esperimento burrocacao
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
esperimento burrocacao
ovvero primo spignatto (dopo gsl e tonico all'aceto)
allora. oggi ho appena ritirato la mia nuova bilancia da cucina (in omaggio coi punti della farmacia ) che pesa anche i grammi e ho dovuto provarla subito.
visto che avevo già reperito da lola e non solo tutti gli ingredienti per il burrocacao o fatto quello:
cera d'api g 8
burro di karitè g 10
burro di cacao g 8
cera jojoba g 6
una punta di cucchiaino di miele
o.e. arancio dolce (me n'è caduto troppo )
questa voleva essere la base per lo stick, infatti per il vasetto ho aggiunto un altro po'diburro di karitè (g 2-3, ad occhio).però lo stick mi sembrava troppo morbido, allora ho rifuso con altri g 2 di cera d'api. però non sono comunque stata molto brava con la siringa e il risultato è un po' traballante.
per ora ho provato la versione vasetto e (a parte l'aroma invasivo) l'effetto è quello che volevo :yuhu: : simil erbolario 4 burri (così lo posso mettere la sera e le giornate in cui sono in casa) con in più un effetto lucidante (... come avessi un rossettino...)
allora. oggi ho appena ritirato la mia nuova bilancia da cucina (in omaggio coi punti della farmacia ) che pesa anche i grammi e ho dovuto provarla subito.
visto che avevo già reperito da lola e non solo tutti gli ingredienti per il burrocacao o fatto quello:
cera d'api g 8
burro di karitè g 10
burro di cacao g 8
cera jojoba g 6
una punta di cucchiaino di miele
o.e. arancio dolce (me n'è caduto troppo )
questa voleva essere la base per lo stick, infatti per il vasetto ho aggiunto un altro po'diburro di karitè (g 2-3, ad occhio).però lo stick mi sembrava troppo morbido, allora ho rifuso con altri g 2 di cera d'api. però non sono comunque stata molto brava con la siringa e il risultato è un po' traballante.
per ora ho provato la versione vasetto e (a parte l'aroma invasivo) l'effetto è quello che volevo :yuhu: : simil erbolario 4 burri (così lo posso mettere la sera e le giornate in cui sono in casa) con in più un effetto lucidante (... come avessi un rossettino...)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
hei non ti scoraggiare! :yuhu:
io il primo burro di cacao l'ho fatto così ed è spettacolare. è la ricetta base che Lola consiglia sempre. è di una consistenza perfetta sia per lo stick sia per il vasetto:
6 gr burro di cacao
6 gr cera d'api
6 gr olio di ricino
+ oe se lo hai
al massimo per il vasetto puoi aggiungere un po' di olio di ricino o altro.
io il primo burro di cacao l'ho fatto così ed è spettacolare. è la ricetta base che Lola consiglia sempre. è di una consistenza perfetta sia per lo stick sia per il vasetto:
6 gr burro di cacao
6 gr cera d'api
6 gr olio di ricino
+ oe se lo hai
al massimo per il vasetto puoi aggiungere un po' di olio di ricino o altro.
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
sono venuti benissimo!!!! sono sicura che se provassi io non mi verrebbero così bene e poi migliorerai ancora con l'esperienza!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
-
- Venusia la Maliarda