Clinique- Redness solutions daily relief cream
Daily Relief Cream - Crema sollievo quotidiano
Crema idratante straordinariamente delicata, priva di oli, ideale per pelli con arrossamenti persistenti. Attenua immediatamente i rossori, lenisce e allevia il disagio cutaneo e controlla la discromia per restituire un incarnato più omogeneo. Aiuta a prevenire i futuri rossori e forme di acutizzazione. Riduce la presenza dei capillari rotti.
Come si usa
Tutti i giorni, con regolarità. E’ quel semplice gesto che migliora l’aspetto e il comfort della pelle in solo 2 settimane. Continua ad usare il programma Redness Solutions anche una volta che l’arrossamento è scomparso.
Prezzo: 39 euro per 50ml.
Inci:
Aqua, Cyclopentasiloxane, Butyrospermum Parkii, Cetearyl alcohol, Hydrogenated polyisobutene, Butylene glycol, Glycerin, Sucrose, Isostearyl palmitate, Peg 100 stearate, Camellia sinensis (green tea) leaf extract, Polygonum cuspidatum root extract, Hordeum vulgare extract, Triticum vulgare germ extract, Cetearyl glucoside, Camellia sinensis (Yellow tea) leaf extract, Aspalathus linearis (red tea) leaf extract, Saccharomyces lysate extract, Methyl glucose sesquistearate, Camellia sinensis (White tea) leaf extract, Yeast extract, Algae extract, Caffeine, Sodium lauroyl oat amino acids, Hydrogenated lecithin, Polyethylene, Glyceryl stearate, Salicylic acid, Cholesterol, Linoleic acid, Acetyl carnitine hcl, Glycine, Inulin, Tromethamine, Decarboxy carnosine hcl, Phytosphingosine, Glycosaminoglycans, Cetyl alcohol, Tocopheryl acetate, Bisabolol, Squalane, Hdi/Trimethylolhexyllactone crosspolymer, Behenyl alcohol, Carbomer, Silica, Disodium edta, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Cl 42090, Cl 19140, Cl 77289, Cl 77891m, Mica [ILN33239]
Comprata la scorsa primavera, in stato di gravidanza e di pelle arrossata, screpolata, coi capillari più evidenti del solito...mi è venuta la fobia della couperose e ho voluto correre ai ripari. In profumeria c'era una dermatologa (pagata da Clinique ovviamente) che mi ha consigliato questo, insieme alla base protettiva con filtro solare della stessa linea (per evitare che il sole mi peggiorasse ancora i capillari). E' una crema abbastanza consistente, di colore verde chiaro, si spalma bene e si assorbe velocemente, senza lasciare la pelle che tira.
L'ho usata per un paio di mesi e mi è sembrato facesse il suo dovere, poi il problema è rientrato e sono passata ad altro, sapendo della brutta fama di Clinique in quanto agli inci....ora che fa freddo vorrei riprenderla, perchè sto ricominciando ad arrossare, e vorrei togliermela dall'armadio, per rimuovere la mia fase-Clinique-incosciente-disperata....

Chiara