Vichy - Crema Depilatoria Dermo-Tolèrance

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Vichy - Crema Depilatoria Dermo-Tolèrance

Messaggio da Michela »

Immagine

Vichy - Crema Depilatoria Dermo-Tolèrance

Tipo di pelle :
Testata sotto controllo dermatologico.

Azione :
Depilazione integrale delicata.

Risultati :
Permette una depilazione rapida grazie alla texture in crema che si stende facilmente. Rispettata durante l'applicazione, la pelle rimane perfettamente pulita e morbida.

Composizione :
Tubo da 150 ml

Prezzo indicativo :
euro 11,30

Attivi:
1. Acqua Termale di Vichy, lenitiva e anti-irritante.
2. Olio di mandorle, dalle proprietà lenitive e addolcenti.

Texture:
Texture morbida e cremosa.

Utilizzo:
Con l'aiuto della spatola, stendere la Crema Depilatoria Dermo-Tolérance sulla zona da trattare in modo regolare e sufficientemente abbondante per coprire tutti i peli. Lasciare agire da 4 a 6 minuti (mai più di 10) e togliere la crema con la spatola. Risciacquare con acqua fredda e asciugare senza strofinare.

Profumo:
Profumo dolce e molto piacevole durante tutta l'applicazione.

Sicurezza:
Ipoallergenico
All'Acqua termale di Vichy Fabbricato secondo i rigorosi principi dell'industria farmaceutica
Efficacia testata sotto controllo dermatologico


INCI: Aqua, Thioglycolic Acid, Cetearyl Alcohol, Sorbitol, Calcium Oxide, Ceteth-2, Butyrospermum Parkii, Sodium Hydroxide, Stearic Acid, Stearyl Alcohol, Ceteareth-30, Triethanolamine, Cetyl Alcohol, Prunus Dulcis, Sodium Gluceptate, Parfum.


Ciao a tutti :) uso questa crema depilatoria da un pò di tempo e mi trovo bene.
la uso sotto le ascelle perchè ho delle piccole panne che con il rasoio a volte vado a rischio di tagliarle, e la ceretta non mi va di farla.

alle volte mi dimentico e la tengo in posa un pò più del tempo consigliato, ma non mi a mai dato problemi per il momento. :roll:

volevo sapere dagli esperti se contiene brutti ingredienti, che con il tempo mi possono irritare la delicata zona ascellare.

grazie mille!!! ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

MA io di Inci di creme depilatorie non mi intendo molto! :firu:
Però però però...credo che quel THIOGLYCOLIC ACID penso sia alla base di quasi tutte le creme depilatorie.
Usarla una volta ogni tanto quindi non scioglierà la pelle, ma alla lunga non so.
L'olio di mandorle serve relativamente secondo me, e l'acqua termale...mah non so! :mah:
Il prezzo mi pare un pò eccessivo.
Io ho una crema che 400 ml pagata 9 € e ha un Inci che forse è più delicato di questo.
Ma lasciamo la parola all'esperta!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non posso che confermare Vampiretta, come inci di crema depilatoria mi sembra abbastanza in linea con le altre che comunque hanno sempre composizione semplice. La quantità di karitè e di olio di mandorle è praticamente ininfluente sulle proprietà del prodotto.
Probabilmente ti troveresti altrettanto bene con un prodotto più economico. Ricordo che l'acido tioglicolico funziona per depilare perchè distrugge letteralmente la cheratina del pelo, e così fa con quella degli strati superficiali della nostra pelle; fa anche un po' da peeling chimico, quindi; non esagerate con i tempi di posa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

grazie mille Lola :) devo fare più attenzione ai tempi di posa, a volte mi dimentico di guardare l'orologio e il tempo passa in fretta!!! ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)