gel di semi di lino

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

La proverò sicuramente...grazie, polipa.. :cin: :cin:

:) jonis
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

ne sto cercando anche di riprodurre una, imitazione di un prodotto di body shop che ho provato ma che non riesco più a comprare perchè non ho il body shop vicino.
il prodotto è questo : elimina il crespo e ammorbidisce parecchio.
se abbondi con le dosi è un ottimo "isolante" da piscina....e non sembra neppure difficile da fare...appena mi arriva il caprilico
:D:
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Aspetto tue notizie allora... :cin:

:) :) jonis
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

polipa ha scritto:per questo ho preso la strada della meravigliosa crema disciplinante di bloodyhands ...
Intendi questa?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

sì proprio lei, è divina!
unica cosa la scelta dell'olio: io ho fatto una prova e avevo solo avocado sotto mano....io ho il capello sottile per cui tendeva ad appesantirlo in fretta.
Comunque è ottima perchè difende davvero da crespo e umidità!

:)
domitilla
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/02/2009, 9:46

Messaggio da domitilla »

mi sono letta il topic importante..ma ho una domanda stupida da fare :oops: ..in base a cosa s sceglie una ricetta o l'altra?
grasie
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

polipa ha scritto:sì proprio lei, è divina!
Come la usi?

Io pensavo di provarla d'estate quando lascio asciugare i capelli all'aria e devo per forza usare una schiuma o un gel per tenere a bada il crespo (se vedeste i miei capelli come sono setosi quando li asciugo con spazzola e phon non pensereste che siano invece crespi se asciugati al naturale! :? )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

io uso pochissimissimo il phon, tipo in inverno sennò quando esco dalla piscina piglio la polmonite...
se sono in casa mai. e mai appena viene caldino.
uso la crema su capello umido sia che lascio asciugare all'aria, sia se uso phon.
Unica cosa tampono delicatamente i capelli prima, perchè se la metto con capello troppo bagnato me li appesantisce e si spiaccicano le radici :oo:
comunque l'accoppiata cremina+asciugatura all'aria è perfetta.
;)
la prossima volta che la faccio cerco di tenerla più morbida, per me che ho fusti sottili è meglio... :mah:
domitilla
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/02/2009, 9:46

Messaggio da domitilla »

qualcuno lo ha usato prima di mettersi i bigodini?
oggi ho comprato i semi di lino e vorrei provare a fare l'intruglio. è un gel che tiene la piega come quella con i bigodini??
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

Ho lasciato semplicemente a bagno per mezza giornata i semini e, senza riscaldare, ho messo il "quasi liquidino" sui capelli bagnati....per ora i riccioli sono belli e definiti ...
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

ma lasciandoli solo a bagno come fanno i semi a rilasciare la loro parte gelatinosa che viene fuori bollendo? :roll: ti 6 messa in testa acqua sporca...?
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

sinceramente non lo so come fanno, ma il risultato è stato un liquido gelatinoso che ho dovuto passare tra l'altro, altrimenti rimaneva il tutto inglobato con i semini :roll:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Aly ha scritto:ma lasciandoli solo a bagno come fanno i semi a rilasciare la loro parte gelatinosa che viene fuori bollendo? :roll: ti 6 messa in testa acqua sporca...?

la mucillagine viene secreta naturalmente..col calore aumenti e sveltisci il procedimento,ma viene da se..prova e vedi che dopo qualche ora l'acqua sarà piu' densa per sola immersione,a freddo.
ovvio che poi deve bollire se vuoi la gelatina,no?
aggiungi miele,se vuoi e a fredddo o.e. per profumare.
succo di limone per acidificare.
io faccio cosi'. :D:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

vero, tant'è che io ci ho rinunciato a bollirli. davvero non ci riesco a maneggiare quel blob gelatinoso marroncino di cui tanto si è parlato.
il risultato sui capelli mi piace molto (poi ci sono le varie aggiunte...glicerina proteine ecc) anche se èliquido, ma almeno non devo chiudere gli occhi quando me lo metto. :D:
domitilla
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/02/2009, 9:46

Messaggio da domitilla »

ho provato la seconda ricetta che prevede di lasciare in ammolloi semi tutta la notte...
ho fatto bollire un po' il liquido ottenuto non stando attenta al tempo..più o meno come faccio a capire quando spegnere?
perchè è venuto bavoso ma abbastanza liquido..anche se sui capelli è già :yuhu: così volevo sapere come farlo più fissante...
ho aggiunto un cucchiaino di sale per 250 ml d'acqua..va bene o posso metterne di più?
certo che però c'ha pure un odore....
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

aggiungi o e per profumare che senza nulla è immondo
;)
domitilla
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/02/2009, 9:46

Messaggio da domitilla »

l'odore lo sopporto perchè è temporaneo...quando l'ho scongelato non ho sentito nulla..e neanche sui capelli..solo mentre bolliva sentivo una certa puzza ma si può tollerare!
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

domitilla ha scritto:ho provato la seconda ricetta che prevede di lasciare in ammolloi semi tutta la notte...
ho fatto bollire un po' il liquido ottenuto non stando attenta al tempo..più o meno come faccio a capire quando spegnere?
perchè è venuto bavoso ma abbastanza liquido..anche se sui capelli è già :yuhu: così volevo sapere come farlo più fissante...
ho aggiunto un cucchiaino di sale per 250 ml d'acqua..va bene o posso metterne di più?
certo che però c'ha pure un odore....
Anche a me stavolta è venuto molto più liquido e ti dirò, i capelli sono usciti ancora meglio! :yuhu: Le altre volte avevo messo troppo sale penso...e quindi rimanevano molto "duri" (lì per lì...basta una notte e la secchezza sparisce). Per me la dose giusta è un cucchiaino :)
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Anche a me piace più liquido. Forse perchè ho i capelli molto sottili. Se è troppo denso s'induriscono troppo e sembrano di meno :roll:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

esatto merissima, anch'io ho i capelli sottili e la versione liquida non mi dispiace :) solo non riesco a capire come mai la prima volta che l'ho fatto si è addensato subito ed è venuto densissimo :oo: e queste altre due volte faccio bollire e bollire ma rimane sempre liquidino...eppure non ho cambiato nulla, nè dosi nè ingredienti (a parte la seconda volta che ho messo più sale..erroraccio!)
"We are all mad here" :D: