Lacote - Guam Crema Alga Scrub

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laura20
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/12/2008, 22:38
Località: Roma

Lacote - Guam Crema Alga Scrub

Messaggio da laura20 »

Immagine

Lacote - Crema Alga Scrub Guam


Caratteristiche
Energico trattamento talasso Guam.
Rassoda e tonifica la pelle lasciandola morbida e vellutata;
E' particolarmente indicato come coadiuvante nel trattamento ai Fanghi d'Alga Guam.

Modalità d'uso
Bagnare il corpo sotto la doccia, stendere su tutta la pelle una buona quantità di prodotto e massaggiare con cura in senso circolare. Lasciare agire qualche minuto e risciacquare con acqua sino a rimuovere totalmente il prodotto. Al termine del trattamento non usare bagnoschiuma.
Non applicare il prodotto se la pelle è irritata

Contenuto
Sostanze funzionali: Sali marini, miscela di oli vegetali (olio di girasole, di jojoba, di germe di grano, di oenothera, di mandorle dolci), mix di alga Guam, miscela oli essenziali 1% (olio essenziale di menta, limone, rosmarino).


INCI
Maris Salt, Algae, Heliantus Annuus, Simmondsia Chinensis, Triticum Vulgare, Oenothera Biennis, Prunus Dulcis, Mentha Piperita, Citrus Limonum, Rosmarinus Officinalis, Tocopheryl Acetate, BHT.

prezzo: 27,50 erboristerie - 24,90 saninforma per 700g

Opinioni personali:
L'ho usato già un paio di volte a distanza di una settimana, principalmente sulle gambe e devo dire che per i peli incarniti è vermanete il miglior scrub che abbia mai provato finora. E vengo dall'abitudine del Magic Peeling.. :oo:
Conviene usarlo verso la fine della doccia, dopo che si è stati un po' sotto il getto d'acqua calda e la pelle si è ammorbidita. All'inizio può dar un po' fastidio perchè i granuli sono molto grandi, ma poi man mano che si gratta si sciolgono, lasciando la pelle molto liscia. Consigliano di non usare altri detergenti dopo, questo perchè la pelle resta un po' "unta", più o meno l'effetto dell'olio sulla pelle bagnata, e quindi non c'è nemmeno bisogno di ulteriori idratanti dopo.
Noto le gambe molto più lisce e la riscrescita dei peli è molto "facilitata", niente pallini rossi sotto pelle, soprattutto nell'interno coscia, zona più "antipatica".
Veramente una bella scoperta. Come inci mi sembra tutto naturale, e il prezzo altino è compensato dal grande formato, e dal fatto che durerà molto poichè ne serve molto poco per volta.

Spero d'aver fatto tutto bene..E' il mio primo inci.. :oops:
Ultima modifica di laura20 il 15/01/2009, 19:45, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Domanda da un milione di dollari: perchè non versare in un vaso sale fino, olio ed olii essenziali, o anche niente, e farselo da sè?

Sarebbe più economico (27 euro sono un vero furto per un po' di sale ed olio) ed ecologico, perchè loro hanno bisogno del BHT per impedire l'irrancidimento dell'olio, noi no che non dobbiamo conservarlo per anni.

L'inci è promosso, il prezzo assolutamente no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laura20
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/12/2008, 22:38
Località: Roma

Messaggio da laura20 »

:mah: In effetti è caruccio, e sborsare altri 27 euri ora che l'ho finito proprio non mi va..
Rifarlo in casa allora??
Premetto che non ho mai spignattato, mi limito a travasare da un contenitore all'altro per comodità :D: , quindi che fare?
Ho cercato nel forum qualche ricettina di scrub per il corpo, ma per dargli quell'effetto di fresco? Olio o altro? Nell'inci c'è la menta piperita :roll:
Ho paura di far danni e ritrovarmi con le gambe in fiamme... :oops:
laura20
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/12/2008, 22:38
Località: Roma

Messaggio da laura20 »

laura20 ha scritto::mah: In effetti è caruccio, e sborsare altri 27 euri ora che l'ho finito proprio non mi va..
Rifarlo in casa allora??
Premetto che non ho mai spignattato, mi limito a travasare da un contenitore all'altro per comodità :D: , quindi che fare?
Ho cercato nel forum qualche ricettina di scrub per il corpo, ma per dargli quell'effetto di fresco? Olio o altro? Nell'inci c'è la menta piperita :roll:
Ho paura di far danni e ritrovarmi con le gambe in fiamme... :oops:
Su Saicosatispalmi ho trovato questa ricetta:

Sali del Mar Morto - Olio di jojoba - olio di mandorle dolci - olio essenziale di eucalipto, menta piperita e timo

A parte che non ho nessuna idea delle dosi, che ne pensate? Potrebbe venire lo stesso effetto di questo?
Nell'inci originale però cè anche "Alga" :mah:
Non lo so, avrei bisogno di un aiutino... :firu:
(non mi :bam: perfavore!! )
laura20
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/12/2008, 22:38
Località: Roma

Messaggio da laura20 »

Non ho mai uppato un post in questo forum..

E' la prima volta che mi permetto..Sarà pure l'ultima perchè verrò (giustamente) sbattuta fuori??? :oops:

Vabè, volevo sempre quell'aiutino per rifare questo scrub, visto che ho ppena comprato un Kg di sali del mar morto, e a meno che non li do a mia madre per cucinare, non saprei che farci.. :roll:
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Ciao Laura20, guardati questo post, si parla di un prodotto molto simile e di come replicarlo fai da te!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Lola ha scritto: Sarebbe più economico (27 euro sono un vero furto per un po' di sale ed olio) ed ecologico, perchè loro hanno bisogno del BHT per impedire l'irrancidimento dell'olio, noi no che non dobbiamo conservarlo per anni.
domanda scema: se io facessi dei barattolini con degli scrub autoprodotti da regalare alle amiche, e non mettessi nessun conservante, vado comunque sul sicuro (se lo faccio per me so che non ci faccio entrare acqua, visto che lo tiro fuori dal barattolino con una palettina e non ci metto dentro le mani umide mentre sono sotto la doccia, e che ci metto meno di un mese a terminare il barattolo), o rischio che alla prima volta che entra un po' d'acqua (tipo se lo tirano fuori dal barattolo con le mani umide mentre sono sotto la doccia) si riempia di batteri, muffe e schifezze varie?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
laura20
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/12/2008, 22:38
Località: Roma

Messaggio da laura20 »

SteV ha scritto:Ciao Laura20, guardati questo post, si parla di un prodotto molto simile e di come replicarlo fai da te!
:) :) :) :)

Grazie grazie grazie, non l'avevo proprio visto... e mi rincuora un po' vedere che quello della collistar costa ben 10eurini in più..

Ho preso una sòla ma c'è chi sta peggio :firu: