crown brush: qualcuno conosce?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

Eris ha scritto:mah, non è vellutato come un kabuki ma non è che ti sfregia il viso quando lo usi, diciamo accettabile (nota: non ho ancora trovato un pennello da blush che non punga un po' :mah: )
cavoli, diciamo che non c'è una marca che sia una che faccia una linea, che sia una, tutta buona.
sono giorni che leggo forum a dx e a manca, guardo review su YT etc, elf sigma crown etc...
ma fare una linea fatta bene no eh? :evil:
possibile che si debba comprare un pennello da qui uno da là uno su uno giù?
mi sento piuttosto frustrata :bam:
e poi anche i set, han dentro magari 10 pennelli e 2 sono il pettine e lo scovolino, i pennelli + inutili sulla terra!
ma fare un set con 3/4 pennelli penna x esempio, no eh? uffa frustrata alla decima.... :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

a dire il vero la serie syntho è buona tutta. qualche pezzo anche ottimo direi.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Ilaria287 ha scritto:
cavoli, diciamo che non c'è una marca che sia una che faccia una linea, che sia una, tutta buona.
Veramente io mi trovo benone con i pennelli che ho comprato da crownbrush, eh
e poi anche i set, han dentro magari 10 pennelli e 2 sono il pettine e lo scovolino, i pennelli + inutili sulla terra!
Per il trucco professionale servono eccome anche loro...
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

ma eris, scusa ho letto i tuoi commenti in proposito, non mi sembravano entusiastici al millex100, ne hai criticati un paio piuttosto aspramente (e altri un po' meno), tant'è che ci sn rimasta male x te... pero magari ho capito male io eh?
x il prof.le ne sono sicura, ma quante sono professioniste?
e poi diciamolo, una volta che ne hai uno, ti basta per tutta la vita o quasi, non è che si rovinano come gli altri.
in più lo scovolino te lo puoi fare da te, con un mascara vecchio.

nel mio set ideale, che mi sto facendo pian piano, vorrei
3/4 penna (ne ho 1 di MUFE, il 114 mi pare), che credo sia quello che cerca tagliar, costava 25€ ma avevo il 20% di sconto.
3/4 paio di blending occhi (ho 1sephora+1mac, il 224 mi pare),
2 di quelli da fard e da terra (ne ho 1+1, di guerlain),
2 da fondo liq (1, del brico +1retrattile sephora),
3/4 da correttori (3 elite-228- +1 brico)
2 fan (2, brico)
2/3 per picchiettare ombr (1, BV)
1 x sfumare ma non tondo (1, mac, il 217 mi pare)

Ho notato anche che in termini di morbidezza, x quelli che ho io, MUFE batte MAC che batte sephora.
guerlain, il fard batte suo fratello cipria, che pizzica un pochino.
------
Elite e brico, nulla da dire (l'elite sarebbe x l'ombretto ma è piatto non mi piace; quello del brico è angolato, l'avevo preso x l'EL inizialmente, poi si è rivelato ottimo x il correttore).
Quello del brico da fondo batte il sephora retrattile come performance, ma sono entrambi ottimi.
------
Quello di BV è ottimo e l'ho pagato pochissimo, davvero consigliato.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Ilaria287 ha scritto:ma eris, scusa ho letto i tuoi commenti in proposito, non mi sembravano entusiastici al millex100, ne hai criticati un paio piuttosto aspramente (e altri un po' meno), tant'è che ci sn rimasta male x te... pero magari ho capito male io eh?

No, effettivamente li ho criticati, però ora che li uso da un po' (e li ho integrati con due della truccominerale, mentre uno del set è finito tra i miei pennelli da lavoro) devo dire che mi trovo benissimo. Anzi, ora che mi fai pensare, credo che rinnoverò la recensione...
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Immagine


Riassunto delle puntate precedenti: ho ordinato i pennelli di cui sopra da crownbrush un po' di tempo fa. Li ho usati fino ad ora, quindi posso trarre le mie considerazioni.

Boccio senza appello il C225: punge, è tagliato male, insomma uno schifo.

I due da fard sono molto buoni, soprattutto il C141. Se solo non avessi pennelli che mi escono dalle orecchie ne ordinerei uno con il manico lungo per lavorarci, al posto di quelli kryolan che ho. Morbido il giusto, le setole corte permettono un controllo maggiore della sfumatura. Lo uso per il contouring, mentre il C105 lo uso per il blush rosato sullo zigomo.

Il C135, dopo aver funzionato decentemente come pennello da correttore, è stato sostituito da questo (che è troppo grande, ma non è questa la sede per parlarne*), ed è finito nel mio set da lavoro dove potrà lavorare di più.

Il C153 lo uso un sacco per gli ombretti ed è ottimo, le setole non pungono, sono morbide e reggono anche bagnate.

Il C200 alla fine non lo uso, o meglio lo uso per spolverare l'ombretto che mi cade sulle guance :evil:

Ho trovato un senso al C152, è ottimo (non credevo!) per sfumare la matita (se abbastanza morbida), sia lungo le ciglia che nella piega palpebrale. Chiariamo, non ci potrei lavorare (uso pennelli con le setole molto più rigide, per lavoro), ma per me medesima è ottimo.

Il C151 lo uso per mettere il punto luce, l'ombretto chiaro e shimmer, di solito anche wet (per l'ombretto beige opaco uso questo).

Il C123 lo uso per sfumare la matita nera sotto l'occhio, o per aggiungere l'ombretto nero sopra la matita precedentemente sfumata. Regge benissimo l'umido.

