Smalto minerale per le unghie?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Smalto minerale per le unghie?

Messaggio da extrem72 »

Sono nuova del forum e questo è il mio primo messaggio. Navigando ho scoperto questo prodotto da un sito tedesco http://www.panda.de/Nagelglanz-Set-bdqu ... 75701.html
Qualcuno lo conosce? Secondo voi è valido ed ecologico. Mi rivolgo soprattutto a quelle loline che capiscono qualcosa di tedesco. A me sembrerebbe una specie di smlto minerale per le unghie e sarei molto tentata di ordinarmelo, ma prima chiedo consiglio. Grazie mille
Chi vuol esser lieto sia!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Più che smalto è una polvere che fa effetto smalto , credo sia lucidante : non so che ingredienti ci siano ( non ho trovato inci ) ma tutto sommato visto anche il prezzo , penso che può valere la pena di tentare . Così quando ti arriva ci fai una bella recensione e ci comunichi gli ingredienti : mi tenta molto :)
Immagine
Aegis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/12/2008, 11:20

Messaggio da Aegis »

Conosco il tedesco e ho letto la spiegazione. Non è uno smalto (anzi la definiscono un' "alternativa" allo smalto") ma una polvere per pulire e lucidare le unghie. Si usa con la spugnetta che si vede nella foto e fa un effetto "scrub" che rende l'unghia lucida e pare la rinforzi.
Ho un'amica che aveva fatto una cosa del genere in una beauty farm. Le unghie in effetti avevano un bell'aspetto sano e lucido però non mi sembrava si potesse paragonare all'effetto di uno smalto.
Insomma ti fa delle belle unghie effetto nature :D:
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Va bene, allora lo compro e poi vi faccio sapere. Grazie
Chi vuol esser lieto sia!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho come la vaga idea che la cosa si possa sostituire con un po' di talco....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aegis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/12/2008, 11:20

Messaggio da Aegis »

Ah mi ero dimenticata, la spiegazione dice che la polvere contiene cera d'api, olio d'oliva e polvere di silice(?).
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

In realtà ho provato ad ordinare ma mi chiedono ben 17.50 euro per la spedizione. Neanche me lo portassero a piedi! Lola, in che senso un po' di talco?
Chi vuol esser lieto sia!
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Secondo me, ancora meglio del talco, puoi utilizzare l'attrezzo lucidante per le unghie (io l'ho comprato da Sephora).
Di solito è una specie di lima (il mio invece ha una forma rettangolare di circa 10x4 cm) che da un lato smussa un po' eventuali irregolarità dell'unghia (non è da usare tutti i giorni) e dall'altro lucida soltanto (e questo lo puoi usare quando vuoi).
Se poi nutri le unghie con un po' d'olio d'oliva e cera d'api ha ricreato l'effetto dello pseudo-smalto risparmiando i 17 € della spedizione ;)
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Grazie mille per i consigli! Cercherò la lucidatrice per le unghie da Sephora.
Chi vuol esser lieto sia!
salamandra
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/12/2008, 18:39
Località: lecco

Messaggio da salamandra »

mmm io ho usato questa specie di limetta lucidante...effettivamente dà un grande risultato soltanto che dal giorno dopo per le mie unghie è stata la fine, hanno iniziato a sfaldarsi e a rompersi a go go!!! :gasp:
e contate che le mie unghie al naturale non sono affatto fragili anzi non solo non si spezzano ne si sfaldano ma a volte faccio pure fatica a tagliarle!