gel di semi di lino
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ne sto cercando anche di riprodurre una, imitazione di un prodotto di body shop che ho provato ma che non riesco più a comprare perchè non ho il body shop vicino.
il prodotto è questo : elimina il crespo e ammorbidisce parecchio.
se abbondi con le dosi è un ottimo "isolante" da piscina....e non sembra neppure difficile da fare...appena mi arriva il caprilico
il prodotto è questo : elimina il crespo e ammorbidisce parecchio.
se abbondi con le dosi è un ottimo "isolante" da piscina....e non sembra neppure difficile da fare...appena mi arriva il caprilico
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Intendi questa?polipa ha scritto:per questo ho preso la strada della meravigliosa crema disciplinante di bloodyhands ...
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- Moderatrice VIP
Come la usi?polipa ha scritto:sì proprio lei, è divina!
Io pensavo di provarla d'estate quando lascio asciugare i capelli all'aria e devo per forza usare una schiuma o un gel per tenere a bada il crespo (se vedeste i miei capelli come sono setosi quando li asciugo con spazzola e phon non pensereste che siano invece crespi se asciugati al naturale! )
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
io uso pochissimissimo il phon, tipo in inverno sennò quando esco dalla piscina piglio la polmonite...
se sono in casa mai. e mai appena viene caldino.
uso la crema su capello umido sia che lascio asciugare all'aria, sia se uso phon.
Unica cosa tampono delicatamente i capelli prima, perchè se la metto con capello troppo bagnato me li appesantisce e si spiaccicano le radici
comunque l'accoppiata cremina+asciugatura all'aria è perfetta.
la prossima volta che la faccio cerco di tenerla più morbida, per me che ho fusti sottili è meglio...
se sono in casa mai. e mai appena viene caldino.
uso la crema su capello umido sia che lascio asciugare all'aria, sia se uso phon.
Unica cosa tampono delicatamente i capelli prima, perchè se la metto con capello troppo bagnato me li appesantisce e si spiaccicano le radici
comunque l'accoppiata cremina+asciugatura all'aria è perfetta.
la prossima volta che la faccio cerco di tenerla più morbida, per me che ho fusti sottili è meglio...
-
- novellino
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- Venusia la Maliarda
Aly ha scritto:ma lasciandoli solo a bagno come fanno i semi a rilasciare la loro parte gelatinosa che viene fuori bollendo? ti 6 messa in testa acqua sporca...?
la mucillagine viene secreta naturalmente..col calore aumenti e sveltisci il procedimento,ma viene da se..prova e vedi che dopo qualche ora l'acqua sarà piu' densa per sola immersione,a freddo.
ovvio che poi deve bollire se vuoi la gelatina,no?
aggiungi miele,se vuoi e a fredddo o.e. per profumare.
succo di limone per acidificare.
io faccio cosi'.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
vero, tant'è che io ci ho rinunciato a bollirli. davvero non ci riesco a maneggiare quel blob gelatinoso marroncino di cui tanto si è parlato.
il risultato sui capelli mi piace molto (poi ci sono le varie aggiunte...glicerina proteine ecc) anche se èliquido, ma almeno non devo chiudere gli occhi quando me lo metto.
il risultato sui capelli mi piace molto (poi ci sono le varie aggiunte...glicerina proteine ecc) anche se èliquido, ma almeno non devo chiudere gli occhi quando me lo metto.
-
- novellino
ho provato la seconda ricetta che prevede di lasciare in ammolloi semi tutta la notte...
ho fatto bollire un po' il liquido ottenuto non stando attenta al tempo..più o meno come faccio a capire quando spegnere?
perchè è venuto bavoso ma abbastanza liquido..anche se sui capelli è già :yuhu: così volevo sapere come farlo più fissante...
ho aggiunto un cucchiaino di sale per 250 ml d'acqua..va bene o posso metterne di più?
certo che però c'ha pure un odore....
ho fatto bollire un po' il liquido ottenuto non stando attenta al tempo..più o meno come faccio a capire quando spegnere?
perchè è venuto bavoso ma abbastanza liquido..anche se sui capelli è già :yuhu: così volevo sapere come farlo più fissante...
ho aggiunto un cucchiaino di sale per 250 ml d'acqua..va bene o posso metterne di più?
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
Anche a me stavolta è venuto molto più liquido e ti dirò, i capelli sono usciti ancora meglio! :yuhu: Le altre volte avevo messo troppo sale penso...e quindi rimanevano molto "duri" (lì per lì...basta una notte e la secchezza sparisce). Per me la dose giusta è un cucchiainodomitilla ha scritto:ho provato la seconda ricetta che prevede di lasciare in ammolloi semi tutta la notte...
"We are all mad here"
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
esatto merissima, anch'io ho i capelli sottili e la versione liquida non mi dispiace solo non riesco a capire come mai la prima volta che l'ho fatto si è addensato subito ed è venuto densissimo e queste altre due volte faccio bollire e bollire ma rimane sempre liquidino...eppure non ho cambiato nulla, nè dosi nè ingredienti (a parte la seconda volta che ho messo più sale..erroraccio!)
"We are all mad here"