I miei primi spignatti natalizi!

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

I miei primi spignatti natalizi!

Messaggio da Chiby »

Ho sfruttato il periodo natalizio per mettere in pratica i miei studi sul forum e fare i regali natale!

i miei primi spignatti sono quindi anche i miei primi regali home made.. quindi le amiche faranno da cavie :D: :D:

ecco cos'ho preparato con le relative foto! le ricette sono molto ispirate a quelle che si trovano qua sul forum, nel burro corpo ho inserito qualche ingrediente per renderlo un poco più strong.


burro corpo montato:

60 gr burro cacao
60 gr olio di cocco
60 gr burro karitè
36 gocce olys
10 gocce vitamina E
2 cucchiai ossido di zinco
2 cucchiai amido di mais
28 gocce oe di ylang ylang
colorante alimentare rosa

ecco il risultato

Immagine

ed eccolo confezionato!


Immagine

poi in abbinamento ho fatto la cold cream

90 gr olys
10 gr karitè
18 gr cera d'api
40 gr acqua distillata
2 cucchiaini gel d'aole
5 gr glicerina
conservante paraossibenzoato di metile
colorante alimentare giallo
spruzzate di profumo di YSL qb

eccole, sono spettacolari!

Immagine

per il bagno e la doccia ho fatto anche qualche simil copacabana

14 gr burro di cacao
8 gr burro di karitè
2 gr cera d'api
1 cucchiaino di amido di mais
1/2 cucchiaino di farina di riso
1/2 " " di farina di mandorle
1/2 " " di semi di lino triturati


Immagine

per chi invece ha la vasca.. non possono mancare i dolcetti da bagno frizzanti e idratanti no?!
55 gr bicarbonato
45 gr acido citrico anidro
10 gr di amido di mais
16 gr burro cacao
5 gr burro di karitè
coloranti: alimentare rosa o cacao in polvere
oe di ylang ylang


Immagine
qua li vedete impacchettati nella carta trasparente, non volevo che mi si gonfiassero!

i burri di cacao mi sono venuti benissimo!
ho usato la ricetta base:
6gr cera d'api
6 gr burro cacao
6 gr olio di ricino
oe di arancio dolce

li riconoscete i barattolini dei campioni di fitocose? :firu:

Immagine

ed ecco uno dei miei pacchetti: doppia carta velina colorata e fiocco in tinta! :fiesta:


Immagine

sono molto molto soddisfatta!! :yuhu: :100: è venuto tutto benissimo e alla prima, non ho mai buttato via niente!! mi sono divertita tantissimo, anche a creare le etichette, in modo che tutto sia carino e curato. l'estetica è importante!
insomma.. l'inizio è promettente! voi che ne dite?
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

bravissima!!! è tutto bellissimo!! :cin: :cin: :cin: :cin:

(però ti sposto in trattamenti corpo che è più generico ;))
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Complimenti, bellissimi, sei davvero brava!



Meglio che non li faccio vedere a mia mamma che sennò mi dice che le altre fanno cose più belle delle mie... :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

ma che brava!!! Lola stai creando dei mostri, ne sei consapevole no?........io continuo a dire che se qua mettiamo su un e-commerce per il prox natale spopoliamo alla grande :D: :D: :D:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

un applausone a te,che soddisfazione!
ma poile tua amiche-cavie ti diranno anche che notano la differenza di resa sulla pelle rispetto ai prodotti in commercio,e allora li' sara' una mega standing ovation per te! :pere:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

ma che brava!!!!
proprio carini! e anche i pacchetti....
Mariangela
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

mannaggia che belli io non sono così decorativa bellissimi :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

io ho paura a far i regali spignatto, le mie confezioni e i miei barattoli fanno pensare più a medicinali scaduti che altro... :oo:
e con le etichette faccio pena....quanta strada mi manca..
in più ho dei bellissimi barattolini, ma al posto delle etichette hanno le scritte incise sopra, per cui se li dò grattati fanno ancora più schifo :evil:
bellissima l'idea burro montato+cold cream...ahhhh come vorrei riceverne anch'io :roll: BRA VIS SI MA!!! :cin:
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

:oo: Caspita complimenti sono bellissimi!!!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

complimentissimi!!! è tutto venuto molto bene!!! le cavie saranno delle cavie super fortunate!!! :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Ma sono stupenti!!!!! :oo: :oo: Sono una gioia per lo sguardo i tuoi spignattamenti, complimentissimi!!!
Ma dove hai preso quei bellissimi barattoli per il burro corpo e la cold cream? Me ne sono innamorata... :oops: :oops:
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Quante belle cose...bravissima!!!!

