Dr. Eckstein - Make up transparent

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Dr. Eckstein - Make up transparent

Messaggio da ciupy86 »

Immagine

Dr. Eckstein - Make up transparent

Morbido fondotinta fluido con un leggero potere coprente. Ravviva l'incarnato dandogli un aspetto liscio e vellutato naturale. Idrata e cura la pelle con prezioso estratto di avocado, vitamina E, allantoina e bisabolo, protoggendola con un fattore di protezione 10.
Senza profumo.


Ingredients: Aqua (Water), Propylene Glycol, Etylhexyl Methoxycinnamate, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Kaolin, Magnesium Myristate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Talc, Stearic Acid, Cetyl Alcohol, Isopropyl Myristate, Hydrogenated Polyisobutene, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Phenoxyethanol, Triethanolamine, Cocoglycerides, Cyclomethicone, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Bisabolol, Xanthan Gum, Persea Gratissima (Avocado Oil), Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Methylparaben, Sodium Lactate, Sodium PCA, Allantoin, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Chloride, Ethylparaben, Propylparaben

Può contenere: [+/- Titanium Dioxide CI 77891, Iron Oxides CI 77491, CI 77492, CI 77499]

Prezzo: 19,50 euro per 30 ml

Questo è il fondotinta che usiamo io e mia mamma.
Dato che l'abbiamo appena finito volevo sapere se è il caso di ricomprarlo (ho visto che c'è del silicone dentro) o se è meglio che provo dell'altro. Mi trovo molto bene con questo fondotinta anche se per metterlo devo per forza mescolarlo con un pò di crema altrimenti mi si secca molto la pelle (mi succede con tutti i fondotinta). Che sia colpa del fondotinta o della mia pelle impossibile nel periodo invernale?
Ho provato molti fondotinta liquidi ma questo mi sembra uno dei migliori come effetto sulla pelle.
Ultima modifica di ciupy86 il 13/12/2008, 8:31, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47641
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cambia fondotinta, in ogni caso non riprendere questo. Riscontri secchezza, pelle che sembra idratata sopra ma tira sotto, piccole scagliette? Non ti preoccupare del silicone che è il male minore ma della quintalata di propylene glycol che c'è dentro al secondo posto.
Il filtro solare con fattore di protezione dieci (filtri non fotostabili) considerato lo strato in cui si spalma il fondotinta è quasi inutile, ma è abbastanza da dare qualche problemino quando il fondotinta viene colpito dalla luce solare; vedo anche un bell'olioetto comedogenico (isopropyl myristate). La presenza di talco e caolino in alto nell'inci mi fa presumere che non sia molto coprente.
Insomma da cambiare assolutamente; non ti fare ingannare dall'effetto setoso momentaneo del propylene glycol che passa presto lasciando la pelle disseccata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

:oo: :? Grazie mille Lola per la tua risposta! Mia mamma stava giusto andando a ricomprarlo! :? Io non uso molto il fondotinta ma se è davvero così orrido lo cambio sicuro! Oggi pomeriggio vado a fare un giretto al Naturasi.. :D: