L' Oreal Professionnel - Tecni Art Rain

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Despina

L' Oreal Professionnel - Tecni Art Rain

Messaggio da Despina »

Immagine

L'Oreal Professionnel Tecni Art Rain

Inci: Alcohol denat., aqua, glycerin, propylene glycol, pvp, dimethicone copolyol, acrylates/steareth - 20 methacrylate copolymer, acrylates copolymer, aminomethyl propanol, parfum.

Premetto che me l'ha regalato la suocera parrucchiera (lei stessa lo aveva in casa e non lo usava), quindi diciamo che non sono andata a comprarlo volontariamente :D: .

Sono consapevole del fatto che si tratti della fiera del silicone, del sintentico e del bollino rosso.

È uno spray effetto cera. Dice: "Risulato: Luncentezza non stop e controllo".

In effetti lucida un sacco (in prima posizione ha l'alcohol, non dovrebbe seccare?).
Però devo dire che forse ho trovato un prodotto che mi protegge dell'umidità. Devo ancora fare degli esperimenti, ma da quando lo uso (tre lavaggi, più o meno) la mia frangia, l'unico particolare che liscio nella mia criniera, resta perfettamente in piega, non si arriccia. E in questi giorni nella pianura padana c'è stata parecchia umidità.

Secondo voi è stata solo un'impressione, o realmente contiene quanlcosa che può avere questo effetto?

P.s. Non mi bastonate, lo so che è proprio brutto!
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Buttalo via!
L'alcool è terribile sui capelli! A me li ha resi mooolto opachi e indomabili!
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

Oddio, capisco che magari "buttalo via" vuol essere un modo per dire di non usarlo e forse sono io che la prendo troppo sul serio...
Però sta frase non mi piace per niente :roll:
Tante volte ho letto di ragazze che per rifarsi un beauty eco-bio hanno cestinato i prodotti che usavano prima :?
Alla faccia della coerenza!

Ok, esco dall'ot per dire che non è un bijoux questo prodotto, anzi, ma visto che ce l'hai, ogni tanto non può far poi così male ai capelli! E poi si sa, per il crespo, non c'è niente di eco-bio che dia risultati pari ad un sintetico prodotto pieno di schifezze :oops:
Despina

Messaggio da Despina »

Buttarlo via mi sembra eccessivo, visto che la politica ecologia in merito ai prodotti non eco-bio mi è sembrata essere "Finire e non ricomprare".
Tanto più che questo prodotto non l'ho nemmeno comprato, mi è stato dato da smaltire.
Io penso che usarlo solo sulla frangia (e non sulle lunghezze), poco e non sempre (sono quando piove o c'è molta umidità), non può fare molti danni...
In fondo l'effetto è ottimo...
Che dite?

Purtroppo i prodotti da parrucchiere che mi passano anno sempre inci mostruosi, ma non posso nemmeno rifiutarli. La suocera è suocera, ed è pure gentile :D.
Despina

Messaggio da Despina »

Grande capa, nel marasma della settimana in cui Fuli ha trascritto gli inci da quell'altro sito ti deve essere sfuggito questo topic...
Volevo sapere se questo brutto inci può far danni.
Io sto usando il prodotto solo sulla fragia e sembra funzionare, quindi volevo finirlo per non buttarlo...ma l'inci mi pare proprio brutto!
Volevo una tua opinione :oops: .

(Scusami per il disturbo e l'insistenza e grazie! :) )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In effetti non l'avevo notato!

Dunque, non ti distruggerà i capelli più di qualsiasi spuma o lacca, sono tutte a base di alcool. Se ti fa un brutto effetto te ne accorgi subito, i capelli reagiscono all'alcool (quando è troppo) in maniera molto particolare, diventano svolazzanti e ingestibili.

Fa esattamente quello che promette: fissa (pvp) e lucida (silicone).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute,

in prodotti come questo è il polimero filmante/fissativo che agisce rivestendo il capello; ed è in polvere e, anche se fosse liquido, ne occorrerebbe sempre una quantità minima, per cui deve essere diluito in solvente.

Ora, l'acqua ci mette un pò ad evaporare, qui serve qualcosa di facilmente evanescente, per cui l'alcool assolve egregiamente lo scopo. E non preoccupatevi eccessivamente dell'eccessiva secchezza dell'alcool su pelle/capelli: in tali formulazioni in realtà il polimero 'stagna' il capello e non dovrebbe far venire troppo a contatto alcool e substrato.

Tutto questo sempre tenuto fermo il concetto che con il bioeco questo fissativo non ha niente a che vedere; d'altra parte un prodotto performante e bioeco non esiste ancora.

Serena serata.
Despina

Messaggio da Despina »

Ho capito, grazie a tutti e due :).
(anche se per capire i tecnicismi di Vittorio devo sempre leggere due volte :oops: ).

Gli effetti di cui parli, Lola, non li ho notati, quindi deduco che sia come dice Vittorio (" in tali formulazioni in realtà il polimero 'stagna' il capello e non dovrebbe far venire troppo a contatto alcool e substrato").
Il Magnifico ha scritto:Tutto questo sempre tenuto fermo il concetto che con il bioeco questo fissativo non ha niente a che vedere; d'altra parte un prodotto performante e bioeco non esiste ancora.
Lo so, ma per alcuni prodotti è veramente difficile rinunciare ai siliconi e alle sostanze sintetiche, sopratutto in prodotti per i capelli. Con il tempo e la pazienza magari ci riuscirò...
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Oddio,

ci dovrebbero essere alternative abbastanza valide ai siliconi, ma non credo che per i produttori sia conveniente approfondire questa via.

Come prodotti per capelli, a parte i sedicenti cristalli liquidi o altri prodotti con solo o quasi silicone, un poco di sintetico sembra sia ancora inevitabile.

Buona serata.