Ciao!
Io ho cominciato da pochi mesi a comprare pennelli e ovviamente ho inziato da quelli SBAGLIATI!
Infatti il primo che ho comprato è stato quello kabuki della lepo, che qui ha pessime recensioni... ho addirittura pensato che potesse essere lui il responsabile di una nuova e più intensa comparsa di rossori e pruriti sulla mia fronte
Infatti appena comprato (il pelo è di "qualche animale" citazione della commessa) mi è subito sembrato ruvido sulla pelle, ma non avendo mai provato prima nessun kabuki pensavo fosse normale. Inoltre usandolo per qualche mese tra le setole restavano dei grumi di fondo (sempre lepo, ho scritto anche sul topic apposito...) e quindi le setole non erano più "libere" per catturre il colore. Certamente il pennello graffia il viso. Ieri però ho avuto una specie di illuminazione (sì lo so, potevo pensarci prima...) quando l'h comprato il pennello era in un sacchetto con altri pennelli ma NON imbustato singolarmente, e io sono allergica alla polvere e quando ho iniziato ad usarlo non l'ho lavato... Magari era impolverato e questo ha peggiorato la situazione del mio faccino...
Quindi ieri sera l'ho lavato con la schiuma struccante delicata della bioearth e ora è 10 volte più morbido! Appena posso faccio delle prove e vi dico se è migliorata anche la stesura del fondo! Comunque è costato 8 euri e mi sa che verrà presto rimpiazzato da quello di truccominerale...
L'altro acquisto sbagliato sono stati i pennelli di kiko! Anche quelli molto duri, ho praticamente tutti quelli per gli occhi (regalo di natale) che sono di "pelo animale" (scritto sulla confezione). Io pensavo che anche in questo caso che dovessero essere così, ma quando li passo sulla palpebra "pungono" un po' (sempre meno del kabuki). Quello per l'eyeliner è proprio inutilizzabile, fa la riga sottilissima e dove pare a lui, ma non punge! Ora, forse sono io che non sono capace di usarlo, però perchè con l'eye liner normale riesco tranquillamente (sia con la punta il feltro che con quella più sottile con le setoline) e con il pennello no? Mah...
Comunque mi ero butatta sui pennelli con pelo animale perchè vari tutorial che avevo seguito, tipo quelli di michelle phan, dicevano che sono i migliori, ma leggendo qui ho coperto che nemmeno il sintetico è malaccio quindi credo che mi butterò su dei nuovi pennelli cruelty free tra quelli recensiti qui!
E di quelli vecchi che ne faccio? Se smetto di usarli mia madre mi picchia, ha speso un capitale a natale per regalarmeli, costano 9,90 l'uno! Magari potrei provare a lavare anche loro per veder se migliorano come il kabuki lepo... mah!