Iseree - Antibacterial cleansing pads
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Dischetti imbevuti per la pulizia del viso, aiutano a prevenire brufoli e punti neri
INCI
aqua, alcohol denat., propylene glycol, polyglyceryl 10 laurate, salicylic acid, panthenol, parfum, sodium hydroxide
PREZZO: 3.99 €.
Comprato un mesetto fa circa, li uso sul viso quando vedo l'approssimarsi di brufoli, punti neri, o pori in dilatazione causa sebo eccessivo (generalmente solidino).
Il profumo è buono, il dischetto porta via un bel po' di impurità (anche se lo passo a viso già struccato con schiuma iseree e panno viso, e poi acqua...). Brucia leggermente se ho cosine infiammate, ma generalmente trovo che mi aiuti.
Non lo uso xò tutti i giorni dunque non posso dire che prevenga le porcherie sul mio viso. Appena passato c'è la sensazione di appiccicoso, ma passa subito.
Ultima modifica di Laurettinuccia il 06/02/2009, 19:25, modificato 2 volte in totale.
-
- moderatrice globale
Io lo vedo un prodotto ben formulato e funzionale per quello che si ripromette: alcool (disinfettante non tra i preferibili) e propylene glycol entrambi dall'azione solvente il sebo, polyglyceryl 10 laurate che fa da emulsionante e aiuta ad asportare anch'esso il sebo, acido salicilico cheratolitico e quindi aiuta a tenere puliti i pori, un microzic di pantenolo per avere un minimo di azione "lenitiva -ricostitutiva", ma davvero poco poco.
Al tempo stesso lo vedo un prodotto aggressivo, consiglierei lo usassero solo le pelli davvero grasse/impure ma resistenti, max a giorni alterni e per cicli brevi di un mese, lasciando passare almeno 20 gg se si vuol fare un ciclo successivo.
Cautela in estate con l'esposizione al sole e/o in caso di temperature rigide, insomma gli eccessi termici possono far danno con questo prodotto in uso.
Al tempo stesso lo vedo un prodotto aggressivo, consiglierei lo usassero solo le pelli davvero grasse/impure ma resistenti, max a giorni alterni e per cicli brevi di un mese, lasciando passare almeno 20 gg se si vuol fare un ciclo successivo.
Cautela in estate con l'esposizione al sole e/o in caso di temperature rigide, insomma gli eccessi termici possono far danno con questo prodotto in uso.