Per Pelli Giovani
Studiata per mantenere e proteggere in modo naturale tutta la freschezza delle pelli giovani. Grazie all'alta concentrazione di estratti vegetali, questa formulazione idrata e nutre efficacemente l'epidermide che si sente subito tonificata, protetta e molto più morbida.
Lola ha scritto:Di solito Erbolario fa le creme un po' grasse, in questa dall'inci non riesco a capire la percentuale. Inci carino, ci sarebbe qualcosa di non eco-bio ma esiste di molto, molto peggio.
Luisa ha scritto:
Ricevuto un campione in erboristeria, sulla mia pelle è sembrata ottima, idratando le zone più secche senza ingrassare. Vorrei acquistarla, ma attendo il parere delle più esperte...
Grazie!!!
E' una crema leggera senza praticamente funzionali, a parte l'arancio amaro. Non tratta un bel niente, se la prendi come emolliente ok, ma non risolve alcun problema di pelle grassa.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grazie Lola!
In questo periodo ho avuto un problema di secchezza sulla zona delle gote e questa crema mi ha aiutato a risolverlo. La cosa che mi ha stupito è che, nonostante la consistenza di una crema grassa, ha resistito perfettamente sotto al trucco senza creare zone lucide...
La formula è esattamente la stessa che prima, l'inci è solo stato un po' completato e scambiate di posto un paio di cose, ma non credo che nel prodotto sia cambiata una virgola. Cremetta leggera, non fa altro.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ah, e quindi non tratta un bel niente questa crema.
Dato che viene presentata come "crema per pelli giovani" credevo che curasse i problemi legati alla pelle grassa con punti neri e brufoletti.
Meno male che mia sorella alla fine non l'ha presa.
io l'ho provata grazie a un campioncino, che alla seconda applicazione è finito nella spazzatura! per una pelle mista e acneica come la mia, la texture untuosissima di questa crema è atroce! e poi non mi sembrava un gran tato idratante, son sincera..forse è un cosmetico per ragazze con la pelle perfetta, appena appena bisognose di emollienza. Bocciato!
Alexiel ha scritto:Il dimethicone in quella posizione è dannoso?
ci provo...
allora, siccome il dimeticone si trova dopo la Xantana, che si usa a percentuali inferiori all'1%, è probabile che faccia parte della lista di ingredienti cosmetici che sono presenti in percentuali inferiori all'1%, appunto. Negli inci gli ingredienti al di sotto di questa soglia possono venire elencati anche in maniera random, ossia non devono per forza rispettare l'ordine decrescente di composizione.
In poche parole di dimeticone ce n'è poco, ma non ho idea del perchè ce l'abbiano messo.
Ho usato questa crema in due "riprese" (la prima volta un tubetto, la seconda un campioncino d'emergenza) e l'ho trovata pessima entrambe le volte, tirava da morire e non idratava un tubo.
a me l'aveva comprata la mamma.
In inverno,quando avevo la pelle secca sulle gote,mi è servita come idratante e mi sono trovata abbastanza bebe,perchè si assorbe in fretta e non lascia la pelle unta.
Concordo però sul fatto che sia una crema leggerina...
L'ho usata per qualche mese, quando la rosacea era attenuata, ed è stata una cremina deliziosa, non faceva miracoli ma lasciava la pelle bella e asciutta
Anche io l'ho usata ma è rimasta nello scaffale per un bel pò prima [no linguaggio sms] la buttassi!!!
Forse non si adattava al mio tipo di pelle perchè mi lasciava il viso completamente tirato!!!
Ho provato il campioncino,ma mi lasciava la pelle lucida e un pò unta..chessò tipo gommosa..io ultimamente ho la pelle secca che si squama facilmente,ma di solito è normale tendente al grasso..
a me questa crema è sempre piaciuta sinceramente, non la uso spesso purtroppo ma quando la uso lascia quel senso di leggerezza sul viso che sinceramente non ho trovato più in nessun altra crema...il profumo anche non mi dispiace infondo...che tira un pò è vero, ma secondo me è proprio l'effetto che volevano per dare la sensazione di più tono
Magari dico cavolate ....non so perchè ma sta crema, forse per l'arancio amaro...mi da l'idea di poter andare benino per pelli normali, magari d'estate come crema leggera e fresca, non da spiaggia ma da lavoro. Insomma dovrebbe andar bene con il caldo. Io per esempio soffro parecchio il caldo e sudo e una crema più grassa potrebbe essere fastidiosa.