Comprare da Alì Babà che vende prodotti di provenienza spesso cinese e in grandi quantità conviene o no?
Ho visto che hanno glicerina, saccarosio acetato isobutirrato, vitamina C e molte altre cose dell'industria chimica.
Che dite, si potrebbe fare un ordine collettivo o è meglio lasciar perdere?
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
In effetti.. non è molto rassicurante... a me dà da pensare il fatto che arriva roba dalla Cina, ma magari noi compriamo da produttori che a loro volta comprano lì, ma sono mie supposizioni...
Lola, ma scherzavi o alla fine esprimi quello che pensi?
io ho acquistato degli ombretti in thailandia, e gli inci mi sembrano buoni...però se questi spediscono dalla cina, la dogana stà roba non la fa passare.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Io scherzavo, ma adesso che mi dici che arriva dalla Cina direi di evitarlo completamente. E' gente ch non si fa scrupoli ad adulterare qualsiasi cosa, la sicurezza del consumatore è l'ultima delle loro priorità (vedi latte per neonati alla melamina).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...
Messaggioda Wish »
ci sono anche dei venditori di MMU americani. però bisognerebbe vedere gli inci e forse, da quanto ho capito spediscono solo grossi quantitativi di merce
Lola ha scritto:Io scherzavo, ma adesso che mi dici che arriva dalla Cina direi di evitarlo completamente. E' gente ch non si fa scrupoli ad adulterare qualsiasi cosa, la sicurezza del consumatore è l'ultima delle loro priorità (vedi latte per neonati alla melamina).
E infatti... da brava sveglia non ho postato nemmeno il link del sito..
che è qui cercavo saccarosio acetato isobutirrato
vedo che provengono anche da altri paesi... ho fatto una ricerca ma in Italia non ho trovato industrie alimentari che vendono questo prodotto..
La questione sicurezza è fondamentale.. e in effetti io non ho gli strumenti per valutarla...