pelle sottile

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
alchimia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/01/2009, 21:04
Località: stazzano

pelle sottile

Messaggio da alchimia »

Care amiche, ho un problemino e non trovo conforto nelle varie discussioni precedenti. Grazie ai vostri consigli la mia routine è cambiata da circa 1 mesetto. Giorno : olio + detergente micellare (come pulizia, poi lavo con tanta acqua) spruzzata acqua termale. Poi vitamina C dopo 30 minuti solare 50+ Sera: pulizia idem, crema al retinaldeide (Eulage di Avene che so non essere il massimo ma volevo usare un retinal)
Risultato: pelle liscia liscia, luminosa ma AIUTO!! a distanza di un mese rughette più evidenti specie contorno occhi . Insomma la pelle sembra essere più sottile. Ho letto (tra i vari interventi) che altre accusavano la cosa. Chiedo allora: ma non è che gli acidi levigano perchè assottigliano ma riducono lo spessore della pelle che appre più fragile? Non so se mi sono spiegata, grazie spero di non fare arrabbiare le moderatrici ma non ho trovato risposte. Ah la mia pelle non è x nulla irritata l'unica cosa è rosea e calda. Un bacio a tutte.
alchimia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47625
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se non trovi risposte però puoi attaccare il tuo intervento a topic già aperti che parlino dell'argomento, pre non disperdere in mille topic le informazioni. E' pacifico che alcuni trattamenti leviganti assottiglino la pelle, e questo si nota specialmente nel contorno occhi che non dovrebbe mai venire interessato da questi trattamenti.

Insomma non mettere più la tua crema sul contorno occhi, che stai facendo danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
alchimia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/01/2009, 21:04
Località: stazzano

grazie lola

Messaggio da alchimia »

mi atteccherò ad altri topic.. sig sig avevo letto un intervento esperto ( dermatologa) che diceva che retinolo nel controno occhi non fa nula al massimo ti toglie le rughette...
alchimia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47625
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ma stava forse parlando di acido retinoico... non di retinolo. In ogni caso va usato con tutte le cautele possibili, dando un occhio ad eventuali gonfiori o spellamenti, è per quello che quel topic è chiuso, si tratta di un farmaco.

Io direi che il giudice migliore è la tua pelle; questo trattamento così come lo fai non va, quindi non interessare più il contorno occhi con la tua crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
alchimia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/01/2009, 21:04
Località: stazzano

grazie

Messaggio da alchimia »

eviterò contorno e idraterò un pochino di più.
ma che bello è stò sito??? :fiesta:
alchimia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47625
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

perchè trovi tutto in ordine ;)

tra un po' cancello :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."