
Osmosys - RBE Comfort 24h
E' un' emulsione fluida compatibile con la matrice epicutanea della pelle con un efficace azione riparatrice dello strato corneo adatta per pelli particolarmente disidratate, secche e deteriorate
INCI:
Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Olus Oil, Glycerin, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Olivate, Tocopheryl Acetate, Sorbitan Olivate, Oryza Sativa Germ Oil, Sodium Chloride, Bisabolol, Retinyl Palmitate, Ceramide 3, Ceramide 6 Ii, Ceramide 1, Phytosphingosine, Hydrolyzed Ulva Lactuca Extract, Sodium Pca, Resveratrol, Oryzanol, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Lactic Acid, Cananga Odorata Oil, Sodium Lauroyl Lactylate, Carbomer, Xanthan Gum, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phytic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate
50 ml - 45 €
Fa parte di una linea professionale venduta all'estetista per ripristinare le funzioni della barriera epicutanea.
Nel link che fa riferimento al depliant trovate la spiegazione del trattamento.
Per il ripristino della barriera epicutanea del viso vengono eseguiti 5 trattamenti in istituto a distanza di 3-4 giorni l'uno dall'altro ed in un tempo massimo di 21/28 giorni per rispettare il turnover delle cellule dell'epidermide.
Al cliente che si sottopone al trattamento, durante questo periodo, viene dato un kit che non paga per avere la certezza che non vengano utilizzati prodotti e detergenti troppo aggressivi non compatibili con il trattamento stesso.
Sempre nel link di Promiseland trovate l' INCI del detergente con il parere di Fabrizio. Nella linea non esiste come da abitudine il latte e lo struccante, ma un detergente unico, per il viso e per il corpo, per tutti i tipi di pelle.
Alla fine del periodo del trattamento RBE (che significa Ripristino della Barriera Epicutanea) viene dato a casa il Comfort 24h, e cioè il prodotto in questione, come mantenimento. Ha gli stessi componenti del Serum Viso ( il Comfort 24h è solo più corposo) che si trova nel kit e che trovate sempre nel depliant.
Spero di aver fatto tutti i passaggi in modo corretto!
In Promiseland ho cercato la valutazione di Fabrizio sui componenti del prodotto e il suo giudizio sul Carbomer credo sia riferito al fatto che è una sostanza non compatibile più con l'ambiente che con la pelle. Chi ha fatto il prodotto mi ha detto che il carbomer non l'ha inserito appositamente ma se non ho capito male viene utilizzato per stabilizzare uno dei principi attivi contenuti nella formulazione.
Ho postato questo topic per avere da voi e da Lola un'opinione più approfondita sulla composizione formulistica del cosmetico nel suo insieme.
Come ho citato nella mia presentazione sono un rappresentante di cosmetici, vendo questa linea alle estetiste e li uso anche a livello personale trovandomi bene.
Ho visto grazie a questo sito la "robaccia" che di solito viene proposta alle estetiste; questo è un mio personalissimo parere ma non posso far finta di niente visto che i cosmetici venduti all'estetista e quindi in teoria "professionali" dopo la vostra recensione io li ho trovati solo fra le bufale!!!!.
Vi ricordo che la legge del 4 genneio 1990 dice papale papale: l'attività di estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico, modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi e che l'estetista può vendere alla clientela prodotti cosmetici, strettamente inerenti allo svolgimento della propria attività, al solo fine della continuità dei trattamenti in corso .......
Ecco perchè dal mio personalissimo punto di vista credo che i petrolatum, il propylene glycol, i siliconi volatili e non e certi conservanti da pallino rosso con l'epidermide e in TEORIA, con l'estetista, non ci "azzecchino" nulla. Questa è la mia personalissima battaglia quotidiana. E credetemi, cercare di farlo capire alla categoria non è semplicissimo.
Posto appena riesco la foto. Grazie.


