Yves Saint Laurent - Instant Pur Démaquillant Yeux Haute P

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Yves Saint Laurent - Instant Pur Démaquillant Yeux Haute P

Messaggio da vale606 »

Immagine

Yves Saint Laurent - Instant Pur Démaquillant Yeux Haute Performance

Info
Le cure struccanti Instant Pur beneficiano di un'acqua di bellezza dalle virtù nutritive, riposanti e fortificanti, l'Acqua salubre di Papavero Blu dell'Himalaya. Concentrato di vitamine e oligo elementi essenziali, lascia la pelle distesa, purificata, gradevolmente arricchita. Questa lozione bifasica dissolve istantaneamente tutti i maquillage, anche waterproof, senza lasciare tracce grasse davanti agli occhi.
La Pro vitamina B5 contribuisce a fortificare le ciglia e l'estratto di camomilla riposante partecipa all'estrema dolcezza dello struccante. Il contorno occhi è pulito, puro e disteso.
Adatto ai portatori di lenti a contatto.
Utilizzare mattina e sera su palpebre e ciglia.

Prezzo: è un regalo, ma su internet lo vedo a 20,50 €
:oo:
contenuto: 100 ml


Inci
Aqua, C18-21alkane, hydrogenated didecene, isododecane, isohexadecane, diethylhexylcyclohexane, pentylene glycol, sodium chloride, propylene glycol, anthemis nobilis flower extract, panthenol, decyl glucoside, papaver somniferum seed extract, plankton extract, anthemis nobilis flower oil, CI 42090 (blue1), methylparaben

Opinioni personali

Mi hanno regalato anche questo, insieme ad altri prodotti, e questo lo sto usando da un po'. Mi trovo veramente bene. A parte la fuffa dell'acqua di papavero dell'Himalaya e miracoli vari, fa veramente quel che promette, cioè struccare subito, ma con delicatezza, e non lascia tracce unte.
Penso che non valga quello che costa, anche perchè l'INCI ho paura che sia :oo:
Però è uno dei pochi struccanti per occhi che va d'accordo coi miei occhietti.
E' bifasico, trasparente e azzurro: la fase trasparente dovrebbe essere lo struccante vero e proprio, olio secco, la fase azzurra è il liquidino miracoloso con gli estratti e le vitamine.
Non credo che lo ricomprerò, visto il prezzo (per fortuna è la seconda volta che me lo regalano)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Donna di poca fede, esiste eccome il papavero blu dell'hymalaya!

Ovviamente il blu del prodotto è dovuto al colorante. Lo so che lo trovi delicato ed efficace; c'è una fase acquosa con tutti gli idrosolubili e un po' di tensioattivo e una oleosa con olietti leggerissimi e silicone; in poche parole è un vero autentico orrore. Visto e considerato che per struccarsi efficacemente esistono anche formule un pochino meno orride, che ne dici di finirlo e passare ad altro?

;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Ne fa uno la Bionike preciso identico ma sicuramente migliore come inci, e costa anche meno :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Lola ha scritto:Donna di poca fede, esiste eccome il papavero blu dell'hymalaya!
non dubitavo della sua esistenza, ma delle sue proprietà miracolose!
E adesso che ho riletto l'INCI e letto un po' di wikipedia ho il dubbio che quello che c'è in questo struccante (papaver somniferum, giusto?) sia il papavero normale
http://it.wikipedia.org/wiki/Papaver_somniferum
mentre il papavero blu è proprio un'altra cosa:
http://www.giardinaggio.it/giardino/sin ... nopsis.asp
in poche parole è un vero autentico orrore.
...
quindi l'effetto di "pelle distesa e gradevolmente arricchita" è dato dal silicone, mi sa
...
Visto e considerato che per struccarsi efficacemente esistono anche formule un pochino meno orride, che ne dici di finirlo e passare ad altro?
l'ho usato una seconda volta solo perchè me l'hanno regalato una seconda volta. visto il prezzo non lo compro di sicuro, e vista la recensione non mi dispiacerà.
il problema è che quello che non mi dà fastidio agli occhi, oltre al caro estinto Baby Mild, è questo che non credo faccia tanto meno schifo.
Ultima modifica di vale606 il 10/02/2011, 18:56, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il problema è che questa cosa rimane vagante sulla pelle, con i residui di trucco disciolti. A meno che poi non lavi via bene. Un conto è usare una latte detergente a base di grassi vegetali, che se ti rimane un po' non è che faccia male, un conto è trovarsi con tutti questi decani e alcani e siliconi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

grazie mille, Lola.
di solito dopo aver struccato passo il detergente e poi sciacquo abbondantemente, ma dopo la tua precisazione presterò molta attenzione.

appena lo finisco, vado a cercare quello della Bionike e mi faccio un'idea(su internet non riesco a trovare l'INCI da nessuna parte :evil: )
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

però permettetemi di dire che per le maniache dell'eye-liner come me questo struccante è un portento: ne ho provati di tutti i colori, anche quello della Bio-nike, anche olii vegetali bio idrosolubili e non, ma questo è in assoluto quello che funziona meglio perchè è molto efficace nel suo scopo, minimizza lo sfregamento nel momento in cui ci si strucca e non da fastidio agli occhi.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

parvin ha scritto:però permettetemi di dire che per le maniache dell'eye-liner come me questo struccante è un portento: ..
Parvin, è lo stesso problema che ho io.
io non mi trucco spesso, ma quando mi strucco ho gli occhi che si inc@**ano se strofino.
Le uniche cose con cui riesco a non avere problemi sono questo e quello, sempre bifasico, di YR (un po' meno figo, ma costa molto meno).
Io ho una pellaccia che sopporta quasi tutto, ma le palpebre sono di carta velina. Non posso nemmeno pensare di usare lo straccetto, si "consumano".

Magari proverò a spignattare un bifasico, ma con l'olio e basta è stato un disastro.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai