Crema mani ricca

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Crema mani ricca

Messaggio da gaxy »

Dopo un adeguato periodo di test vi posto ricetta e foto della mia ultima creazione per le mani, adatta in questo periodo di gelo polare (è almeno 2 giorni che qui da me non si va sopra gli zero gradi :? )

Io sono molto soddisfatta del risultato, è densa da vasetto, quando se ne prende un pò rimane il segno della "ditata" (quasi come la nivea blu, che era il mio obiettivo di densità) e profumosa di vaniglia (quella di trilly dell'ultimo ordine collettivo, mi piace molto); siccome purtroppo mi era venuta la sciagurata idea di mettere dell'oe di carota visto che contiene vitamina A ed io volevo una bomba, sa pure di carota... :roll: non credo lo metterò più quando la rifarò! :twisted: Comunque ne ho dato un barattolino al papi invece della paraffinosa leocrema che usa abitualmente e ha detto che è molto buona, ed essendo lui ultra scettico questo è un buon risultato... poi lui dice pure che l'odore non è male, ma è uomo, non capisce... :D:

Ricetta per 100g:

metilglucosio sesquistearato 3
alcool cetilico 2

cera oliva 1
oleolito camomilla lavanda 6
olio mandorle dolci 4
olio vinaccioli 1
burro cacao 3
burro karite 3
burro cocco 2


glicerina 5
xanthana 0,5


pantenolo 2
proteine grano 2
allantoina 0,5
tocoferolo 1

acqua 64

(totale grassi 21)

come conservante ho messo 10 gocce di paraben k, profumazione vaniglia (10 gocce più o meno) come già detto e le malefiche 5 gocce di oe di carota.

E' venuta così (click per l'immagine ingrandita): :)

Immagine
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Biby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 17/12/2008, 20:57
Località: Prov. Udine

Messaggio da Biby »

Brava!!!!! Per gli ingredienti, lascio agli esperti.......ma per l'aspetto...... ti do 100!!!!