Il C138 lo uso per la sfumatura scura lungo la piega palpebrale, anche lui morbido il giusto.

ss004 l'ho regalato ad una collega

ss011 lo uso per correttore O ombretto color carne O base O quello che mi gira sul momento. Lo uso un sacco, è ottimo.

ss012 è l'ultimo pennello che uso, solitamente, per amalgamare gli altri colori e dare un'ultima sfumacchiata.


In definitiva: qualità/prezzo più che soddisfacente.



* alla fine per il correttore giallo sulle occhiaie uso il dito
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ilaria287 ha scritto:3/4 penna (ne ho 1 di MUFE, il 114 mi pare), che credo sia quello che cerca tagliar, costava 25€ ma avevo il 20% di sconto.
Alla fine l'ho preso in negozio da Madina (è il n.8 ).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

tagliar ha scritto:Alla fine l'ho preso in negozio da Madina (è il n.8 ).
grandissima :yuhu:, e quanto l'hai pagato?
corrisponde a quello che dicevo io? :100: anticipatamente
ti piace, è morbido, funziona? :oo:
grazie

@eris: grazie mille!!
ma il c200 non va bene x sfumare? è troppo morbido, flessibile, ha le setole troppo lunghe?
ma che kit era?
grazie ancora x l'aggiornamento!! :fiesta: :yuhu: :cin: :ping:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

@Ilaria287

Prego, figurati :D:

Il C200 è semplicemente troppo grande per sfumare, almeno sul mio occhio. Altrimenti sarebbe perfetto.

Non era un kit, ho preso i pennelli che mi piacevano e fine.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ilaria287 ha scritto:
tagliar ha scritto:Alla fine l'ho preso in negozio da Madina (è il n.8 ).
grandissima :yuhu:, e quanto l'hai pagato?
Ne ho parlato in questa pagina. (lo puoi anche vedere, così capisci se è quello che cerchi) ;)
Ultima modifica di tagliar il 08/02/2011, 8:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

tagliar ha scritto: Ne ho parlato in questa pagina(lo puoi anche vedere, così capisci se è quello che cerchi) ;)
grazie mille!! non l'avevo visto quel thread!
quante cose sto imparando sui pennelliiiii
bisognerebbe fare 1 sunto, una statistica, un report!! :DDDD
starlet44
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 27/05/2010, 13:12
Località: Catania

Messaggio da starlet44 »

Ragazze vorrei fare un'ordine anche io...sarebbe il mio secondo ordine ma ho bisogno di una mano!Qualcuna ha provato la serie mineral?ho visto che alcuni pennelli(red sable)per occhi costano una cifra spropositata e dovrebbero essere fatti di zibellino come la serie basic... :roll: perchè una differenza così grande di prezzo?ne vale la pena?altrimenti mi dirigo sulle mie preferite italian badger e synto...
starlet44
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 27/05/2010, 13:12
Località: Catania

Messaggio da starlet44 »

Vi recensisco i miei..magari serve a qualcuna!
serie basic
B3 POWDER:evitatelo assolutamente,perde peli(neri) e [no linguaggio sms] serve a nulla!
B1 angle brush:mediocre,c'è di meglio!perde qualche pelo!
B18 foundation:quando usavo il fondotinta liquido mi ci trovavo benissimo!
B6 deluxe shadow:non male ma anche in questo caso c'è di meglio...mi sembra un pò troppo grande,almeno per me!
serie italian badger
IB116round crease:ottimo!sfuma benissimo e [no linguaggio sms] perde un pelo!
IB110 il miglior pennello mai avuto!Lo uso soprattutto per fare una linea con gli ombretti minerali wet...è semplicemente fantastico!
IB111 roun angle blender:come pennello è buono ma [no linguaggio sms] lo uso spesso perchè devo ancora capirne bene l'utilità!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

secondo me le migliori son proprio la syntho e la ib.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

starlet44 ha scritto:IB111 roun angle blender:come pennello è buono ma [no linguaggio sms] lo uso spesso perchè devo ancora capirne bene l'utilità!
Io lo uso soprattutto per mettere l'ombretto nella zona sotto le soppracciglia.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Gli IB 110 e 116 ce l'ho anch'io, però il 110 lo uso per sfumare la matita, per fare la linea con gli ombretti minerali mi trovo meglio con l'IB 113, quello per eyeliner insomma. Confermo che sono ottimi ;)
starlet44
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 27/05/2010, 13:12
Località: Catania

Messaggio da starlet44 »

Io lo uso soprattutto per mettere l'ombretto nella zona sotto le soppracciglia.[/quote]

Grazie!Proverò più tardi...in effetti mi sembrav grandino per sfumare sulla palpebra :)
starlet44
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 27/05/2010, 13:12
Località: Catania

Messaggio da starlet44 »

Ultima cosa:mi servirebbe un pennello per il correttore minerale,avete consigli?avevo adocchiato il SS004 della linea Synto perchè mi sembrava da correttore ma...sul sito uk lo chiamano oval foundation(???)mentre sul sito americano deluxe concealer...saranno uguali o mi arriva un pennello fondotinta?
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

no, della serie syntho non hanno molto per correttore e costicchiano. io mi trovo bene con gli ib e ce ne sono di varie misure.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
starlet44
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 27/05/2010, 13:12
Località: Catania

Messaggio da starlet44 »

littlefive ha scritto:no, della serie syntho non hanno molto per correttore e costicchiano. io mi trovo bene con gli ib e ce ne sono di varie misure.
della badger come correttore ho trovato solo IB114 che mi sembra molto simile al B19 e al BK10...i prezzi sono quasi uguali,quale mi consiglieresti per il correttore(occhiaie,quindi non troppo piccolo) minerale?