ciao ragazzuole! ho ricevuto come regalino di natale tubetto di crema mani vegetale piu' smalto e limetta di questa marca "Vagheggi phytocosmetici".....dalle descrizioni sembrerebbe tutto ottimo...peccato che non c'è scritto l'inci!!! l'inci dello smalto è pressocchè indecifrabile, mi sembra solo di aver letto toulene come secondo ingediente...e se ricordo correttamente è un ingrediente che non vaaaa beeeene!* sul tubetto di crema non c'è l'inci in nessuna direzione...
ho spulciato un po' il sito e a parte tutta la filosofia dell'azienda, non mi sembra di aver visto inci di sorta...
qualcuno conosce questi prodotti???
*edit: ho letto anche formaldeide resin... :firu: pero' sono giunta alla conclusione che lo smalto non è della solita marca della crema...
la crema dall'odore promette bene...odora effettivamente di limone e arancio...
per le venete: vagheggi è di vicenza, credo...
♡ ♡ ♡ ⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
il toluene non va affatto bene....e fa pure rima!
vabbè ovviamente le concentrazioni in ambiente lavorativo sono tutt'altra cosa....però non credo che faccia bene nemmeno alla superficie dell'unghia e a quello che ci sta sotto
le vernici al toluene sono decisamente difficili da trattare, anche se come resa ed effetti sono tra le migliori....
dipende quanto smalto usi, e con che frequenza....però non è certo un toccasana mettila così!
Allora... io ho sottomano una loro crema corpo che non mi sembra troppo buona: siliconi, propylene glycol, imidazolidinyl urea, 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, BHA, BHT
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
che bell'inci!!!!!!
pero' almeno nella tua c'è scritto!!!
nel mio tubetto nada de nada...
come ho già detto, l'odore pero' è buono...uffaaaaaaa...lo smalto non lo usero' perchè non mi convince per niente...se mi butta bene utilizzero' solo la limetta :(
dal sito sembrano aver scoperto i cosmetici migliori dell'universo e dintorni...
♡ ♡ ♡ ⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Io uso i prodotti della Vagheggi perchè la sorella di mia mamma ha un centro estetico a Torino perciò ho dei prodotti a scrocco ed ogni volta che c'è una ricorrenza (compleanno, natale) mia zia mi regala qualche prodotto.