smalto finto per bambine

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ilaaria
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/11/2007, 14:37

Messaggio da ilaaria »

...ciao a tutte, esco dal silenzio della sola lettura per fare una timida domanda, che non so proprio dove piazzare perchè non ho trovato un argomento "consono": ho una bimba di quasi quattro anni, a cui piacerebbe moltissimo mettere lo smalto "come le donne grandi", io non glielo metto però perchè mi sembra una schifezza, poi magari inizia a volere le unghiette sempre colorate e allora ciao...così mi chiedevo se c'è un'alternativo "smalto spignattabile" con ingredienti meno peggio, ovviamente con "performances" decisamente inferiori rispetto ai comuni smalti, insomma qualcosa che faccia stare un po' di colore o di stelline appiccicate alle unghie anche per durate abbastanza infime o senza la lucentezza da gloss...adesso che arriva carnevale volevo farle la sorpresina! grazie!!!!
ilaaria
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/11/2007, 14:37

Messaggio da ilaaria »

...nessuno che abbia qualche ricettina???...
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Mi sembra ma non sono sicura che la Avon faccia lo smalto adesivo, cioè sono adesivini a forma di unghia che si appiccicano e basta.....mi pare di averlo letto su un giornale ma non so nè se faccia male alle unghie come lo smalto e nè quanto costa :roll:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

La butto lì... ma non so quanto possa funzionare...
:roll:

Mettere in una boccettina da smalto un gel per capelli un po' liquidino colorato con coloranti o miche... Non ho la più pallida idea se la cosa tenga..ma magari un po' si riesce a spalmare sulle unghie...
Lunablu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Oh cavolo, funge! Unghia lucida, asciutta in tipo 30 secondi.

Ilaria non ti resta che pulire una boccetta di smalto e farti dare un po' di gel fissante effetto bagnato tenuta extra strong.
Per la pulizia delle boccette di smalto c'è questo topic.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Forte!
Ilaria, facci sapere!!!
Lunablu
ilaaria
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/11/2007, 14:37

Messaggio da ilaaria »

:fiesta: aleeeeee grazie ragazze, domani vado ad intercettare del gel...se ci stempero dentro un po' di ombretto o qualcosa così (non sono molto organizzata, non ho miche in casa da sfoderare all'evenienza) dovrebbe andare, no? :yuhu: grazie ancora, anche da parte della mia civettina!!! :cin: che idea, grazie!!!!
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Bellissima idea, vorrei provare anch'io ma .... mia nipote inconsapevolmente mette le dita in bocca (maledetto vizio di famiglia :roll: ), specie se non la vede nessuno. Che succede in questo caso?
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

lunablu ha scritto:La butto lì... ma non so quanto possa funzionare...
:roll:

Mettere in una boccettina da smalto un gel per capelli un po' liquidino colorato con coloranti o miche... Non ho la più pallida idea se la cosa tenga..ma magari un po' si riesce a spalmare sulle unghie...
è una figatissima questa! :mirmo:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Messaggio da orsalu »

qualcuna mia coetanea (vado per i 30) si ricorda dello 'smalto caramella'? mi pare fosse una linea di trucchi per bambine che si chiamava 'signorinella'. Non credo fosse stata molto diratura nel tempo, mia mamma poi non ne aveva voluto sapere