Optima Naturals - AloeDent Sensitive dentifricio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Optima Naturals - AloeDent Sensitive dentifricio

Messaggio da cownik »

Immagine

Optima Naturals - AloeDent Sensitive dentifricio

Dal sito del produttore
Aloe Dent Dentifrici
Aloe Dent è una linea di prodotti rivoluzionari per la scienza dell’igiene orale.
I dentifrici tradizionali contengono una percentuale di acqua che non assolve nessuna funzione benefica, mentre in Aloe Dent quest’acqua viene sostituita da emolliente succo di Aloe Vera, che unitamente ad una miscela di ingredienti attivi naturali e sapientemente selezionati, crea una linea di dentifrici unica ed eccezionale.
Con l’uso regolare, nell’ambito di un corretto programma di igiene orale, AloeDent offre un valido supporto nella lotta contro la carie e le malattie gengivali, in modo naturale e lasciando la bocca incredibilmente fresca.

Aloe Dent è in grado di equilibrare il pH del cavo orale per almeno cinque ore, proteggendo i denti fra un’applicazione e l’altra. Inoltre, grazie alle incredibili proprietà antibatteriche e all’istantaneo effetto emolliente di Aloe Dent, avrete una bocca freschissima e visibili benefici a lungo termine.

L’uso continuato di Aloe Dent, che non deve tuttavia sostituire i regolari check-up dal dentista, aiuterà a prevenire l’accumulo dei batteri nocivi che sono la principale causa di:

• Alito cattivo
• Carie
• Gengivite
• Pigmentazione dentale
• Candida orale
• Malattia periodontale

Specificatamente sul dentifirico in oggetto:
Per la protezione naturale di denti e gengive sensibili - Tubo da 100 ml Senza SLS e senza Fluoro.
ALOE DENT - DENTIFRICIO SENSITIVE - 100ml. A base di Aloe Vera gel, Echinacea, Tea Tree oil, Ippocastano, Vitamina K, Silice, Menta piperita, Mentolo e Menta fredda. Formula speciale contro le ipersensibilità dei denti e delle gengive. Antibatterico e antisettico, sbiancante, ha, grazie all’Aloe Vera, proprietà antinfiammatorie, lenitive, calmanti e rinfrescanti. Piacevolissimo gusto menta naturale.


Costo: 6,70 €

INCI: Glycerin, sorbitol, Hydrated silica, Aloe barbadensis, aqua, sodium lauroyl sarcosinate, mentha piperita, xanthan gum, menthol, phytonadyone, echinacea augustifolia, escin, malaleuca alternifolia, xylitol, sodium hydromethylglycinate, citric acid, ci 75810 (clorofilla-colorante naturale)

Commento Personale:
A me non serviva un dentifricio per denti sensibili, ma quello "neutro" era finito e ho preso questo... Soffro di Aftosi in bocca, e questod entifricio mi aiuta moltissimo... le afte compaiono più raramente e scompaiono più rapidamente, il gusto per me è molto buono, così come la sensazione di pulizia che lascia in bocca.
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci sarebbe molto buono se... non ci fosse il cessore di formaldeide! ;) Totalemnte inutile, direi dannoso in un prodotto di cui una parte viene ingerita.
Non lo promuovo.

Per le tue afte, prova a badare se vengono dopo un trauma da spazzolamento (che so, quando ti scappa lo spazzolino e va a cozzare contro la gengiva).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

intendi il sodium hydromethylglycinate?
Caspita! me l'ero proprio persa!!!! ero cosi contenta di un dentifricio praticamente tutto verde!!! SOB!che amarezza!

Comunque no, le afte sono afte da stress... mi vengono se dormo poco, se sto per ammalarmi, se lavoro troppo, e qualche volta anche quando mi mordo la lingua o una guancia mentre mangio....

Ho sentito anche un dermatologo, ma mi ha detto che finchè sono "sotto controllo" l'unica è gel all'aloe, patch di varia natura, etc... lui aveva consigliato il tea tree, ma puro l'ho testato e stavo per morire.....
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)