Kerastase - Shampoo Bain clarifiante per capelli grassi
Inci: aqua, ammonium lauryl sulfate, 1 verde, sodium laureth sulfate,cocamide mipa, sodium chloride, hexylene glycol, sodium benzoate, capryloyl glycine, methylparaben, SALICYLIC ACID, pyridoxine hci, METHOXYPROPANEDIOL, butylparaben, ethylparaben,hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, isobutylparaben, propylylparaben, linalool, citronellol, parfum
Lola ha scritto:Bocciato! E ti spiego perchè: abbiamo acqua e tre tensioattivi molto aggressivi e schiumogeni in fila (ammonium lauryl sulfate, sodium laureth sulfate, cocamide mipa) seguiti dal sale per addensare e non dalla betaina che li avrebbe resi ugualmente lavanti ma meno aggressivi. Hexylene glycol è un solvente, parente del propylene glycol (ci fosse stato un peg l'avrebbero scritto)
sodium benzoate, capryloyl glycine, methylparaben butylparaben, ethylparaben isobutylparaben, propylparaben sono conservanti
pyridoxine hci vitamina b6, in un prodotto a risciacquo completamente inutile; acido salicilico esfoliante-purificante, sembra adatto a dermatiti; METHOXYPROPANEDIOL non so cosa sia, ho cercato e non ho trovato niente che mi aiutasse a capire cos'è.
Morale della favola: shampoo molto sgrassante, adatto a lavaggi occasionali, altrimenti ti trovi con la stoppa in testa.