Dopo un adeguato periodo di test vi posto ricetta e foto della mia ultima creazione per le mani, adatta in questo periodo di gelo polare (è almeno 2 giorni che qui da me non si va sopra gli zero gradi )
Io sono molto soddisfatta del risultato, è densa da vasetto, quando se ne prende un pò rimane il segno della "ditata" (quasi come la nivea blu, che era il mio obiettivo di densità) e profumosa di vaniglia (quella di trilly dell'ultimo ordine collettivo, mi piace molto); siccome purtroppo mi era venuta la sciagurata idea di mettere dell'oe di carota visto che contiene vitamina A ed io volevo una bomba, sa pure di carota... non credo lo metterò più quando la rifarò! Comunque ne ho dato un barattolino al papi invece della paraffinosa leocrema che usa abitualmente e ha detto che è molto buona, ed essendo lui ultra scettico questo è un buon risultato... poi lui dice pure che l'odore non è male, ma è uomo, non capisce...
Ricetta per 100g:
metilglucosio sesquistearato 3
alcool cetilico 2
cera oliva 1
oleolito camomilla lavanda 6
olio mandorle dolci 4
olio vinaccioli 1
burro cacao 3
burro karite 3
burro cocco 2
glicerina 5
xanthana 0,5
pantenolo 2
proteine grano 2
allantoina 0,5
tocoferolo 1
acqua 64
(totale grassi 21)
come conservante ho messo 10 gocce di paraben k, profumazione vaniglia (10 gocce più o meno) come già detto e le malefiche 5 gocce di oe di carota.
E' venuta così (click per l'immagine ingrandita):
Crema mani ricca
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
- Messaggi: 525
- Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
- Località: Lodi
Crema mani ricca
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
-
- utente avanzato
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 17/12/2008, 20:57
- Località: Prov. Udine