Fondotinta intelligente? (REVLON BEYOND NATURAL)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Fondotinta intelligente? (REVLON BEYOND NATURAL)

Messaggio da lunablu »

Qualcuna consoce questo fondotinta?

REVLON BEYOND NATURAL Skin Matching Makeup.
http://www.veraclasse.it/articoli/beaut ... -alba/742/

(non sono riuscita a trovare un link migliore...)

Copio quello che c'è scritto sulla newsletter della profumeria che mi è arrivata:

REVLON BEYOND NATURAL™
Si trasforma da bianco alla tonalità esatta
della tua pelle.


Inizia la giornata con il fondotinta "massima affinità" , piacevolissimo da indossare, che si trasforma da bianco all'esatta tonalità della carnagione, replicando il colore naturale della tua pelle. La sua formula innovativa con pigmenti microncapsulati copre le imperfezioni per un risultato impeccabile.
Disponibile in 5 tonalità.
Copertura media
Idrantante e levigante
Per tutti i tipi di pelle
Oil free - SPF 15


Sono curiosa!!!
Ultima modifica di lunablu il 26/02/2009, 9:59, modificato 2 volte in totale.
Lunablu
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Volevo chiedere anche io qualche informazione in più.
Mi hai anticipata!!!
Io vorrei capire come fa a cambiare tonalità e ad adattarsi al colore della nostra pelle,e inoltre se è di colore bianco perchè esistono 3 diverse tonalità?(mi sembra che sono tre o sbaglio?)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Rosyinlove ha scritto:Io vorrei capire come fa a cambiare tonalità e ad adattarsi al colore della nostra pelle..
Vedo prevedo stravedo....che sia un fondo trasparente :D:
Avete presente la favola dell'imperatore nudo? :risat:
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Se domani ho tempo passo in profumeria a vederlo dal vivo....Poi riferisco!
Non avevo letto bene questa cosa delle tre tonalità...ma allora com'è che si trasforma da bianco alla tonalità della mia pelle??
E io che speravo mi risolvesse il problema della scelta del colore!
Lunablu
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

Laura ha scritto:Vedo prevedo stravedo....che sia un fondo trasparente :D:
quindi totalmente inutile aggiungerei...o sbaglio?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Cosetta ha scritto:
Laura ha scritto:Vedo prevedo stravedo....che sia un fondo trasparente :D:
quindi totalmente inutile aggiungerei...o sbaglio?
Non è detto, certo non penso sarà di quelli coprenti, si baserà su un gioco trasparente di riflessione dei pigmenti sulla pelle, in questo senso "prende il colore della nostra pelle", non perchè ha lo scanner per capire di che colore siamo e autotingersi di conseguenza :D:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Io l'ho provato sul dorso della mano e secondo me è un fondotinta in tre colori e basta, con l'unica differenza che appena esce dal tubetto è bianco :D:

Ma non ha replicato un tubero, la prima tonalità rimane troppo scura per me pallidona :evil: :evil:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Non sapendo l'inci non possiamo capire come agisce , ma è anche probabile che abbiano inserito dei pigmenti che variano il colore a seconda del calore della pelle ( vi ricordare il famoso rossetto cambiacolore?) . POi che colore verrà fuori non ci è dato sapere :firu:
Immagine
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Scintilla ha scritto:vi ricordare il famoso rossetto cambiacolore?
Sono andata a vederlo e l'ho provato su una mano...mi ha proprio ricordato il rossetto cambiacolore!!

Dunque, innanzitutto c'erano cinque tonalità...
Poi esce bianco e, forse con il calore della pelle (vi ricordate quelle macchinette che si mettevano sotto l'acqua calda e fredda per far cambiare il colore?)...insomma, poi diventa color fondotinta.
Copre e uniforma come tutti i fondotinta, si stende bene ed è piacevole.
Ho sbirciato l'inci che è lunghissimo e inizia con un paio di siliconi, poi c'è scritto che c'è un 3% ossido di zinco e (non ricordo la percentuale :oops:) titanium dioxide (credo...).
Insomma...niente di che.
Lunablu
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

il fatto è che il rossetto cambiacolore dava spesso risultati inquietanti.
Non sarebbe il Massimo ritrovarsi con la faccia nera, verde o vinaccia :risat:
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Mah...non credo proprio c'entri il calore della pelle..piuttosto i pigmenti sono come incapsulati e si rivelano solo con la stesura..io avevo usato un prodotto analogo dell'AVON, che era venduto come idratante colorato, usciva dal tubetto bianco e poi si colorava stendendolo...già il fatto che sia quello che questo vengano comunque proposti in 3 o 5 tonalità diverse fa capire che non è che il fdt si adatti magicamente alla tonalità della pelle, ma che si tratta semmai di un prodotto più leggero e che quindi ciascuna delle sue tonalità si adatta a un maggior numero di sfumature di carnagione in quel range di colore..
Aglaia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/06/2009, 11:25

Re: Fondotinta intelligente? (REVLON BEYOND NATURAL)

Messaggio da Aglaia »

Esatto easyboy, funziona proprio così :)
Revlon beyond natural è costituito da una crema bianca (una sorta di Primer) contenente delle micro capsule di pigmento che, rotte al momento della stesura sul volto, trasformano il nostro "primer" in un fondotinta... sinceramente non ci vedo nulla di eccezionale anche perchè esistono 5 diversi colori fra i quali scegliere e non è dunque un unico prodotto che si adatta alla tonalità della nostra pelle come vogliono farci credere!
Prova ne è il fatto che per me la nuance più chiara risulta essere troppo bianca e quella immediatamente successiva troppo scura... :neutral:
Come coprenza lo trovo molto leggero, adatto dunque solo a pelli senza imperfezioni da nascondere... Dura qualche ora ed il risultato è abbastanza naturale...
Concluderei dicendo che più che di fondotinta intelligente qui si è di fronte ad una bella trovata pubblicitaria... ;)
Aglaia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/06/2009, 11:25

Re: Fondotinta intelligente? (REVLON BEYOND NATURAL)

Messaggio da Aglaia »

l'unica cosa che un po' mi preoccupa è il fatto che ci sia scritto che può provocare dei fenomenti irritativi e in tal caso è dunque consigliato consultare il medico... :oo:
Caspita ma che cosa ci sarà mai dentro??? L'ultima volta mi era parso di aver letto la solita sfilza di siliconi comune a tutti i fondotinta ed un 3% di Titanium dioxide e di ossido di zinco... se trovo l'inci lo posto...
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Fondotinta intelligente? (REVLON BEYOND NATURAL)

Messaggio da Saratre »

mia mamma l'ha comprato e non è niente di più di un fondo normale con i pigmenti incapsulati che una volta stesi si "sciolgono" e rivelano la tonalità (mi pare siano 3, chiaro medio e scuro as usual).
Come fondo non è niente di eccezionale, l' unico pregio che ho riscontrato è un buon comfort, ma nulla di più, sicuramente a quel prezzo trovo di meglio!
ne parlava anche Clio qui
http://www.youtube.com/watch?v=wQi-vCHYcHA