L'Erbolario - Crema viso pesca e fiori d'arancio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

L'Erbolario - Crema viso pesca e fiori d'arancio

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

L'Erbolario - Crema Viso Pesca e Fiori d'Arancio

Per Pelli Giovani
Studiata per mantenere e proteggere in modo naturale tutta la freschezza delle pelli giovani. Grazie all'alta concentrazione di estratti vegetali, questa formulazione idrata e nutre efficacemente l'epidermide che si sente subito tonificata, protetta e molto più morbida.


Inci: aqua, polyglyceryl 3 methylglucose distearate, prunus persica kernel oil, glyceryl stearate SE, cetearyl ethylhexanoate, dicaprylyl ether, citrus aurantium amara flower distillate, althea officinalis extract, prunus amygdalus dulcis extract, prunus amygdalus dulcis oil, oryzanol, glycerin, xanthan gum, dimethicone, glyceryl stearate, peg-60 hydrogenated castor oil, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, parfum, disodium EDTA, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben
Lola ha scritto:Di solito Erbolario fa le creme un po' grasse, in questa dall'inci non riesco a capire la percentuale. Inci carino, ci sarebbe qualcosa di non eco-bio ma esiste di molto, molto peggio.
Fuli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Luisa ha scritto:
Ricevuto un campione in erboristeria, sulla mia pelle è sembrata ottima, idratando le zone più secche senza ingrassare. Vorrei acquistarla, ma attendo il parere delle più esperte...
Grazie!!!
E' una crema leggera senza praticamente funzionali, a parte l'arancio amaro. Non tratta un bel niente, se la prendi come emolliente ok, ma non risolve alcun problema di pelle grassa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Luisa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/11/2006, 11:28
Località: Roma

Messaggio da Luisa »

Grazie Lola!
In questo periodo ho avuto un problema di secchezza sulla zona delle gote e questa crema mi ha aiutato a risolverlo. La cosa che mi ha stupito è che, nonostante la consistenza di una crema grassa, ha resistito perfettamente sotto al trucco senza creare zone lucide... :oo:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

L'olio di pesca è meno unto di altri. Idem dicasi per quello di albicocco.

Sui siti inglesi li tovate a un po' meno di 5 euro x 100ml

Il gamma orizanolo qualcosa fa come anti lucido (poco invero) ma più che altro mi sa che avevi la pelle proprio secca ... ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La formula è esattamente la stessa che prima, l'inci è solo stato un po' completato e scambiate di posto un paio di cose, ma non credo che nel prodotto sia cambiata una virgola. Cremetta leggera, non fa altro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Ah, e quindi non tratta un bel niente questa crema.
Dato che viene presentata come "crema per pelli giovani" credevo che curasse i problemi legati alla pelle grassa con punti neri e brufoletti.
Meno male che mia sorella alla fine non l'ha presa. :roll:
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

io l'ho provata grazie a un campioncino, che alla seconda applicazione è finito nella spazzatura! per una pelle mista e acneica come la mia, la texture untuosissima di questa crema è atroce! e poi non mi sembrava un gran tato idratante, son sincera..forse è un cosmetico per ragazze con la pelle perfetta, appena appena bisognose di emollienza. Bocciato!
LaRicciola
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Concordo con te ricciola, questa crema è pessima!
Alexiel
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2009, 22:10

Messaggio da Alexiel »

Il dimethicone in quella posizione è dannoso?
Alexiel

Mai, davvero mai, la Natura ha detto una cosa e la Saggezza un'altra...
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

cosa intendi per dannoso?
Sono peggio i conservanti di questa crema, allora :)
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

Alexiel ha scritto:Il dimethicone in quella posizione è dannoso?
ci provo... :D:
allora, siccome il dimeticone si trova dopo la Xantana, che si usa a percentuali inferiori all'1%, è probabile che faccia parte della lista di ingredienti cosmetici che sono presenti in percentuali inferiori all'1%, appunto. Negli inci gli ingredienti al di sotto di questa soglia possono venire elencati anche in maniera random, ossia non devono per forza rispettare l'ordine decrescente di composizione.
In poche parole di dimeticone ce n'è poco, ma non ho idea del perchè ce l'abbiano messo.

OK, ora, s eho detto cavolate, potete anche ...
:D:
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Ho usato questa crema in due "riprese" (la prima volta un tubetto, la seconda un campioncino d'emergenza) e l'ho trovata pessima entrambe le volte, tirava da morire e non idratava un tubo.
Alexiel
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2009, 22:10

Messaggio da Alexiel »

Vi ringrazio! Ignorantemente pensavo che il dimethicone, essendo un silicone, fosse SEMPRE dannoso per la pelle!
Alexiel

Mai, davvero mai, la Natura ha detto una cosa e la Saggezza un'altra...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

caja82 ha scritto:.In poche parole di dimeticone ce n'è poco, ma non ho idea del perchè ce l'abbiano messo.
Funzione antischiuma, a volte certe formulazioni di creme rischiano di apparire "saponose" e il dimeticone toglie questo effetto.
Avatar utente
bolladisapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/09/2010, 19:04
Località: Cremona

Messaggio da bolladisapone »

a me l'aveva comprata la mamma.
In inverno,quando avevo la pelle secca sulle gote,mi è servita come idratante e mi sono trovata abbastanza bebe,perchè si assorbe in fretta e non lascia la pelle unta.
Concordo però sul fatto che sia una crema leggerina...
shinytear
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2010, 14:19

Messaggio da shinytear »

L'ho usata per qualche mese, quando la rosacea era attenuata, ed è stata una cremina deliziosa, non faceva miracoli ma lasciava la pelle bella e asciutta 8)
"Fatti non foste a viver come bruti...."
Francesca.F
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2011, 15:22
Località: Italy, Rome

Messaggio da Francesca.F »

Anche io l'ho usata ma è rimasta nello scaffale per un bel pò prima [no linguaggio sms] la buttassi!!!
Forse non si adattava al mio tipo di pelle perchè mi lasciava il viso completamente tirato!!!
Francesca.F
Cookie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/01/2011, 21:14
Località: Italia

Re: L'Erbolario - Crema viso pesca e fiori d'arancio

Messaggio da Cookie »

Ho provato il campioncino,ma mi lasciava la pelle lucida e un pò unta..chessò tipo gommosa..io ultimamente ho la pelle secca che si squama facilmente,ma di solito è normale tendente al grasso..
mari.21
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/05/2011, 12:09

Re: L'Erbolario - Crema viso pesca e fiori d'arancio

Messaggio da mari.21 »

a me questa crema è sempre piaciuta sinceramente, non la uso spesso purtroppo ma quando la uso lascia quel senso di leggerezza sul viso che sinceramente non ho trovato più in nessun altra crema...il profumo anche non mi dispiace infondo...che tira un pò è vero, ma secondo me è proprio l'effetto che volevano per dare la sensazione di più tono :lol:
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Crema viso pesca e fiori d'arancio

Messaggio da Napea »

Magari dico cavolate :oo: ....non so perchè ma sta crema, forse per l'arancio amaro...mi da l'idea di poter andare benino per pelli normali, magari d'estate come crema leggera e fresca, non da spiaggia ma da lavoro. Insomma dovrebbe andar bene con il caldo. Io per esempio soffro parecchio il caldo e sudo e una crema più grassa potrebbe essere fastidiosa. :eyes: