Prodotti OTI

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Prodotti OTI

Messaggio da Titti »

Ciao!
qualcuno di voi ha provato i prodotti (cosmeceutici) della linea antirughe OTI? Ho fatto una ricerchina e ho visto che Lola ha ben recensito Nata Star Plus Siero, ma non ha parlato delle creme che ho trovato sul sito: Nata Star DAY GIORNO, Nata Star Night Notte, Nata Star Face and Eyes Viso Contorno Occhi, tra l'altro ci sono anche gli INCI, ma io non so capirne la validità.. :oops: .
Tutta la mia famiglia si cura da anni con l'omeopatia e vorrei regalare una di queste creme a mia madre, che ha la pelle piuttosto matura, e che finora ha usato solo creme di ottime marche, ma da quanto ho visto su questo forum proprio sintetiche.

Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi ricordo che avevo visto gli inci e mi erano sembrati ben fatti. Spero che non costino un'enormità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Lola ha scritto:Mi ricordo che avevo visto gli inci e mi erano sembrati ben fatti. Spero che non costino un'enormità.
Grazie guru ;)
il costo dovrebbe essere sui 30/35 euro
Ero indecisa tra una crema di questa linea e Rilastil Intensive (di cui cui ho visto il commento sul forum) che è un po' sintetica, ma che è comunque considerata una crema decente.
A questo punto però faccio provare alla mia mamma una crema OTI, concettualmente lo preferisco.
marte1977
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/11/2007, 21:16
Località: lissone

Messaggio da marte1977 »

Titti ha scritto:
Lola ha scritto:Mi ricordo che avevo visto gli inci e mi erano sembrati ben fatti. Spero che non costino un'enormità.


Ciao!

avevo postato l'inci di Nata Star Face and Eyes Viso Contorno Occhi e il giudizio non era stato molto positivo (al contrario del giudizio sulle fiale)
lo puoi trovare qui:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

avevo provato un campioncino e mi era piaciuta molto la texture però dato il giudizio abbastanza negativo dell'inci e il costo non proprio economico, non l'ho più acquistato
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

in poche parole bisogna vedere l'inci ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

grazie...lo stavo per comprare alla mia mamma..mi sono bloccata subito! Ma ora sono in crisi...non so che farle acquistare per combattere le rughe, volevo un prodotto efficace che non le danneggiasse la salute! E' una settimana che vago nel forum alla ricerca di una soluzione... :tris:
Non mi darò per vinta..
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Oggi sono andata in erboristeria per prendere il burro di karité puro e mi hanno dato quello della oti! Ora, guardando la confezione, ho notato che non c'è l'inci...come mai? Comunque l'ho pagato 5 euro per 200 ml! che dite...provo a scrivere un'email all'azienda?
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ho scritto un'email e mi hanno appena risposto con testuali parole:
"Gentile signora, il prodotto in oggetto è una materia prima purissima usata per la produzione di cosmetici e pertanto non ha l’inci come i composti. Cordiali saluti"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sissisissi ha scritto:Ho scritto un'email e mi hanno appena risposto con testuali parole:
"Gentile signora, il prodotto in oggetto è una materia prima purissima usata per la produzione di cosmetici e pertanto non ha l’inci come i composti. Cordiali saluti"
Risposta sbagliata.
Tutti i prodotti in commercio devono obbligatoriamente avere l'inci, altrimenti sono fuorilegge.
Ma tu sei proprio certa che sulla confezione non ci sia scritto butyrospermium parkii? Perchè se c'è scritto l'inci è quello, e basta e avanza.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Si...ho controllato per bene! é una confezione di plastica semplicissima tutta bianca con sopra un adesivo altrettanto bianco su cui c'è scritto "burro di karité 200 g" e poi a lato più in piccolo è scritto il prezzo, la scadenza, poi c'è scritto "Prep:00823/18" e infine "Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini". Poi c'è lo scatolino di carta altrettanto tutto bianco dove è scritto il nome dell'azienda, via e città!
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ah dimenticavo di dire che nella email di risposta materia prima purissima l'hanno scritto in grassetto e pure sottolineato!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Io gli risponderei , se non altro per far notare che le utenti non sono tutte ignorantone che si bevono qualsiasi cosa gli si dica : scrivigli in grassetto come ha fatto Laura .
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sissisissi ha scritto:..nella email di risposta materia prima purissima l'hanno scritto in grassetto e pure sottolineato!
Sarà pure purissima ma la legge si rispetta, perchè è fatta apposta per tutelarci dalle frodi e da rischi eventuali.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ieri pomeriggio ho mandato un'ulteriore email ma non mi hanno ancora risposto! Eppure alla prima email mi hanno risposto nel giro di qualche ora! Mi scoccia molto usare un prodotto di cui non conosco l'inci :evil:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Probabilmente si stanno consultando , si sono resi conto che la loro risposta precedente non era adatta :firu:
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sono sicura che il karitè sarà puro, da quanto si sono scandalizzati lo è di sicuro, però gli hai sollevato un bel problema perchè probabilmente non si erano resi conto prima di essere fuorilegge.
Speriamo che rimedino presto (e ti rispondano presto, per togliere tutti i dubbi).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Questa ditta per la gran parte fa prodotti omeopatici e lì non c'è obbligo di inci; però quando vende cosmetici si deve adeguare alla normativa, e non appigliarsi all'ignoranza o peggio all'arroganza.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Se rispondono vi faccio sapere! ho dato un'occhiata in giro e ho notato che il burro di karite puro o quasi costa molto di più (vedi victor philippe, eos, tea natura, esprit equo) rispetto a questo! ad es quello della victor philippe (il cui inci è: butyrospermum parkii, parfum) costa 9,50 euro per 50 ml! il prezzo di listino di quello della oti è di 5 euro per 200ml! da che cosa dipende il prezzo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Da quanto sono ladri :twisted: vendere il karitè a 19 euro l'etto mi pare un attimino esagerato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."