Comprato un mesetto fa circa, li uso sul viso quando vedo l'approssimarsi di brufoli, punti neri, o pori in dilatazione causa sebo eccessivo (generalmente solidino).
Il profumo è buono, il dischetto porta via un bel po' di impurità (anche se lo passo a viso già struccato con schiuma iseree e panno viso, e poi acqua...). Brucia leggermente se ho cosine infiammate, ma generalmente trovo che mi aiuti.
Non lo uso xò tutti i giorni dunque non posso dire che prevenga le porcherie sul mio viso. Appena passato c'è la sensazione di appiccicoso, ma passa subito.
Ultima modifica di Laurettinuccia il 06/02/2009, 19:25, modificato 2 volte in totale.
Io lo vedo un prodotto ben formulato e funzionale per quello che si ripromette: alcool (disinfettante non tra i preferibili) e propylene glycol entrambi dall'azione solvente il sebo, polyglyceryl 10 laurate che fa da emulsionante e aiuta ad asportare anch'esso il sebo, acido salicilico cheratolitico e quindi aiuta a tenere puliti i pori, un microzic di pantenolo per avere un minimo di azione "lenitiva -ricostitutiva", ma davvero poco poco.
Al tempo stesso lo vedo un prodotto aggressivo, consiglierei lo usassero solo le pelli davvero grasse/impure ma resistenti, max a giorni alterni e per cicli brevi di un mese, lasciando passare almeno 20 gg se si vuol fare un ciclo successivo.
Cautela in estate con l'esposizione al sole e/o in caso di temperature rigide, insomma gli eccessi termici possono far danno con questo prodotto in uso.