Collistar - crema ristrutturante istantanea - capelli secchi, sfibrati e trattati
Ideale per dare lucentezza immediata e per nutrire in profondità, ristruttura e idrata i capelli riportandoli al loro splendore naturale. Lascia i capelli estremamente soffici, docili ed elastici.
Modo d'uso: applicare su capelli umidi o asciutti, stendere su tutta la lunghezza o solo sulle punte. Non risciacquare.
INCI: aqua, cyclopentasiloxane, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, cetearyl octanoate, methyl gluceth-10, parfum, propylene glycol, imidazolidinyl urea, butyrospermum parkii butter,phenoxyethanol, benzophenone-3, polyacrylamide, hexyl cinnamal, tocopherol, c 13-14 isoparaffin, ethylparaben, polysorbate 20, methylparaben, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, butylphenyl methylpropional, propylparaben, benzyl salicylate, laureth 7 glycerin, hydroxycitronellal, linseed acid, alpha isomethyl ionone, citronellol, sodium cocoyl amino acids, hydroxypropyl cyclodextrin, ethoxydiglycol, potassium dimethicone, peg-7 panthenyl phosphate, limonene, geraniol, caprylic/capric triglyceride, citral, CI 15510, alcohol denat., moringa pterygosperma seed extract, hydrogenated lecithin, jasminum grandiflorum flower wax, lecithin, zinc chloride, manganese chloride, cupric chloride, magnesium chloride, ferric chloride, calcium chloride.
sono andata in profumeria e la mia amatissima profumiera di fiducia mi ha rifilato decine di campioncini tra cui un bel pò di questo prodotto. siccome ho appena fatto lo shampoo, non potevo non sperimentarlo!
di solito evito come la peste i prodotti senza risciacquo perchè mi rendono i capelli unti e appiccicosi e da rilavare dopo poco...questa crema pare proprio di no, ma mi renderò conto meglio tra qualche giorno forse...
la crema è molto densa e profumatissima, l'ho usata sui capelli bagnati, per lo più sulle punte, dopo ho pettinato, asciugato e piastrato come al solito. gli effetti descritti ci sono tutti: i capelli sono docili, soffici, luminosi...saranno idratati veramente o è solo un'illusione?

di sicuro non andrò a comprarla visto il prezzo (€18 per 100 ml

EDIT: oh, cavolo! il cyclopentasiloxane è un silicone?? m'era sfuggito!