I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ovvero primo spignatto (dopo gsl e tonico all'aceto)
allora. oggi ho appena ritirato la mia nuova bilancia da cucina (in omaggio coi punti della farmacia ) che pesa anche i grammi e ho dovuto provarla subito.
visto che avevo già reperito da lola e non solo tutti gli ingredienti per il burrocacao o fatto quello:
cera d'api g 8
burro di karitè g 10
burro di cacao g 8
cera jojoba g 6
una punta di cucchiaino di miele
o.e. arancio dolce (me n'è caduto troppo )
questa voleva essere la base per lo stick, infatti per il vasetto ho aggiunto un altro po'diburro di karitè (g 2-3, ad occhio).però lo stick mi sembrava troppo morbido, allora ho rifuso con altri g 2 di cera d'api. però non sono comunque stata molto brava con la siringa e il risultato è un po' traballante.
per ora ho provato la versione vasetto e (a parte l'aroma invasivo) l'effetto è quello che volevo :yuhu: : simil erbolario 4 burri (così lo posso mettere la sera e le giornate in cui sono in casa) con in più un effetto lucidante (... come avessi un rossettino...)
provati con calma:
lo stick non funziona,cioè sale bene ma poi si blocca il meccanismo e non scende. mi sa che ho messo il composto troppo caldo e ècolato un po' dentro al meccanismo
quello in vasetto è buonissimo ma un po' troppo duro, riproverò con meno cera
grazie del sostegno
hei non ti scoraggiare! :yuhu:
io il primo burro di cacao l'ho fatto così ed è spettacolare. è la ricetta base che Lola consiglia sempre. è di una consistenza perfetta sia per lo stick sia per il vasetto:
6 gr burro di cacao
6 gr cera d'api
6 gr olio di ricino
+ oe se lo hai
al massimo per il vasetto puoi aggiungere un po' di olio di ricino o altro.
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende