Skinceuticals - Daily Moisture

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Skinceuticals - Daily Moisture

Messaggio da Trottola »

Immagine

Skinceuticals - DAILY MOISTURE

INFORMAZIONI

IDRATANTE LEGGERO ASTRINGENTE DEI PORI AGLI ESTRATTI MARINI PER PELLE NORMALE O GRASSA
Questo idratante leggero astringente dei pori idrata e protegge la pelle con una speciale combinazione di estratti naturali, mentre le alghe marine brasiliane rilasciano proteine, aminoacidi e minerali essenziali. Daily Moisture contiene cannella e zenzero per ridurre la dilatazione dei pori senza lasciare la pelle unta.

Benefici:
* Idrata la pelle.
* Riduce la dilatazione dei pori grazie agli estratti botanici.
* Ridona e mantiene l’idratazione.
* Ideale per pelle normale o grassa.
ISTRUZIONI :
Applicare una o due volte al giorno su viso, collo e decolleté.


Inci: Aqua/water, Cetyl Palmitate, Glycerin, Algae/Hypnea Musciformis Extract, Stearic Acid, Glycol Distearate, Palmitic Acid, Algae/Sargassum Filipendula Extract, Butylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Tocopheryl Acetate, Glycine Soja/Soybean Oil, Sorbitol, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, PEG-100 Stearate, Algae/Gellidiela Acerosa Extract, Gliceryl Stearate, Carbomer, Panthenol, Hamamelis Virginiana/witch Hazel Extract, Triethanolamine, Polysorbate 20, Methylparaben, Disodium EDTA, Allantoin, Chamomilla Recutita/Matricaria Flower Extract, Cymbopogon Schoenanthus/Cymbopogon Extract, Macrocystis Pyrifera/Macrocystis Pyrifera Extract, Ethylparaben, Hibiscus Sabdariffa/Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Propylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben, Sodium Hyaluronate, Poterium Officinale/Poterium Officinale Root Extract, Zingiber Officinalis/Ginger Root Extract, Cinnamomum Cassia/Cinnamomum Cassia Bark Extract, Bisabolol, Cinnamal, D26488/1

PREZZO: 50 Euro circa

Opinioni personali

La crema è molto leggera, si presenta biancastra, buon odore molto leggero, si assorbe molto velocemente e non unge, a me personalmente pizzica un po' appena la metto.
Spero di non aver fatto troppi errori al mio primo inci.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Per il momento ho capito che le alghe contenute fanno parte di un attvo di nome Ormagel SH (non riesco a trovare la scheda tecnica)

INCI Hypnea musciformis extract (and) gellidiela acerosa extract (and) sargassum filipendula extract (and) sorbitol

Idratante\lenitivo... Uso tra 0.5 e 10%

Se cercate con google troverete tanti altri prodotti cosmetici che lo usano.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47641
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sull'efficacia delle varie piante come astringenti dei pori non mi pronuncio, ma gliela diamo buona. La crema è poco grassa, cerosa quindi asciutta (e forse è questo il vero effetto astringente, altro che alghette!) con qualcosa di idratante, vitamina E, emulsionanti sintetici, conservanti idem e un'ombra di silicone. Nel suo è fatta bene, non è assolutamente naturale, ma si può provare. Mi lamento del PEG molto pesante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

scusa ma il ginger e la cannella, che comunque vedo dalla posizione essere una traccia (se ci ho capito qualcosa di come fungono gli INCI), che ci fanno? A che servono? Oltre che a farmi pizzicare la pelle appena la metto?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Zenzero antiox e anti infiammatorio : secondo me all'Oreal - nuova proprietaria del marchio - ne avanzava dalla linea Garnier.. :risat:

Cannela antisettico, cicatrizzante ..

Tutti e 2 in effetti anche astringenti ma l'elenco delle proprietà si spreca nei vari studii ...

Ho il sospetto che sia un preparato già pronto a contenere una miscela delle 2 piantine .. se volete gogolare sicuramente lo trovate .

Una cosa è sicura .. se ti danno allergia (cosa affatto infrequente) alla larga dal prodotto.
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

...mhhh vabbè mi sa che lo metterò una o due volte alla settimana, finisco il barattoletto e poi amen.