:ping: :ping: jonis
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Ma quante cosine belle!!!!! bravaaaaa
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

:r: :r: :r: sono qua che gongolo... grazie a tutte per i complimenti!! :fiesta: :fiesta: siete davvero gentili!!

allora.. i barattolini del burro montato e della cold cream sono quelli che vendono nei negozi di articoli per la casa per metterci il pesto e le salse in generale... siamo a Zena eh ;) qua si produce pesto a tutto spiano! sono quindi per uso alimentare e hanno il coperchio non a vite, ma si chiude bene ugualmente.

tra l'altro costano pochissimo.. di preciso non mi ricordo, sui 50 o 80 centesimi o forse anche meno quelli piccoli. se ne volete un po' ve li compro e ve li mando!

per le etichette, niente di più facile! ho comprato la carta adesiva non pretagliata, ho scelto un carattere carino e scelto l'adesivo decorativo in tinta col colore del carattere.
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

E brava Chiby!

Quei barattolini di plastica li cercavo anch'io dalle mie parti, ma per ora nessun risultato... sono utili se non si hanno molte confezioni a disposizioni e tanti regalini da fare! :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

chiby81 ha scritto::r: :r: :r: sono qua che gongolo... grazie a tutte per i complimenti!! :fiesta: :fiesta: siete davvero gentili!!

allora.. i barattolini del burro montato e della cold cream sono quelli che vendono nei negozi di articoli per la casa per metterci il pesto e le salse in generale... siamo a Zena eh ;) qua si produce pesto a tutto spiano! sono quindi per uso alimentare e hanno il coperchio non a vite, ma si chiude bene ugualmente.

tra l'altro costano pochissimo.. di preciso non mi ricordo, sui 50 o 80 centesimi o forse anche meno quelli piccoli. se ne volete un po' ve li compro e ve li mando!

per le etichette, niente di più facile! ho comprato la carta adesiva non pretagliata, ho scelto un carattere carino e scelto l'adesivo decorativo in tinta col colore del carattere.

Adoro tutto, i barattolini e le etichette... per non parlare di quello che c'è dentro ai barattolini: sembra mascarpone, è stupendooo!!!

Ora provo a vedere se li trovo quei barattoli altrimenti più in là ti chiedo se non è disturbo di mandarmene qualcuno! Peccato che i miei "suoceri" vanno a genova ogni finesettimana ma li ho conosciuti da poco e mi vergogno un po' a chieder loro di cercarmi i barattoli! :D

Mi sa che per il momento mi conservo quelli del mascarpone ecc che in queste feste se ne farà un grande uso!


Ancora complimenti Chiby!! :fiesta: :fiesta:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

voglio aggiungermi anche io ai complimenti...6 stata bravisssima e piena di inventiva.quanto vorrei anche io un amaica spignattatrice..farei volentieri da cavia...mi sa che dovro spignattare invece io...solo che all'inizio , reperire le materie prime e lanciarsi in questa avventura è un poko dura..ma tutt'è buttarsi..complimenti ancora..e non appena spignatterò pure io ve lo faro sapere... :mirmo:
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

:fiesta: :fiesta:
grazie ancora a tutte!
ho ricevuto tanti complimenti dalle mie amiche-cavie :ping: ora vedremo le recensioni d'uso!

alcune, cui avevo appena accennato riguardo i miei spignattamenti, sono rimaste molto sorprese dal ricevere una crema fatta in casa, infatti non rientra nella mentalità comune ricevere un regalo di questo tipo. :D: quando avevo anticipato che erano cose fatte da me tutte si aspettavano biscottini, panettoni, oggetti di decoupage o al massimo pasta di sale.. non di certo cosmetici! [smilie=trilly-48-34.gif]

@histeria: ... ti mando un mp con la mia email, così nel caso avessi bisogno mi puoi contattare.

@ manu: aspettiamo le foto dei tuoi primi spignatti :yuhu:
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

ammazza che brava e che belle le confezioniiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
io devo ancora perfezionare il packaging..... :oops: :oops: :oops:
abbravaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :yuhu:
-agne-
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

Immagine
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)