Babygella- Shampoo delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Babygella- Shampoo delicato

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Babygella- Shampoo delicato

INDICAZIONI:
Lo shampo studiato per i capelli e la cute sensibile del bambino.

CARATTERISTICHE:
A base di estratti di salvia e camomilla, deterge con delicatezza rispettando anche le cuti più sensibili.
Moderatamente schiumoso, si risciacqua con facilità, lasciando i capelli lucidi e facilmente pettinabili.
Formulato per limitare il rischio di irritazione oculare.

MODALITA' D'USO:
Versare una piccola quantità di Babygella Shampoo sui capelli bagnati. Frizionare leggermente il cuoio capelluto e sciacquare con acqua tiepida. Ripetere l'operazione, se necessario.

CONFEZIONE:
250 ml

PREZZO:
5,90 euro

Inci: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Myreth Sulfate, Hydroxypropyltrimonium Honey, Polyquaternium-7, Sodium Cocoamphoacetate, Caprylyl Glycol, Peg-4 Rapeseedamide, Salvia Officinalis Extract, Chamomilla Recutita Extract, Cocamidopropylamine Oxide, Propylene Glycol, Disodium Edta. Sodium Hydroxide, Parfum


Scrivo a nome del forum Babbions2008...Questo fa parte di una linea molto pubblicizzata e campionata alle neomamme, usata nei nidi ospedalieri, nonchè regalo supergettonato da parte di parenti e amici non ecobioconsapevoli. Che ci siano ingredienti rossi non c'è dubbio, volevo sapere se è usabile (sui bimbi, su di noi, sul cane?) o se conviene cestinare anche i campioncini.
Ultima modifica di kiarrin il 18/02/2009, 22:46, modificato 1 volta in totale.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Non è male come shampoo. Ha anche dei condizionanti.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Per un adulto è sicuramente delicato questo shampoo forse anche troppo se si ha la cute grassa, ma su un neonato mi sa è troppo.
Alla fine ad un pargoletto di pochi mesi a cosa serve uno shampoo con condizionanti.
Quindi si per un bambino, ma non per un neonato che non ha bisognio di avere detersione profonda.
Magari quel che dico è errato ma lo scrivo come punto di vista.

Sarebbe uno shampoo carino per un adulto che ha cute e capelli secchi e particolarmente delicati.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo in pieno le recensioni fatte, per i neonati direi di annacquarlo fortemente ed usarne pochissimo (ammesso che serva usare lo shampoo!).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

grazie a tutte, riferirò alle colleghe mamme del forum!
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
dragana
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/05/2010, 11:52

Messaggio da dragana »

Per bambino da 4 anni e mezzo va bene?
Sangue_latino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/01/2010, 0:50
Località: Salerno

Messaggio da Sangue_latino »

ragazze il mio ragazzo cerca uno shampoo delicato delicato posso consigliargli questo??
Esmeralda
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Sangue_latino ha scritto:ragazze il mio ragazzo cerca uno shampoo delicato delicato posso consigliargli questo??
Premetto che non l'ho provato, ma leggendo le recensioni, sembra che sia davvero delicato sia per gli adulti che per i bambini, ma sconsigliato per i neonati.

Quindi se il tuo ragazzo ha più di 1 anno :mirmo: , dovrebbe andar bene! ;)
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

Io l"ho usato tanto quando avevo i bambini piccoli (con cute secca) e mi sono trovata bene. Ogni tanto l"ho usato anche io, non rende i capelli morbidi ma lava bene, dopo urge il balsamo naturalmente!
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Babygella- Shampoo delicato

Messaggio da gabberino »

Scusate, non per dire una cosa già detta, ma mi sembra chiaro che uno shampoo per i neonati è anche inutile;)
comunque questo shampoo è delicato, e i prodotti della stessa linea sono piuttosto buoni.
Aggiungo anche che non necessariamente un prodotto ecobio sia indicato per un neonato o poco più grande.
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Babygella- Shampoo delicato

Messaggio da CarrieB »

Io ODIO con tutta me stessa i prodotti Babygella (se leggete gli inci delle varie pastine per il cambio e degli oli vivengono i brividi!), questo shampo e il relativo bagnoschiuma mi hanno fatta squamare tutta (per non usarli sul pargolo li ho usati io, ma li ho cestinati dopo poco! E costano pure! Argh!)
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
sivvy
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2014, 17:07

Re: Babygella- Shampoo delicato

Messaggio da sivvy »

Ciao per il mio cucciolo hanno regalato molti prodotti babygella perchè vengono considerati, appunto, molto buoni.. in realtà.. da quel poco che capisco e da quello che leggo.. ammettendo che serva fare uno shampoo ad un neonato e che ne serva uno per un bimbo come il mio che comincia a giocare correre e sporcarsi potrebbe essere utile e meno dannoso uno spignattino con un mix di tensioattivi delicati, oliolito di carota, qualche goccia di olio essenziale alla salvia e camomilla? Il polyquaternim.. mah..solo per le bimbe con capelli lunghissimi e tendenti al secco.. che ne dite? Farnetico? :drunk: