deodorante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Hermès-San

deodorante

Messaggio da Hermès-San »

Mi sapreste dire com'è l'inci di questo deodorante? In particolare mi interessa sapere se contiene sostanze in grado di ostruire i dotti sudoriferi e di irritare i linfonodi del cavo ascellare.

Dipropylene Glycol, Aqua, PEG-4, Glycerin, Sodium Stearate, Parfum,PPG-3 Myristyl Ether, Isopropyl Myristate

Grazie sempre
Hermes-San
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' uno stick, vero? Il dipropylene glycol agisce un po' da restrittore dei pori (mai quanto l'alluminio cloroidrato, comunque). Funziona (non troppo) grazie al pH basico, incompatibile con la pelle. Ma detto tra me e te, dà molto meno fastidio degli antitraspiranti.

L'isopropyl miristato è comedogeno... se ti vengono i brufolazzi sotot le ascelle è colpa sua!!! :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Lola ha scritto:E' uno stick, vero?
In realtà non lo so: non è mio e non so nemmeno la marca. Chiedevo per "conto terzi" per via di una persona che mi diceva di sentire un bozzetto nel cavo ascellare. Siccome so che alcuni deo possono risultare fastidiosi, chiedevo. Ma mi pare di capire che non c'entri nulla. Si vede che il linfonodo si è incavolato per altri motivi.

Grazie
Hermes-San
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Potrebbe essere semplicemente un'ostruzione "fisica" grazie al pastone del deo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Lola ha scritto:Potrebbe essere semplicemente un'ostruzione "fisica" grazie al pastone del deo.
Allora non è una mia impressione che sia pieno zeppo di roba pastosa ... io questi dei in stick li evito sempre come la peste perchè fanno il pastone che per di più si incolla irrimediabilmente alle magliette


Ti ringrazio molto
Hermes
musinobello
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 14:16
Località: Piemonte

Messaggio da musinobello »

Hermes-San ha scritto:
Lola ha scritto:Potrebbe essere semplicemente un'ostruzione "fisica" grazie al pastone del deo.
Allora non è una mia impressione che sia pieno zeppo di roba pastosa ... io questi dei in stick li evito sempre come la peste perchè fanno il pastone che per di più si incolla irrimediabilmente alle magliette


Ti ringrazio molto
Hermes
:yuhu: ciao

cosa usi come deo?

uno egli stick peggiori
è il Dove :?
viola

Messaggio da viola »

musinobello ha scritto:
Hermes-San ha scritto:
Lola ha scritto:Potrebbe essere semplicemente un'ostruzione "fisica" grazie al pastone del deo.
Allora non è una mia impressione che sia pieno zeppo di roba pastosa ... io questi dei in stick li evito sempre come la peste perchè fanno il pastone che per di più si incolla irrimediabilmente alle magliette


Ti ringrazio molto
Hermes[/q ciao

cosa usi come deo?

uno egli stick peggiori
è il Dove :?
mai provato l'infasil stick?
fa veramente schifo, l'hanno fatto antitraspirante, mentre quello che facevano anni fa era validissimo!
ora macchia anche le magliette. mai più comprato.ora mi sono fatta il deodorante cremino (vedi ricettina saicosatispalmi...)... :D:
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

musinobello ha scritto::yuhu: ciao

cosa usi come deo?

uno egli stick peggiori
è il Dove :?
Uso uno spray Perlier e quando mi serve un antitraspirante il Nivea Pure (non è granchè salutare e non lo consiglio per un uso quotidiano) ma se mi devo mettere in decoltè di colori diversi dal nero uso questo.
Di stick non so che dire perchè ho smesso di usarli da motlissimi anni visto che fanno la pappetta che macchia i vestiti e fa il giallo hce non lo lavi via manco a morire! Idem tutti i deo lattigginosi, stesso problema, magliette rovinate a decine ...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Hermès-San ha scritto:
Lola ha scritto:E' uno stick, vero?
In realtà non lo so: non è mio e non so nemmeno la marca.
potrebbe essere (per lo meno, l'INCI è lo stesso) l'infasil deo stick normale, cioè questo
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai