Darphin _ Nectar aux 8 fleurs

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Darphin _ Nectar aux 8 fleurs

Messaggio da Trottola »

Ciao a tutte!
Allora è da circa un mesetto che vado avanti la sera spalmandomi sto olietto, a detta loro, tutto bio e naturale. Sono riuscita a non comprarmelo grazie allo shopping vantaggiosissimo (per me) di mia sorella con relativi regali di campioncini...!
Avevo un problema di brufoletti, di quelli stupidi che si annidano sulle guance, sugli zigomi e ai lati del mento, quelli tipici insomma, erano stupidi perchè erano piccolini e sottopelle. Mai sofferto di ste cose, tutto esplose 3 anni fa. Risolto gran parte del problema (brufoloni e pelle asfittica, ispessita, insomma na chiavica!) mi restavano sti quattro scemi.
Come dicevo, dopo una settimana de 'sto nettare, il netto miglioramento!!!
Ora il problema SERIO è: 110 EURO per comprarlo... sono sicurissima che è un furto.
Qualcuna mi sa dire se lo conosce, se veramente potrebbe essere dovuto codesto miglioramento da quest'olio? Magari è stato solo un ingrediente e io mi fisso e butto 110 EURO (che non ho...).


Loro se la vendono così:

INGREDIENTI


Una formula essenziale completa e unica con proprietà anti-età: Estratto di Dattero; Vitamine A, C e E; Insaponificabile di Avocado; Olio di Girasole; Omega 3 e 6 (estratto di bacche di mirtillo dell'Artico). Otto essenze aromatiche di fiori preziosi, rivelatori di luminosità. Per aiutare il colorito a ritrovare la sua naturale luminosità, rivelando una pelle dall’aspetto più giovane.
Scelte ad una ad una, le essenze aromatiche di Rosa, Stella alpina, Iris,Gelsomino, Patchouli, Lavanda, fiori d’Arancia e Ylang-Ylang formano un cocktail unico, minuziosamente elaborato e perfettamente dosato.
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

credo che tu debba postare l'inci nella sezione apposita se non l'hai già fatto, la descrizione che hai riportato, a parte decantare la bellezza degli ingredienti, non svela molto...so che Darphin è molto cara e non credo che questo prezzo sia giustificabile...forse il mirtillo dell'Artico? ;)
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Mi sembra di aver trovato recensito sul forum un altro prodotto Darphin, una crema viso, e da come l'avevano recensita pare fosse 'na schifezzuola, è questa qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola, insomma a me 110 euro per un olietto mi sembrano parecchi, io ti consiglierei di guardare qualcos'altro nel database ci sono molti prodotti ben recensiti, a prezzi decisamente più ragionevoli! Poi non lo so, perchè comunque non conosco il prodotto, non sia mai sia un elisir di bellezza concentrato e che sti 110euro li valga tutti :D:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Si, ho provato a recensire l'inci... ma non me lo fa fare dicendomi che solo i moderatori possono farlo... morale: è un mese che ci provo!
Speravo, al di là dell'inci, che qualcuna l'avesse provata e mi sappia dire qualcosa. Potrei fare davvero una sciocchezza!!!! :risat: (110 EURO)

Ho visto anche io la cremina della darphin recensita una scifezza! Speravo che questo fosse meglio!
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

maffy, la sezione inci apre solo per pochi giorni, poi chiude per qualche settimana, per dare il tempo a lola di fare le recensioni...
è stata aperta pochi giorni fa, mi sa che non sei stata attenta, adesso dovrai aspettare... ;)
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Morea ha scritto:maffy, la sezione inci apre solo per pochi giorni, poi chiude per qualche settimana, per dare il tempo a lola di fare le recensioni...
è stata aperta pochi giorni fa, mi sa che non sei stata attenta, adesso dovrai aspettare... ;)
E lo immaginavo!!!
Arrivo sempre 2 vagoni di ritardo...!
Ma data l'urgenza (ultimo campioncino aperto iersera...)! :firu:
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Intanto ti segnalo una possibile alternativa in commercio (come vedi nel thread se ne parla bene e costa comunque meno di quello che stai usando):

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

e una versione scopiazzata :D: che ne ho fatto io (a costo irrisorio):

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Per cosa abbia di così miracoloso quello che segnali, non ti so dire... :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Attenzione!!!! 110 Euri non son|

Sarebbero 130 Euro per 15 ml ...
A sto punto è chiaro che devo farmelo da sola!
Ora, io non so esattamente se questo è giusto o no, ma ho deciso che mi dovete proprio aiutare!!!! :oops: :)

Gaxy ti ringrazio una cifra, ma quello sembrerebbe + un alternativa all' olio del Dr Houschka, questo cavolo di nettare invece va messo come base la sera sotto la LORO crema (che fa schifo) che io non metto!

Ok. come base mi sembra di capire che c'è l'estratto di dattero... qualcuna sa cosa sia? Poi olio di girasole, ok quello è facile, poi varie vitamine che potremmo fare a meno (ce le abbiamo nella crema) e poi 8 fiori essenziali, andrei a vedere quali togliere... 8 mi sembrano tantini!
Ora tutto è nelle dosi che non so e che invece sapete voi:
Io mi terrei Ylang-ylang (credo che sia quello a dare equilibrio alla pelle, ma non ho il coraggio di usarlo da solo, ma sono aperta a idee, Vostre ovviamente!)
Rosa che aiuticchia nelle rughe, ma credo sia comedogena quindi OCCHIO!
Bho e poi ditemi pure voi, no???
Gelsomino, è profumato???
Se vi siete stufate ditemelo che cancello sto topic eh!
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Se la base di 'sto costosissimo "coso" è olio, che loro lo chiamino nettare o altro assomiglia comunque molto sia al clarins che al dr. hauschka.

