minerali... nascono bisogni mai sospettati! :oo:
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi
ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire
balla come se nessuno ti stesse guardando
canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

grazie!! :)
anche io fino a circa un anno fa non mi truccavo... ora, invece, non so iù dove riporre tutte le cose che ho :oo: ...

approfittando delle spese di spedizione gratis di due gg fa, ho finalmemnte ordinato i pennelli da elf uk... ora attendo il pacco con trepidazione (ecco, non solo ho riempito la casa di creme e cosmetici, ma a volte mi pare di essere tornata bambina dalla trepidazione con cui attendo i pacchi..questo sìche è preoccupante :D: )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
silver
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/09/2009, 16:46

Messaggio da silver »

Gazzania ha scritto:(ecco, non solo ho riempito la casa di creme e cosmetici, ma a volte mi pare di essere tornata bambina dalla trepidazione con cui attendo i pacchi..questo sìche è preoccupante Mr. Green )
no dai.. questa è la parte piu' bella :ping: :ping:

faro' finta di non avere letto delle spese di spedizione gratis, promozione che sono sicura sara' gia' terminata! :twisted:
(visto che giusto oggi ho cominciato a provare i trucchi minerali e .. ho solo un pennellino per ombretto e uno per eyeliner :roll: )
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi
ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire
balla come se nessuno ti stesse guardando
canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

si purtroppo le spedizioni gratis sono terminate (di solito mi pare di capire che durano non più di 48 ore :roll: ) ... pare che la elf faccia spesso questo tipo di promozioni: se ti interessa, ti consiglio di leggerti (e seguire) il topic apposito sui prodotti elf (interessantissimo...ha fatto nascere in me nuovi bisogni :D: )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
silver
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/09/2009, 16:46

Messaggio da silver »

Gazzania ha scritto:si purtroppo le spedizioni gratis sono terminate (di solito mi pare di capire che durano non più di 48 ore :roll: ) ... pare che la elf faccia spesso questo tipo di promozioni: se ti interessa, ti consiglio di leggerti (e seguire) il topic apposito sui prodotti elf (interessantissimo...ha fatto nascere in me nuovi bisogni :D: )
diavolo tentatrice :evil:
gia non so piu dove mettere le cose... e non sono nemmeno sicura se le usero' davvero o saranno solo una fissa passeggiera :mah:

fortuna che in bagno ho messo un bel mobile basso sospeso e pure senza pensile per avere uno specchio grande che allarga e.. perche' tanto uso poche cose :100:
...credo che per cultura mi cerchero il topic su elf... :firu:
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi
ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire
balla come se nessuno ti stesse guardando
canta come se nessuno ti stesse sentendo.
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

Ciao!

Io ho cominciato da pochi mesi a comprare pennelli e ovviamente ho inziato da quelli SBAGLIATI!

Infatti il primo che ho comprato è stato quello kabuki della lepo, che qui ha pessime recensioni... ho addirittura pensato che potesse essere lui il responsabile di una nuova e più intensa comparsa di rossori e pruriti sulla mia fronte :evil:

Infatti appena comprato (il pelo è di "qualche animale" citazione della commessa) mi è subito sembrato ruvido sulla pelle, ma non avendo mai provato prima nessun kabuki pensavo fosse normale. Inoltre usandolo per qualche mese tra le setole restavano dei grumi di fondo (sempre lepo, ho scritto anche sul topic apposito...) e quindi le setole non erano più "libere" per catturre il colore. Certamente il pennello graffia il viso. Ieri però ho avuto una specie di illuminazione (sì lo so, potevo pensarci prima...) quando l'h comprato il pennello era in un sacchetto con altri pennelli ma NON imbustato singolarmente, e io sono allergica alla polvere e quando ho iniziato ad usarlo non l'ho lavato... Magari era impolverato e questo ha peggiorato la situazione del mio faccino...

Quindi ieri sera l'ho lavato con la schiuma struccante delicata della bioearth e ora è 10 volte più morbido! Appena posso faccio delle prove e vi dico se è migliorata anche la stesura del fondo! Comunque è costato 8 euri e mi sa che verrà presto rimpiazzato da quello di truccominerale...

L'altro acquisto sbagliato sono stati i pennelli di kiko! Anche quelli molto duri, ho praticamente tutti quelli per gli occhi (regalo di natale) che sono di "pelo animale" (scritto sulla confezione). Io pensavo che anche in questo caso che dovessero essere così, ma quando li passo sulla palpebra "pungono" un po' (sempre meno del kabuki). Quello per l'eyeliner è proprio inutilizzabile, fa la riga sottilissima e dove pare a lui, ma non punge! Ora, forse sono io che non sono capace di usarlo, però perchè con l'eye liner normale riesco tranquillamente (sia con la punta il feltro che con quella più sottile con le setoline) e con il pennello no? Mah...

Comunque mi ero butatta sui pennelli con pelo animale perchè vari tutorial che avevo seguito, tipo quelli di michelle phan, dicevano che sono i migliori, ma leggendo qui ho coperto che nemmeno il sintetico è malaccio quindi credo che mi butterò su dei nuovi pennelli cruelty free tra quelli recensiti qui!

