Helan - Linea Dolcezza Essentia viso Crema al mellito di Rosa, Pappa reale, Polline, Edera e Luppolo
Dal sito Helan
Una morbida emulsione che si avvale delle straordinarie proprietà dei prodotti dell'alveare in abbinamento sinergico con gli estratti vegetali di Edera e Luppolo armonicamente inseriti in una base di elevata sebo-affinità.
È il trattamento quotidiano che mantiene alla pelle un aspetto straordinariamente giovane e fresco riuscendo a ridurre i segni del tempo sul viso con una triplice azione:
Idratante
Per combattere gli sbalzi di umidità, causa principale della disidratazione cutanea, per dissetare la pelle, per arricchire e meglio utilizzare le riserve idriche presenti nell'epidermide. L'originale associazione di Pappa reale, Polline e mellito di Rosa*, ricchi di zuccheri (altamente igroscopici) e aminoacidi naturali (di composizione affine all'NMF epicutaneo) trattiene grandi quantità d'acqua e ridona freschezza e luminosità all'incarnato del viso.
Nutriente
Per assicurare, grazie alla speciale formulazione ricca di Cera d'Api, olii di Passiflora e Vinaccioli nonché delle sostanze proteiche proprie della Pappa Reale, l'ottimale nutrimento per favorire il rapido riformarsi della barriera cutanea e ridonare plasticità e turgore.
Antirughe
Per difendere, con appositi filtri UV, le strutture cutanee dall'azione rugogena dei raggi solari e ridonare elasticità e tono grazie alle proprietà degli estratti di Edera e Luppolo.
Essêntia è una preziosa base per il trucco, di consistenza unica, fresca e leggera, che viene letteralmente assorbita dalla pelle.
Permette una omogenea distribuzione dei principii riequilibranti e fa scoprire una nuova sensazione di benessere e luminosità.
vaso da 50 ml
Prezzo: 30 euro (2021)
Inci: Aqua/water, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) seed oil*, dicaprylyl carbonate, glycerin*, dicaprylyl ether, hydrogenated vegetable glycerides citrate, shea butter cetyl esters, canola oil, vitis vinifera (grape) seed oil, cetearyl alcohol, cocoglycerides, rosa canina (rose hips) fruit extract*, parfum/fragrance, humulus lupulus (hops) extract, hedera helix (ivy) leaf extract, royal jelly, mel (honey)*, rosa moschata (musk rose) seed oil, xanthan gum, polyglyceryl-3 diisostearate, benzyl alcohol, tocopheryl acetate, glyceryl undecylenate, glyceryl caprylate, titanium dioxide, tetrasodium glutamate diacetate, lecithin, citric acid, potassium hydroxide, tocopherol, silica, maltodextrin, jojoba esters, polyhydroxystearic acid, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, ascorbyl palmitate, potassium sorbate.
Ho la crema corpo di questa linea che mi piace molto, mi sono fatta dare un campione di questa crema viso in erboristeria e l'ho provata, non mi sembra male, lascia la pelle morbida e mi sembra abbastanza nutriente, senza essere pesante. L'inci, non esattamente bio, mi lascia un po' perplessa per il brutto polysorbate al quarto posto e per l'ingrediente che lo segue, che faccio, me la dimentico? mi ispira tanto...

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2021