primo spignattamento: burrocacao e gloss
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
primo spignattamento: burrocacao e gloss
ciao a tutti!
Finalmente anche io ho iniziato con gli spignattamenti. per iniziare mi sono data a qualcosa di semplice come il burrocacao e il gloss.
per il burrocacao ho usato:
1/3 cera d'api
1/3 burro di karitè
1/3 olio di jojoba
qualche goccia di o.e. mandarino
per il gloss:
2g cera d'api
6g burro di karitè
6g olio di ricino
una puntina di rossetto per dare il colore
conclusioni:
il burrocacao non è male sulle labbra ma forse un po' troppo duro, forse dovevo mettere meno cera d'api e il profumo si sente lievemente
il gloss l'ho messo in alcune scatolette per l'ombretto ma è troppo duro, neanche a contatto con il dito si scioglie bene.. devo aggiungere olio di jojoba?
Finalmente anche io ho iniziato con gli spignattamenti. per iniziare mi sono data a qualcosa di semplice come il burrocacao e il gloss.
per il burrocacao ho usato:
1/3 cera d'api
1/3 burro di karitè
1/3 olio di jojoba
per il gloss:
2g cera d'api
6g burro di karitè
6g olio di ricino
una puntina di rossetto per dare il colore
conclusioni:
il burrocacao non è male sulle labbra ma forse un po' troppo duro, forse dovevo mettere meno cera d'api e il profumo si sente lievemente
il gloss l'ho messo in alcune scatolette per l'ombretto ma è troppo duro, neanche a contatto con il dito si scioglie bene.. devo aggiungere olio di jojoba?
-
- Venusia la Maliarda
brava! ti consiglio...aggiungi olio di ricino,il tuo burrocacao sarà piu' lucido ancora.oppure miele..viene dolcissimo.ma devi rifonderlo...
posta fotina!
posta fotina!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Moderatrice Spignattante
probabilmente sono duri perchè hai usato tanta cera d'api, "diluisci" con olio, come dice emanuela quello di ricino "fa lucido"
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- novellino
-
- novellino
-
- Venusia la Maliarda
ma che meraviglia! complimenti,ma dove li hai trovati,questi bellerrimi vasetti?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- Grande Capa
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
grazie! si è vro, sembra una produzione industriale ma perchè saranno i miei regalini di natale per le amiche.
la prima crema!? la volevo fare oggi ma non ho avuto tempo, ma domani mi sa che mi cimenterò.. sono in vena di spignattare! solo che credo che la prima la farò semplice con gli ingredienti base facilmente reperibili.. insomma quelle da conservare in frigo. vorrei fare un ordine on line per iniziare seriamente ma non ho avuto tempo di farmi un'idea precisa di quello che mi serve.. le mie amiche però fremono!!
la prima crema!? la volevo fare oggi ma non ho avuto tempo, ma domani mi sa che mi cimenterò.. sono in vena di spignattare! solo che credo che la prima la farò semplice con gli ingredienti base facilmente reperibili.. insomma quelle da conservare in frigo. vorrei fare un ordine on line per iniziare seriamente ma non ho avuto tempo di farmi un'idea precisa di quello che mi serve.. le mie amiche però fremono!!