E di quelli vecchi che ne faccio? Se smetto di usarli mia madre mi picchia, ha speso un capitale a natale per regalarmeli, costano 9,90 l'uno! Magari potrei provare a lavare anche loro per veder se migliorano come il kabuki lepo... mah! :?
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

KawaiCherry, guarda che i pennelli andrebbero lavati ogni settimana, altrimenti diventano colture di batteri e... altro che brufoli!! :oo:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

Quoto quantic, e soprattutto direi di lavarli appena comprati, visto che non si sa mai sove sono stati e com' erano conservati prima di arrivare nello scaffale. :)
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

infatti, sono stata stupida io... :oops:

D'ora in poi li terrò puliti! Ma mi compro anche pennelli migliori perchè questi pugevano e pungono anche da lavati e puliti :evil:

Grazie per i consigli! :mirmo:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

anche io li lavo una volta a settiamana con lo shampo extradelicato per bambini della fissan: rimangono morbidissimi :) .. è doveroso lavarli appena acquistati: avete visto come tengono i cosmetici in certi negozi?? :oo:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

..uhhhhh...ed io credevo chissà uale pozione magica avrei dovuto usare per lavare i pennelli!Allora uscerò lo shampo di mio figlio! :)
Mi sorge solo un dubbio...riuscirò a levare i residui di glicerina del mio fissatore? :mah:

[no linguaggio sms],io e mio marito siamo in una situazione di grossa restrizione economica :roll: :-( e quindi mi sono dovuta "arrangiare" con i pennelli per pittura...praticamente ne ho trovati di tutti i tipi.Forse perchè non ho ancora usato pennelli professionali ma io mi ci trovo veramente bene...chi si accontenta gode! ;)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

la glicerina si scioglie anche solo con l'acqua, quindi toglierla non è un problema!
io i pennelli li lavo in acqua tiepida col sapone di marsiglia, li "spennello" sulla saponetta, poi li sciacquo finché l'acqua non è pulita, e sono come nuovi.
ho anche notato che uso saponette troppo surgrassate, tipo quelle della saponaria, le setole rimangono "mosce", come i capelli quando si mette troppo balsamo :mah:

@princess
prova la linea studio di elf, un pennello costa 3.50£, e sono buoni, inoltre spesso ci sono offerte sulla spedizione!
non ho presente i pennelli da pittura, ma credo che siano più ispidi di quelli da trucco.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

io li ho tutti da trucco, tranne uno che ho preso in colorificio ed è morbidissimo come quelli da trucco....ovvio che non puoi trovare pennelli angolati, pennelloni vari o kabuki, però anche lì ce ne sono 1000 forme e materiali che x gli ombretti sono validissimi!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

Jinlian ha scritto: non ho presente i pennelli da pittura, ma credo che siano più ispidi di quelli da trucco.
assolutamente no, ci sono anche lì vari modelli, marche e prezzi. Se si ha una misticheria ben fornita che ha un bell' assortimento di pennelli si trovano degli strumenti magnifici a bun prezzo, anche per il trucco! :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ah buono a sapersi! :)
allora se capita butto l'occhio :D:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Sapete dirmi come sono i pennelli di Signature Minerals? se ne avete già parlato mi potete indicare il link perché con la funzione cerca non riesco a trovare nulla.
Nemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/02/2010, 22:05
Località: Milano

Messaggio da Nemy »

Io devo fare un'ordine da zoeva, volevo prendermi due palette, ho visto dei pennelli davvero convenienti.

Volevo chiedervi se erano buoni più o meno tutti, o se erano migliori quelli della fraulein38 (che sn molto simili)....

Anche come costi di spedizione e problemi dogana!
Nemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/02/2010, 22:05
Località: Milano

Messaggio da Nemy »

KawaiCherry ha scritto: L'altro acquisto sbagliato sono stati i pennelli di kiko! Anche quelli molto duri, ho praticamente tutti quelli per gli occhi (regalo di natale) che sono di "pelo animale" (scritto sulla confezione). Io pensavo che anche in questo caso che dovessero essere così, ma quando li passo sulla palpebra "pungono" un po' (sempre meno del kabuki). Quello per l'eyeliner è proprio inutilizzabile, fa la riga sottilissima e dove pare a lui, ma non punge! Ora, forse sono io che non sono capace di usarlo, però perchè con l'eye liner normale riesco tranquillamente (sia con la punta il feltro che con quella più sottile con le setoline) e con il pennello no? Mah...
Io avevo bisogno di un pennello da eyeliner urgente e ho preso quello della kiko in attesa di andare a milano, devo dire che mi piace abbastanza, non è sicuramente il miglior pennello in circolazione ma non è da buttare! Il pennello da eyeliner dev'essere + rigido degli altri perchè devi poter fare una riga di precisione e sottile.
Forse non ti piace perchè vuoi una riga più spessa, allora rendila più spessa tu!.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

sissisissi ha scritto:Sapete dirmi come sono i pennelli di Signature Minerals?
Chiedo anch'io la stessa cosa.
Devo comparmi il kabuki, ma anche la sua custodia perchè viaggio spesso e portarmelo appresso senza non mi sembra una buona idea.
Ero tentata di comprarmelo da Crownbrush, ma non hanno custodie e, grazie alla segnalazione di lucrezia73, ....stavo pensando anche di comprare uno di questi due pennelli (il "pennello wet/dry" o il "pennello per ombretto") che sono di Signature Minerals (e dovrebbero essere questo e questo).
Qualcuna ne ha esperienza?
Ultima modifica di tagliar il 09/02/2011, 11:26, modificato 3 volte in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

il kabuki di mww4u è decisamente ottimo!
i kabuki di siti non specializzati in mmu di solito non reggono il confronto ;)