Comunque io farei:

- insaponificabile di avocado se vuoi lo trovi su behawe (3€ e poco per 10 ml)
- olio di girasole al super
(se vuoi buoni per la pelle grassa anche vinaccioli, sesamo, nocciolo di albicocca; io sono molto soddisfatta del sesamo)
- oe di lavanda e ylang yleng sono purificanti, li manterrei (se non hai lavanda sempre su behawe costa poco)
- altri oe per pelle mista o impura sono tea tree (ma puzza), rosmarino. rosa e gelsomino veri costano un botto...

...non ho la più vaga idea di cosa sia l'estratto di dattero, su un sito a caso ho trovato questo: estratto di dattero, il portentoso "rigenerante attivo" ricco di attivi anti-età e antirughe ad azione immunomodulatoria, antiossidante, anti-infiammatoria e protettiva, che risveglia la forza e ravviva lo splendore della pelle.
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

su Aroma Zone si trovano un sacco di olii in confezione mini e vari OE...
anche io mi sono fatta un olietto per il viso
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
ci ho messo dentro un sacco di roba e ho speso una ventina di euro, ma con quello che mi è rimasto posso rifarmelo almeno dieci volte!!
e poi ci sono anche dei buoni attivi, se non erro anche di Stella Alpina... prova a dare una spulciata!

edit:
eccolo qui, estratto di Edelweiss
http://www.aroma-zone.com/aroma/extraits_plantes.asp
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Wow! Come ti è venuto in mente l'insaponificabile di avocado???? Ho visto che tiene tutte quelle vitamine che loro si vendono a parte(...!!!).
Fico!
Ma lo trovo solo sul sito tedesco?
Che dici a Roma trovo quello e il vinacciolo o nocciolo?
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

L'ho visto nella descrizione del prodotto che hai postato... per me nei negozi non online non lo trovi. Il vinacciolo lo vendono al super, nocciolo non so ma non penso. Ma guarda che ora che lo cerchi per mezza roma fai prima online... (io sono vicina a milano ma non ci ho nemmeno provato a ricercare in loco 8) )
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

io l'olio di vinaccioli non l'ho trovato nè al super nè addirittura negli iper!
dato che sei di Milano, tu in che catena di negozi lo trovi? così quando "salgo" lo cerco!
c'è da aggiungere che online i prezzi di solito sono molto più convenienti!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Wish ha scritto:io l'olio di vinaccioli non l'ho trovato nè al super nè addirittura negli iper!
dato che sei di Milano, tu in che catena di negozi lo trovi? così quando "salgo" lo cerco!
wish, io l'ho trovato all'iper montebello vicino a voghera. non è proprio comodo da raggiungere da Milano, ma se siete in zona in primavera - autunno potete fare un giro in quella regione meravigliosa che è l'oltrepo' pavese (e se vi piace il vino...).
E' della carapelli, quindi credo che si trovi anche in altri supermercati. a Milano NON l'ho trovato all'esselunga (papiniano, nè al lidl). Però anche se non sono più alla ricerca disperata terrò gli occhi aperti e se lo trovo ti avverto.
Oppure avvertimi un po' prima quando sali e quando passo da Voghera te ne compro uno.

ciao
vale

il supermercato è un "iper", quindi forse lo si trova in tutti gli iper (mi sembra che quello che al fiordaliso di rozzano sia un iper, e credo ci si possa arrivare col tram)
Ultima modifica di vale606 il 10/02/2009, 10:53, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

wish, in realtà l'ho preso a crema, in un ipercoop, ma sospetto che qualsiasi ipercoop (o forse anche coop) lo tenga...la marca era zucchi o una cosa simile, e siccome l'ho pagato meno di 2€ non credo possa costare meno online! :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

grazie Vale! per ora finisco gli olii che ho preso da AZ, non è urgente!
era per mia conoscenza, in caso di bisogno! (uso gli olii anche per struccarmi)

grazie Gaxy! all'ipercoop ci vado, darò un'occhiata.

per i prezzi mi riferivo in generale! ovvio fare l'ordine per solo un olio non conviene! :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

wish, l'olio di vinaccioli l'ho visto all'ipercoop di piazza lodi (credo che sia in una zona abbastanza comoda per Tommy), non della carapelli ma di un'altra marca.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

ok, grazie Vale! :)
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Tanto per non lasciare così la mia richiesta e sperando di tornare utile al sito facendomi esempio per le novelline:
dopo 3 mesi dal primo topic qui sopra, ho capito quanto sia inutile...
l'ho capito solo leggendo il + possibile questo sito, non mi sembro neppure io quella che faceva tale richiesta. Studiando ho capito quanto siamo succubi degli umori di questi 4 cialtroni che ci vendono acqua (olio) per nettare( no dico NETTARE!!!).
Non mi sembra vero di avere aperto gli occhi.... grazie Lola! Grazie a tutte/i voi!


P.s. tanto per tranquillizzare Lola e le moderatrici: non andrò a puntualizzare su ogni mio 3rd aperto in passato eh...! :risat:
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Darphin _ Nectar aux 8 fleurs

Messaggio da fede »

io ho fatto un trattamento oggi coi prodotti darphin e mi è piaciuto tantissimo, specialmente l'olio essenziale, il siero, l'argilla bianca e il detergente idratante. in più in faccia c'avevo il contorno occhi, il peeling e la crema-gel idratante, tutta sta roba e NON avevo neanche la pelle unta. mica come la skinceutical che m'ha unto pure il cuscino...peccato per i prezzi però :?