Clinians - Azione vitamina C+E Gel schiumoso
Trattamento detergente con vitamina C fresca
Dalla confezione:
E' un prodotto di pulizia rapido, fresco ed efficacissimo: unisce principi detergenti delicati all'azione combinata della vitamina C ed E per purificare il viso donando alla pelle vitalità, energia e grande luminosità.
Inci: Aqua (water), decyl glucoside, glycerin, disodium laureth sulfosuccinate, sodium lauryl sulfoacetate, peg-150 distearate, citrus aurantium dulcis extract [citrus aurantium dulcis (orange) fruit extrac], tocopheryl acetate, polyquaternium-10, peg-120 methyl glucose dioleate, ppg-20 methyl glucose ether, magnesium chloride, magnesium nitrate, disodium edta, parfum (fragrance), imidazolidinyl urea, methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone, CI 16035 (red 40), CI 15985 (yellow 6).
Prezzo:
Se non ricordo male circa 2 o 3 euro x 150 ml (PAO 12 mesi), nei supermercati Conad.
Opinioni personali:
Mamma mia che fatica scrivere quest'inci ... va beh!
Dunque, il prodotto in questione non è malaccio, è sicuramente molto delicato (con tutti quei peg, fortuna che è a risciaquo - e credo anche che i tensioattivi siano delicati), ha una bella consistenza gelatinosa-arancione chiaro e fa una schiumetta morbida morbida, l'odore è gradevole.
Ho notato che lascia sul viso una specie di patina morbida, con una ricerca sul forum e con un chiarimento di Lola sono riuscita a capire che è dovuto al polyquaternium-10, da quel che ho capito è una specie di condizionante.

Poi... rimuove molto bene il trucco (del viso, non degli occhi), e se non sbaglio ha anche della vitamina E dentro (a proposito, la vitamina C fresca si suppone che sia dentro quel succo di arancia o se la sono immaginata?), anche se non ho ben capito a cosa servono nei prodotti a risciacquo.
Altro non so, illuminatemi voi!